Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio... [pag. 2]
xxpppxx
- 11/67
Ma mi spiegate in che modo può sganciarsi il carrello dalla sferetta del gancio?
Secondo me se il carrello è agganciato bene e il gancio è in ottimo stato non può mai succedere. Cmq sono curioso di sapere come può avvenire perchè è un mio timore da sempre.
Secondo me se il carrello è agganciato bene e il gancio è in ottimo stato non può mai succedere. Cmq sono curioso di sapere come può avvenire perchè è un mio timore da sempre.
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
eros
- 12/67
è il se è agganciato bene che ti frega, io avevo sbagliato aggancio, devi essere sicuro che la sfera sia entrata tutta.
Altrimenti la "levetta" che chiude sotto non si blocca.
ciao
Altrimenti la "levetta" che chiude sotto non si blocca.
ciao
byanonimo
- 13/67
- Ultima modifica di byanonimo il 26/06/08 10:28, modificato 1 volta in totale
Credo che ti sei risposto da solo, una volta che e "agganciato", tu la fai una prova se tiene !!!................ io non lo fatto.. sembrava tutto ok, invece non aveva fatto lo scatto di aggancio con la conseguenza che ho raccontato ora quando aggancio il carrello, provo ad alzare il ruotino e di conseguenza si alza l'auto...... cosi faccio la prova del 9
Inoltre devo dire che nella sfiga sono stato pure fortunato, in quanto lo sgancio e avvenuto mentre uscivo dal cortile del rivenditore, dove vi e un piccolo salto, altrimenti, chissa alla prima buca, l' avrei perso in strada con quali conseguenze !!!!.
xxpppxx ha scritto:Ma mi spiegate in che modo può sganciarsi il carrello dalla sferetta del gancio?
Secondo me se il carrello è agganciato bene e il gancio è in ottimo stato non può mai succedere. Cmq sono curioso di sapere come può avvenire perchè è un mio timore da sempre.
Credo che ti sei risposto da solo, una volta che e "agganciato", tu la fai una prova se tiene !!!................ io non lo fatto.. sembrava tutto ok, invece non aveva fatto lo scatto di aggancio con la conseguenza che ho raccontato ora quando aggancio il carrello, provo ad alzare il ruotino e di conseguenza si alza l'auto...... cosi faccio la prova del 9
Inoltre devo dire che nella sfiga sono stato pure fortunato, in quanto lo sgancio e avvenuto mentre uscivo dal cortile del rivenditore, dove vi e un piccolo salto, altrimenti, chissa alla prima buca, l' avrei perso in strada con quali conseguenze !!!!.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
byanonimo
- 14/67
eros ha scritto:è il se è agganciato bene che ti frega, io avevo sbagliato aggancio, devi essere sicuro che la sfera sia entrata tutta.
Altrimenti la "levetta" che chiude sotto non si blocca.
ciao
Esattoooooooooooooooooooo e proprio il SE !!!! che ti frega
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Lorenzo
- 15/67
Beh, le cause possono essere varie; leva di sgancio difettosa, sfera usurata, calotta del gancio usurata ..... (scherzi da prete compresi....). Quando gli elementi di traino sono manutenzionati e ingrassati a dovere, non dovrebbe succedere nulla. Io uso la techina di alzare la vettura con il ruotino del timone una volta agganciato il rimorchio (come detto anche da byanonimo) e poi faccio una ulteriore prova di frenatura e ripartenza a scatto (uso la stessa tecnica anche con una roulotte da 14 quintali).- Bisogna poi stare attenti alla velocità da tenere considerando le condizioni del manto stradale e delle buche violente. (mai però bloccare la possibilità di sgancio della leva con perni o lucchetti- potrebbe diventare assai pericoloso).
Comunque qualche controllo in più non fa mai male e non succederà nulla di sgradevole). Mantenere comunque la velocità moderata e per quanto possibile non fare mai sorpassi e occhio allo specchietto di sinistra (quando stiamo per essere superati da autocarri o autobus veloci spostarsi leggermente sulla destra in modo da evitare la massa d'aria che ci arriva in fase di sorpasso di detti mezzi-anche lo sbandieramento del nostro rimorchio è pericoloso). Buon traino a tutti.
Comunque qualche controllo in più non fa mai male e non succederà nulla di sgradevole). Mantenere comunque la velocità moderata e per quanto possibile non fare mai sorpassi e occhio allo specchietto di sinistra (quando stiamo per essere superati da autocarri o autobus veloci spostarsi leggermente sulla destra in modo da evitare la massa d'aria che ci arriva in fase di sorpasso di detti mezzi-anche lo sbandieramento del nostro rimorchio è pericoloso). Buon traino a tutti.
VanBob
- 16/67
Sono sicuro che sotto al mio l'anello non c'è, oggi controllerò nuovamente ma a meno di non essermi ulteriormente aggravato di recente...
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DADDONE71
- 17/67
Anche nel mio plini e gigliotti non c'e'. Ma non e' su tutti. mi ricordo che il gancio che avevo piu' di dieci anni fa lo aveva l'anellino, ma gli ultimi tre che ho avuto no
byanonimo
- 18/67
il mio gancio e di 4 mesi fa, un brink, l'anello e dietro il gancio, praticamente nascosto........ bisogna accucciarsi per vederlo
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
seafox
- 19/67
io monto un plini e gigliotti a scomparsa totale e nemmeno porta questo anello,c'è solo la spina che viene via insieme al gancio quando lo smonto e la maniglia per lo sgancio rapido.Se vuoi gli faccio una foto.
La mia barca, la mia isola
DADDONE71
- 20/67
Confermo 8) niente aggancio neanche dietro.....
Addirittura il mio plini e gigliotti dietro ha il cavo elettrico, perche' la presa elettrica viene via con il gancio, ed i collegamenti elettrici sono all'interno del gancio stesso .
Esiste in tutte le macchine un secondo gancio saldato alla carrozzeria ( non parlo del gancio che serve per eventuali rimorchi ), pero' non e' mai al centro, ed ho paura che se faccio una curva un po troppo stretta, la lunghezza del cavo non sia sufficiente
Spero di essermi spiegato, ed in ogni caso bisognerebbe fare delle prove
Addirittura il mio plini e gigliotti dietro ha il cavo elettrico, perche' la presa elettrica viene via con il gancio, ed i collegamenti elettrici sono all'interno del gancio stesso .
Esiste in tutte le macchine un secondo gancio saldato alla carrozzeria ( non parlo del gancio che serve per eventuali rimorchi ), pero' non e' mai al centro, ed ho paura che se faccio una curva un po troppo stretta, la lunghezza del cavo non sia sufficiente
Spero di essermi spiegato, ed in ogni caso bisognerebbe fare delle prove
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