Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio... [pag. 4]
Gex
- 31/67
Il cavo va legato all'auto non al gancio...perchè se a sfilarsi è il gancio per qualche motivo nessuno frena il carrello!!! E succede anche questo.
Mai pensare che le cose non possono succedere perchè è cosi che succedono! Perchè i pezzi non solo possono essere mal fissati o altro...ma si possono anche rompere.
Mai pensare che le cose non possono succedere perchè è cosi che succedono! Perchè i pezzi non solo possono essere mal fissati o altro...ma si possono anche rompere.
stinger
- 32/67
Come ho già scritto giusto questa mattina in un topic che parlava di revisione, quando ne avevo fatte diverse (almeno tre) prima che entrasse in vigore il decreto del 2003, presso la motorizzazione di Torino avevano preteso che oltre al cavo a strappo che agisce sul freno vi fosse anche un cavo di acciaio che tenesse vincolato il carrello all'auto in caso di sgancio accidentale. Non voglio entrare in merito all'utilità o dannosità di tale dispositivo, ma mi avevano obbligato a ritornare col cavo altrimenti non mi avrebbero passato la revisione.
Inutile dire che con la presenza di tale cavo di sicurezza il cavetto che agisce sui freni non può svolgere il suo lavoro...
Entrambi fissati sull'occhione del gancio
ciao
Inutile dire che con la presenza di tale cavo di sicurezza il cavetto che agisce sui freni non può svolgere il suo lavoro...
Entrambi fissati sull'occhione del gancio
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
gommoa
- 33/67
stinger ha scritto:vi fosse anche un cavo di acciaio che tenesse vincolato il carrello all'auto in caso di sgancio accidentale.
Ma a cosa lo agganci all'auto?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
spettacolare
- 34/67
L'occhi dove mettere il moschettone della cordicella, non deve essere sul gancio stesso, ma sulla struttura che è a sua volta imbullonata al telaio dell'auto, in questo modo è sicuro, sul mio ellebi dello scorso anno è presente un foro su una piastra da almeno un centimetro di spessore, che solo quello tirerebbe tutto il traino
stinger
- 35/67
x gommoa
mi avevano fatto far passare entrambi a cavallo della sfera del gancio traino
mi avevano fatto far passare entrambi a cavallo della sfera del gancio traino
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
uomo in mare
- 36/67
........su molti modelli Ellebi/Bink, l'anello per agganciare il cavetto i sicurezza e' stato sostituito da delle asole ricavate direttamente nelle piastre che costituiscono la struttura portante del gancio :
.....come per esempio e' il mio Brink della foto.
.....come per esempio e' il mio Brink della foto.
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
gosbma
- 37/67
Nel mio l'anello non c'è ......
sella e lele
- 38/67
il mio è un ellebbi a scomparsa totale e non c'è nessun anello dove fissare il cavo....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
CristalloCry
- 39/67
Il mio è un Aragon estrabile (non a scomparsa totale) per il mio Doblò e c'è un bel occhiello in basso al quale aganciare il cavetto di sicurezza.
gommoa
- 40/67
Quindi, se ho capito bene.
Nel malaugurato caso che si sganciasse la pipa del gancio traino, il cavo si sicurezza, essendo attaccato all'auto tramite la piastra solidale (per chi ha quall'occhiello), frena il rimorchio che nel frattempo, si sarà appoggiato sul ruotino.
Nel malaugurato caso che si sganciasse la pipa del gancio traino, il cavo si sicurezza, essendo attaccato all'auto tramite la piastra solidale (per chi ha quall'occhiello), frena il rimorchio che nel frattempo, si sarà appoggiato sul ruotino.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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