Avviamento evinrude 25cv bloccato [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Gian_its (autore)
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- 11/16
Sono riuscito a smontare il piede, effettivamente l’olio è marrone , aprendo il serbatoio dell olio esce annacquato. Devo solo cambiarlo o probabilmente si sono rotti i para olio?
Inoltro ho provato a muovere la corda di avviamento senza piede (senza strappare per non avviare) e continua ad essere molto dura, mi chiedo quindi: il problema dell’avviamento dipende da quest’acqua nel olio?
Ammiraglio di divisione
eros
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- 12/16
Come determini che è annacquato?
quel motore è duro parecchio con le candele montate , nulla a che vedere col piccolo che mi sembra hai
metti l' olio in un bicchiere o in una bottiglia trasparente (asciutta) , se cè acqua la vedi sul fondo , dopo che riposato una giornata.
Almeno il mio ha fatto così
eros
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 13/16
Ho avuto per 20 anni un evinrude 521 dell'84, mai avuto 1 problema e se rimessato bene a fine stagione è indistruttibile.
Hai detto che è fermo da un anno, ma prima del fermo andava bene ?
Se il motore è in folle (senza marcia inserita) dovrebbe essere ininfluente il discorso dei problemi al piede, e il fatto che senza candele giri bene non sembra evidenziare problemi particolari ai pistoni o motore.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/16
Se il piede è pieno d’acqua e l’ossido ha lavorato e ci sono i paraoli sotto la pompa malmessi, anche in folle la messa in moto è più faticosa. L’albero anche non in presa non gira fluido...aggiunto ad una buona compressione....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
Gian_its (autore)
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- 16/16
Gran consiglio, a piede smontato e con una gran bella tirata è partito, è sul cavalletto e quasi me lo tiro addosso.
Riprovo con il piede montato


EDIT: grazie a tutti, finalmente è partito anche con il piede! Una volta avviato va una bomba, più tardi farò delle prove senza elica e controllerò il campione di olio del piede, se per caso si è diviso dall’acqua.
Se tutto va bene appena il mare si calma un po’, in acqua!
Sailornet