Acquisto azimut 25 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 11/40
Manutenzione:
Motori - completa. Siphon break.Trasmissione più propulsione. Tenute, assi, cavalletti ed eliche.
Idroguida, verifica tubi alta pressione e pompa compreso serbatoio olio.
Impianto elettrico. Tutto, quadri, carica batterie, apu, strumentazione. Salpa ancora.
Tutti i passa scafo, verifica delle valvole a sfera.
Giro fascette e verifica tubi; nere, grigie più allaccio casse. Pompe grigie più nere.Verifica degli sfiati.
Autoclave e verifica linea acqua potabile. Lavaggio cassa potabile.
Se presenti, dissalatore e fancoil, pulizia vaschette drenaggi condense e sanificazione.

....iniziando da un controllo generale così( e mancano cose perché vado a memoria) fatto da professionisti in un cantiere serio , si comincia con il raddoppiare la spesa di acquisto sempre che sia tutto a posto.

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Vascello
andryb
1 Mi piace
- 12/40
Tutti ottimisti eh?
Che entusiasmo!

Sbellica

Comunque nelle prime due foto di vede chiaramente che la barca... galleggia!
Quindi se sono foto recenti sarei un pochino più fiducioso
Wink
Ammiraglio di divisione
Rocky6
1 Mi piace
- 13/40
Non è questione di ottimismo....quando fai un acquisto di solito ne hai molto.... diciamo che è meglio sapere prima che dopo.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 14/40
Certo che l'alternativa sarebbe investire una cifra più alta.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 15/40
Chi più spende, meno spende....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 16/40
Se non ti rimane troppo lontano, io andrei comunque a dare un'occhiata, magari facendomi accompagnare da un amico esperto.
Il prezzo è basso e se la barca è in vendita da un po', potrebbe essere possibile acquistarla anche a molto meno.
Naturalmente, conditio sine qua non, è quella che i motori siano funzionanti.
Hai visto mai che ci scappa un buon affare?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
1 Mi piace
- 17/40
Può essere....ma chi venderebbe un Azimut 8mt in ordine a 4 spiccioli. Bisogna guardare molto molto bene.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
michele90 (autore)
Mi piace
- 18/40
Vorrei pubblicare dei video dei motori... Ma non so come fare e se si può
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 19/40
Credo che i motori siano un problema secondario.
Al massimo si riparano, visto il poco prezzo della barca.
I dubbi devono venirti su tutto il resto.

Io farei fate una perizia da un perito autorizzato
500-600€ e sai cosa compri (al 90%)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 20/40
Quoto Yatar.
Le cose da verificare sono davvero tante e complesse
Magari prima farei comunque una visita con un amico esperto (4 occhi sono meglio di 2) per rendersi conto se vale la pena spendere i soldi per una perizia professionale qualificata

Tienici informati!
Sailornet