Trim mariner 90 cv bloccato!!
smileo (autore)
- 1/8
Salve a tutti, chiedo un po della Vostra esperienza per risolvere un problema:
Ho alzato tutto il motore, con il trim elettrico, e adesso non vuole più scendere, il motorino gira e fa rumore, ma il motore è bloccato (tutto su). Cosa sarà successo?
Vi prego di farmi sapere come posso intervenire prima di tutto per riportare il motore in posizione verticale.
Grazie anticipatamente.
Ho alzato tutto il motore, con il trim elettrico, e adesso non vuole più scendere, il motorino gira e fa rumore, ma il motore è bloccato (tutto su). Cosa sarà successo?
Vi prego di farmi sapere come posso intervenire prima di tutto per riportare il motore in posizione verticale.
Grazie anticipatamente.
luinunzi
- 2/8
Prova a fare delle foto e a metterle sul forum per cominciare. Poi hai provato a lavare accuratamente con idropulitrice e a spuzzare CRC o WD40 ovunque?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
rickyps971
- 3/8
Ciao, non vorrei dirti una fregnaccia, ma hai provato a vedere se si è inserita in qualche modo la staffa di supporto del motore alzato? Sui Johnson e su altri motori è una leva che si inserisce però manualmente, quando il motore è completamente sollevato; serve a scaricare il trim/tilt dal peso del motore. Però, se non mi ricordo male (non è che lo si usi tutti i giorni...). consente comunque ai pistoni di rientrare nelle loro sedi.
II possibilità: hai controllato il livello di olio nel serbatoio del trim (però, se fosse questa la causa, avrebbe iniziato a funzionare in modo anomalo da un pò di tempo)?
Se mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo.
II possibilità: hai controllato il livello di olio nel serbatoio del trim (però, se fosse questa la causa, avrebbe iniziato a funzionare in modo anomalo da un pò di tempo)?
Se mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
agaurie
- 4/8
Probabile perdita non scoperta del liquido del trim.Per farlo scendere esiste una bella vite che girata in senso antiorario ti isola dal trim elettrico e ti fa solo scendere il motore(attenzione alle mani!!!)Altrimenti rabboca olio trim .
I forti trovano sempre una via,i deboli una scusa.
smileo (autore)
- 5/8
Innanzi tutto grazie mille per la tempestività in cui mi avete risposto.
Di seguito allego le foto del trim nella posizione attuale bloccata:
Ho controllato che non fosse inserito il blocco motore.
Pensandoci bene oggi ho notato un mal funzionamento del trim, fino a quando ho salito il motore in posizione tilt e si è bloccato.
Adesso se mi spiegate come posso controllare il livello dell'olio, farò questa prova.
Ho notato una vite frontale bianca (visibile dalle foto) ed un'altra vite laterale a destra (non visibile dalle foto), a cosa servono?
Inoltre nella parte superiore del motore, c'è un coperchio con 2 viti, a cosa serve? C'è scritto di aprirlo solamente con il motore tutto alzato.
Vi prego di darmi qualche dritta in modo che possa fare delle prove.
Grazie ancora a tutti.
Di seguito allego le foto del trim nella posizione attuale bloccata:
Ho controllato che non fosse inserito il blocco motore.
Pensandoci bene oggi ho notato un mal funzionamento del trim, fino a quando ho salito il motore in posizione tilt e si è bloccato.
Adesso se mi spiegate come posso controllare il livello dell'olio, farò questa prova.
Ho notato una vite frontale bianca (visibile dalle foto) ed un'altra vite laterale a destra (non visibile dalle foto), a cosa servono?
Inoltre nella parte superiore del motore, c'è un coperchio con 2 viti, a cosa serve? C'è scritto di aprirlo solamente con il motore tutto alzato.
Vi prego di darmi qualche dritta in modo che possa fare delle prove.
Grazie ancora a tutti.
agaurie
- 6/8
Non conosco questo motore comunque ricorda prima di mettere mano a viti e altro,blocca con uno scanno il motore alzato o con la leva apposita.Aspetta che qualcuno potra' dirti di piu'.
I forti trovano sempre una via,i deboli una scusa.
MaxM100
- 7/8
smileo ha scritto:
Ho notato una vite frontale bianca (visibile dalle foto) ed un'altra vite laterale a destra (non visibile dalle foto), a cosa servono?
Quella bianca è il tappo per il rabbocco dell'olio. Intanto che il motore è alzato ( bloccalo con la leva manuale ) aprila e controlla che l'olio arrivi al filo inferiore del foro. Se ne manca, aggungi olio ATF.
L'altra vite laterale dovrebbe essere la valvola che apre il circuito e che permette di far scendere il motore se il motorino del trim fa i capricci.
smileo (autore)
- 8/8
Grazie ai vostri consigli, stamattina ho risolto il problema: mancava l'olio del trim.
Adesso va tutto ok.
Grazie a tutti Voi, siete grandi.
Adesso va tutto ok.
Grazie a tutti Voi, siete grandi.
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