Problema gas in folle per riscaldare il motore
gionata90 (autore)
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Buonasera a tutti. Ho un problema sulla mia monoleva ultraflex. Ho un motore johnson 521 e la mia monoleva non ne vuole sapere di fuoriuscire per dare gas in folle. Praticamente la tiro per farla uscire ma niente si muove di pochi millimetri. Eppure ho provato a staccare i cavi e tutto funziona alla perfezione. Secondo voi come mai ho questo problema? Premetto che anche l'inserimento della marcia è un po duro però entra. Forse il il tutt è causato dal motore che è tirato su e non è in posizione pronto per girare?aspetto i vostri grandi.consigli buonanotte a tutti
Alcorano Gionata
VanBob
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Mai avuto quel motore, ma secondo me deve fare proprio così.
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gianpippo
- 3/32
Direi che la prima cosa da fare è mettere il motore in verticale e avviarlo, poi prova i comandi.
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G
G
gionata90 (autore)
- 4/32
Il problema è che se non li do gas in folle il motore non parte. Cioe se non tiro in fuori la leva e do gas non posso accenderlo. È la manovra per poter scaldare il motore. Non so se sono stato molto chiaro. Grazie a tutti
Alcorano Gionata
gionata90 (autore)
- 5/32
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare?
Alcorano Gionata
Sutancamion
- 6/32
Per poter spostare in fuori la leva, la combinazione dei cavi a riposo "folle e manetta a 0" deve essere perfetta, ergo suppongo che la regolazione dei cavi dentro la calandra non sia corretta....
Stacca i cavi dal motore, tira fuori la leva come per accelerare in folle e riaggancia i cavi nelle loro sedi all'interno della calandra, se non riesci a inserirli correttamente significa che devi agire sui registri e spostarli fino a che non combaciano coi terminali dei cavi......
Spero di essermi spiegato......
Stacca i cavi dal motore, tira fuori la leva come per accelerare in folle e riaggancia i cavi nelle loro sedi all'interno della calandra, se non riesci a inserirli correttamente significa che devi agire sui registri e spostarli fino a che non combaciano coi terminali dei cavi......
Spero di essermi spiegato......
gionata90 (autore)
- 7/32
Penso di aver capito più o meno. Allora prima stacco i cavi sia gas, che marcia dal motore lasciandoli attaccati solo alla monoleva. Poi tiro in fuori la leva dando gas. A questo punto con la leva in posizione di gas in folle riattacco i cavi al motore giusto?...se non dovessero arrivarci devo agire su quella rotellina nera che si trova quasi alla fine dei cavi? Grazie mille
Alcorano Gionata
Sutancamion
- 8/32
Esatto, solo il gas deve essere a zero......
gionata90 (autore)
- 9/32
Hmmm....ma se non li do almeno un po di gas la leva ritorna nella sua posizione automaticamente appena la lascio cioe torna in dentro. Come dovrei fare?
Alcorano Gionata
Sutancamion
- 10/32
Torna dentro si, ma quella è la posizione "neutra" che deve necessariamente avere per poter essere estratta.... Quindi fai fede a quella posizione quando regoli i registri dei cavi....
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