Top 700 si spegne durante lavaggio [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
davide1980 (autore)
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- 11/23
Dada77 ha scritto:
No, gli è mancato il carburante e basta.....

Grazie infinite per l aiuto....
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 12/23
Questa che sento mi giunge nuova ma che cavolo dici? Quando si rientra dalla navigazione per fare il motore con l'acqua dolce L'unica è farlo con le cuffie ma devi per forza alzare il motore in modo da non fargli pescare l'acqua salata del mare quindi l'operazione che ha effettuato è corretta magari aveva il minimo un po' basso e gli si è spento per quello oppure si è pizzicato qualche tubo causando lo spegnimento del motore il motore può girare tranquillamente anche da orizzontale sono fatti apposta nessun problema sono anni che lo faccio
Site Admin
VanBob
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- 13/23
ioroberto65 ha scritto:
ma che cavolo dici?

Che modo di rispondere sarebbe questo??? Mad

Entrando nel merito, conosci la differenza tra il tuo motore a iniezione e il suo a carburatori?
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Ammiraglio
Dada77
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- 14/23
ioroberto65 ha scritto:
Questa che sento mi giunge nuova ma che cavolo dici?


Senti, fenomeno.....

Un carburatore nasce per lavorare in verticale, se conoscessi minimamente come è fatto e come funziona capiresti da solo che avendo un galleggiante nella vaschetta che di fatto "gestisce" l'afflusso di carburante è impossibile che lavori in orizzontale.... Finché ha un'inclinazione che permette al galleggiante di muoversi funziona, poi si blocca con lo spillo aperto o chiuso....
Aperto continua a dare passare benzina che poi uscirà dal "filtro aria" mentre da chiuso spegne tutto ovviamente.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
coma66
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- 15/23
il tuo motore ha i carburatori e questi funzionano con un galleggiante che apre e chiude l'afflusso del carburante.
logicamente il galleggiante deve lavorare per gravità e viene istallato in maniera corretta in fuinzione dell'utilizzo e sopratutto è solidale con il motore.
quando hai ruotato il motore per alzarlo, hai ruotato pure i carburatori di 90 gradi e quindi questi non hanno piu potuto lavorare ingolfando inesorabilmente il motore.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottotenente di Vascello
ioroberto65
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- 16/23
avevo un honda 3 cilindri a carburatori che mi ha accompagnato per tutta una stagione. il lavaggio lo effettuavo sempre come descritto in precedenza senza nessun problema. da quest'anno sono passato all'iniezione con lo stesso risultato. mi sa che siete un poco permalosi.. sara' il caldo? dai.. non voglio certo offendere nessuno ma mi sembrate un po troppo suscettibili. fate come volete. non perdero' certo la mia giornata a pizzicarmi con voi. pace e bene. fate come volete:wink:
Site Admin
VanBob
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- 17/23
ioroberto65 ha scritto:
mi sa che siete un poco permalosi.. sara' il caldo? dai.. non voglio certo offendere nessuno ma mi sembrate un po troppo suscettibili.

Non volevi offendere fare ma lo hai fatto.
E lo hai rifatto nelkl'ultimo post (recidivo).

Chiedere scusa è troppo? SIcuramente sì, tanto che la colpa è nostra che siamo permalosi e suscettibili...

Ora che abbiamo avuto il tuo giudizio siamo sereni, la giornata afosa passerà meglio.

Mah Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 18/23
ioroberto65 ha scritto:
Questa che sento mi giunge nuova ma che cavolo dici? Quando si rientra dalla navigazione per fare il motore con l'acqua dolce L'unica è farlo con le cuffie ma devi per forza alzare il motore in modo da non fargli pescare l'acqua salata del mare quindi l'operazione che ha effettuato è corretta magari aveva il minimo un po' basso e gli si è spento per quello oppure si è pizzicato qualche tubo causando lo spegnimento del motore il motore può girare tranquillamente anche da orizzontale sono fatti apposta nessun problema sono anni che lo faccio


Penso che prima di scrivere un "ma che cavolo dici" tu debba molto modestamente studiare un pochino su come funziona un qualsivoglia motore, poi scendere nello specifico tra 2T, 2T iniezione ,4T, 4T iniezione, turbina, vapore Eccetera...

Poi eventualmente, quando avrai la certezza di non dire una castroneria, potrai confrontarti con certi "volponi" che frequentano questo forum....

È facile per esempio, fare la voce grossa dietro una tastiera, poi se per caso incontri l'interessato per strada, magari ti rendi conto che è un omino di 45 kg cintura nera 10mo dan di meccanica...
Oppure di karate.....
Solo questione di fondo schiena....

Ad maiora....
Site Admin
VanBob
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- 19/23
Naturalmente l'amico mi ha inviato pm con richiesta di cancellazione dal forum.

Di solito quelli cui il forum non piace spariscono senza tanto chiasso.
Invece quelli che prima offendono poi non sanno scusarsi chiedono la cancellazione.

Strano fenomeno... 😉
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Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 20/23
Sciacquare il motore dopo ogni uscita in mare mi sembra una prassi moooolto pignola questo sempre parlando per esperienza personale. In 4 anni di ormeggio al porto non ho mai visto nessuno che lo fa,e ne tantomeno capisco l'utilità.
Davide
Sailornet