Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio... [pag. 6]

Contrammiraglio
spettacolare
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Sul mio umbra rimorchi quella staffa c'è è fatta a V
Capitano di Fregata
Alex9
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Ti sei spiegato è quello che ho sempre pensato quando tolgo il ruotino. Però lasciandolo su un paio di volte mi ha toccato facendomi danni ergo lo tolgo, pur non avendo la staffa
Ammiraglio di divisione
eros
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@spettacolare, ok il mio era un ellebi.

@alex9 , esattamente come te , se non lo alzavo al massimo , mi è capitato che toccasse.


il sistema che cita spettacolare dovrebbe essere quello corretto.

ciao
eros
Ammiraglio di divisione
sella e lele
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- 54/67
anche io sul mio ellebi se non alzo tutto il ruotino mi tocca... sul carrello che avevo per la moto aveva questa specie V vicino al ruotino, ma se l'installo sul mio mi tocca al primo dossetto...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Ammiraglio di divisione
eros
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- 55/67
l'altra strada sarebbe quella di alzare il fulcro della leva del freno Smile


ciao
Capitano di Fregata
vittorio66
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- 56/67
Ho letto attentamente tutto il post, ho istallato il gancio sul Camper ma non ci sono occhielli, io avevo pensato di far passare il cavo come da foto come suggeriva spettacolare, vorrei evitare di fare qualche c............a da perfetto neofita!.
re: Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio...
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Contrammiraglio
spettacolare
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- 57/67
Questa è la V

re: Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio...
Capitano di Fregata
vittorio66
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- 58/67
sul mio carrello non c'è nessuna V, e poi scusa ma a che serve?, il cordino non deve essere assicurato al gancio che nella malaugurata ipotesi che si stacchi il carrello tira il freno a mano del carrello e si strappa?
Io al posto di fissarlo al gancio non avendo occhielli, avevo pensato di fissarlo alla struttura dello stesso, vista la struttura che mi hanno montato per il camper.
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Ammiraglio di divisione
eros
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- 59/67
ciao vittorio , la V è la risposta al messaggio relativo alla mia disavventura (ultimo post della pagina precedente).

nel tuo caso va bene fissarla dove l'hai messa.

é una sicurezza in più fissarla in un punto che non sia amovibile (tanti ganci lo sono) in modo che sia che l'errore sia nell' aggancio del carrello che nel montaggio del gancio , il cordino possa fare il suo lavoro.
Ad occhio la trave dove l'hai agganciato non è molto amovibile.

ciao

eros
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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La V....Serve Serve....

Quando si traina, di solito si alza completamente il ruotino, quella V a 2 funzioni.

1) Nel caso di sgancio accidentale, il cavo di sicurezza, tira il freno a mano. e l'occhione del carrello finisce a terra, qui entra in funzione la V, serve per proteggere i vari meccanismi di frenatura dalla botta, in teoria frenando gradualmente. Purtroppo se la V non c'e, la parte che tocca prima, e proprio la leva del freno a mano, in questo caso, la botta potrebbe renderlo inefficace,

2) Se nel caso sopracitato, sempre che si abbia la V, si viaggia con il ruotino, leggermente abbassato e con la ruota libera, questo serve a fermare la ruota libera, cioè, mantenendo la ruota, parallela all'occhione, affinchè la traiettoria del carrello sia abbastanza lineare, e non faccia zig zag sulla corsia, fino a fine corsa.

Spero di essermi spiegato Felice
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