Trailer simacar smf 1000 problema durante la bascula
hollyeone (autore)
- 1/16
Salve ragazzi, vi è mai successo che dopo aver basculato, per alare il vs gommone, vi scordiate di rimettere il mozzo per bloccare la bascula e, per liberare lo scivolo facciate 50 mt spostando il carrello con il gommo sopra?
Perchè a me il mozzo non rientra nella sede ma , risulta essere disassato di circa 3- 4 cm e non mi spiego come possa avvenire.
Come posso risolvere?
Per farvi capire vi inserisco una foto del mio gemello.
Ciao e grazie.
Perchè a me il mozzo non rientra nella sede ma , risulta essere disassato di circa 3- 4 cm e non mi spiego come possa avvenire.
Come posso risolvere?
Per farvi capire vi inserisco una foto del mio gemello.
Ciao e grazie.
"NON VOLTARTI MAI! GUARDA SEMPRE AVANTI, MA NON CALPESTARE NESSUNO"
isola
- 2/16
Tiro fuori questo vecchio post per chiedere a chi lo possiede,(vedi Vanbob) se è possibile ed in che modo limitare la bascula. Dal video di Vanbob riguardo al verricello elettrico si vede come bascula in maniera esagerata.
VanBob
- 3/16
Non mi sembra che basculi esageratamente ma se vuoi limitarlo basta una catena tagliata a misura e imbullonata sotto, al trave principale del carrello, e sopra nelle vinicanze di dove hai messo la freccia rossa.
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isola
- 4/16
Considera che quando bascula si alza anche il timone (traversa centrale) e di conseguenza anche il verricello, che nel mio caso è manuale e quindi rende la manovra poco pratica. Ho montato dei cavetti di acciaio come da foto, ma non mi ha aiutato. Proverò ad accorciarli.
gosbma
- 5/16
hollyeone ha scritto:Salve ragazzi, vi è mai successo che dopo aver basculato, per alare il vs gommone, vi scordiate di rimettere il mozzo per bloccare la bascula e, per liberare lo scivolo facciate 50 mt spostando il carrello con il gommo sopra?
Perchè a me il mozzo non rientra nella sede ma , risulta essere disassato di circa 3- 4 cm e non mi spiego come possa avvenire.
Come posso risolvere?
Non usando il basculante, per alare ne puoi fare anche a meno .....
VanBob
- 6/16
Non sempre....
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wsz
- 7/16
Io ho messo un verricello in piu,
solo per gestire il sistema della bascula
solo per gestire il sistema della bascula
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
gosbma
- 8/16
VanBob ha scritto:Non sempre....
Io non lo uso mai per alare, trovo controproducente aumentare l'angolo di salita quando devo tirarlo su (a mano), è già pesante di suo, oltretutto anche nel mio carrello capita che il telaio basculante si disallinei rispetto al al longherone e non si richiuda, e con il gommone sopra sai che bello cercare di muoverlo affinchè si chiuda in modo corretto .... Quando ti è necessario usarlo in fase di alaggio ?
ubi
- 9/16
3/4 cm mi sembrano veramente tanti e non ho capito se sono disassati in senso verticale o orrizzontale.
Dovresti verificare se il perno dove il timone è incernierato alla struttura del carrello (per basculare) ha preso gioco.
Nel mio caso, (tecnitrail) il perno è un bullone passante che attraversa il longherone del timone e ho avuto un problema simile ma con "fuori asse" ben minore.
Ho risolto saldando un pezzetto di tubo (diametro interno pari al bullone) che attraversa il longherone e all'interno di questo faccio passare il bullone.
P.s.
Anch'io ho limitato l'escursione della bascula con 2 cavetti di acciaio e, se ben proporzionati, funzionano bene.
Dovresti verificare se il perno dove il timone è incernierato alla struttura del carrello (per basculare) ha preso gioco.
Nel mio caso, (tecnitrail) il perno è un bullone passante che attraversa il longherone del timone e ho avuto un problema simile ma con "fuori asse" ben minore.
Ho risolto saldando un pezzetto di tubo (diametro interno pari al bullone) che attraversa il longherone e all'interno di questo faccio passare il bullone.
P.s.
Anch'io ho limitato l'escursione della bascula con 2 cavetti di acciaio e, se ben proporzionati, funzionano bene.
VanBob
- 10/16
gosbma ha scritto:Quando ti è necessario usarlo in fase di alaggio ?
Quando i primi rulli da scavalcare (gli ultimi del carrello) sono troppo in alto rispetto alla carena, a volte addirittura più in alto del golfare dove si aggancia il cavo di alaggio. Questo accade per particolari conformazioni dello scivolo, in genere quando ha poca pendenza e non permette, a causa di uno scalino, un corretto posizionamento.
Ini questi casi la bascusa "abbassa" i rulli posteriori permettendo alla carena di salirci sopra.
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