Acquisto azimut 25 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
coma66
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- 21/40
Credo che i motori siano invece un punto importante, se c'è da rimetterci la mani e sbarcarli/ aprirli, si rischia di spendere il doppio dei soldi spesi per la barca intera.
Credo che una barca del genere si possa considerare oramai a fine ciclo commerciale, quindi sebbene sia un 7/8 metri seppur tenuto in condizioni buone il prezzo chiesto è congruo nel senso che io non la pagherei di piu per nessun motivo, anzi cercherei di tirare un pò.
Concordo e suggerisco sempre una perizia scafo/impianti ed una verifica dei motori da parte di un meccanico della marca dei motori.
Questo ti costerò trai 500 e gli 800 euro che puoi trattare dal prezzo ma ti farà stare tranquillo.
Non è dato a sapere che marca modello sono i motori?
Che prestazioni raggiunge questa barca?
Insoma, se la barca ti piace, sei tu che hai il pallino in mano, giocala bene ma sasppi che quando ti stancherai difficilmente troverai un acquirente.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
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- 22/40
ebbene domani farò il viaggio della speranza... Andrò ad Ischia (mare permettendo) a visionare la barca. Consigli utili?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 23/40
michele90 ha scritto:
Consigli utili?

Lascia il portafoglio a casa è riflettici su la notte
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
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- 24/40
Ehm la tentazione è forte... Quali sono le cose che posso controllare?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 25/40
Dai.... ne abbiamo parlato 10 volte!

Il problema non è ciò che vedi, perche lo puoi valutare

E nemmeno i motori, che comunque come minimo richiederanno un megatagliandone, sui quali il meccanico ti dira cosa eventualmente fare. Anche a rifarli, con quel che costa la barca ci può stare

Il problema è cio che non vedi, ovvero eventuali strutture in legno nella controstampata che sono marcite (ordinate, centine)
La tenuta della linea d'asse.
Poi c'è l'impianto elettrico che già di suo è un'ansia per tutti, figuriamoci su una barca di 30 anni, grande e che magari sta sempre a mare

Per quello ti dico: perito! Perito e Peritoooo!!
Che sa dove guardare e come
Con 6000€ che alla fine se gliene dai 4.000 magari gli va bene uguale, non puoi pretendere chissà cosa.

Ma se poi ti tocca demolire lo scafo a spese tue..... UT
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
coma66
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- 26/40
Concordo con Yatar1963,
chi va avedere una barca non è ne lucido ne obiettivo.
Ci vuole qualcuno che scevro dai sentimenti faccvia una seria perizia e stiam degli eventuali costi da sostenere.....
Purtroppo, chi va a vedere una barca la guarda con gli occhi dell'innamorato ed anche i difetti sembrano piccole imperfezioni che danno un qualcosa in piu....
Perizia, perizia, perizia...........
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
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- 27/40
Ho visionato la barca e non so se è un bene ma me ne sono innamorato.... Mercoledì andrò con il meccanico se tutto va bene dopo la prova a mare la porto via. P. S. Il meccanico per la manutenzione standard chiede 1200euri tra manodopera e ricambi può andar bene?
Capitano di Vascello
andryb
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- 28/40
Sono le tariffe più o meno correnti, calcolando che sono due motori.
Naturalmente, approfitta della presenza del meccanico per fare visionare ogni aspetto per il quale può esprimere un parere.
Il fatto che il venditore sia disponibile ad effettuare una prova in mare, rappresenta sicuramente un elemento favorevole in merito allo stato di conservazione e alla funzionalità del bene.
Tenente di Vascello
grizzly75
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- 29/40
Io penso che ci voglia un pizzico di incoscienza per portarsi a casa quelle meraviglia. Non pentirsene sarà difficile, secondo me. Però, se te la puoi permettere (intendo nel dopo), fallo! Ti darà una gran soddisfazione.
Capitano di Corvetta
coma66
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- 30/40
Standard?
Se per standard si intende: Zinchi del motore e scambiatore, filtri olio, filtri carburante, prefiltri, giranti, cingjhie, mi pare abbastanza alto.
Io per due CAT da 355, senza le cinghie spendevo 600 euro di materiali.
Ma se ti fa la pulizia degli scambiatori. magari ti include pure il ceck del motore, il prezzo potrebbe essere conguruo.
Non ho compreso di che motori si tratta.
homo sapiens non urinat in ventum
Sailornet