Cavo di sicurezza a strappo. Dubbio... [pag. 3]
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VanBob
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byanonimo ha scritto:il mio gancio e di 4 mesi fa, un brink, l'anello e dietro il gancio, praticamente nascosto........bisogna accucciarsi per vederlo
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Anche il mio è un brink...
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byanonimo
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strano, non so cosa dire, eppure e una delle caratteristiche per avere l'omologazione, (non parlo del vostro gancio) ma di chi la costruito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre nelle nuove normative per chi fa l'omologazione del gancio, intendo sempre i costruttori, non possono piu mettere cavi di spessore 6/7/8 millimetri, come si vedeva una volta, non so se avete notato, ma su i nuovi carrelli il cavo di sicurezza e molto fino e piombato, questo perche deve rompersi allo strappo di 30/40 kg.
Fonte del rivenditore brink per il veneto........![Smile](images/smiles/1f642.png)
Inoltre nelle nuove normative per chi fa l'omologazione del gancio, intendo sempre i costruttori, non possono piu mettere cavi di spessore 6/7/8 millimetri, come si vedeva una volta, non so se avete notato, ma su i nuovi carrelli il cavo di sicurezza e molto fino e piombato, questo perche deve rompersi allo strappo di 30/40 kg.
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WHITENILE
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Lorenzo ha scritto:Beh, le cause possono essere varie; leva di sgancio difettosa, sfera usurata, calotta del gancio usurata ..... (scherzi da prete compresi....). Quando gli elementi di traino sono manutenzionati e ingrassati a dovere, non dovrebbe succedere nulla. Io uso la techina di alzare la vettura con il ruotino del timone una volta agganciato il rimorchio (come detto anche da byanonimo) e poi faccio una ulteriore prova di frenatura e ripartenza a scatto (uso la stessa tecnica anche con una roulotte da 14 quintali).- Bisogna poi stare attenti alla velocità da tenere considerando le condizioni del manto stradale e delle buche violente. (mai però bloccare la possibilità di sgancio della leva con perni o lucchetti- potrebbe diventare assai pericoloso).
Comunque qualche controllo in più non fa mai male e non succederà nulla di sgradevole). Mantenere comunque la velocità moderata e per quanto possibile non fare mai sorpassi e occhio allo specchietto di sinistra (quando stiamo per essere superati da autocarri o autobus veloci spostarsi leggermente sulla destra in modo da evitare la massa d'aria che ci arriva in fase di sorpasso di detti mezzi-anche lo sbandieramento del nostro rimorchio è pericoloso). Buon traino a tutti.
In che senso scusa ? Sul mio (Tecnitrail del 2000) c' è proprio un piccolo perno da infilare in un "fattoapposta" per bloccare la leva di sgancio. Non è una antifurto, che come tale non avrebbe senso. Se non bisogna infilarla in condizione di marcia, a cosa dovrebbe servire ?
Per andare dove dobbiamo andare, da che parte dobbiamo andare?
Totò, Peppino e la Malafemmina
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iva79
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Ciao a tutti,
da qualche mese ho montato un brink, e proprio dietro il gancio ci sono due occhielli, uno a sinistra ed uno a destra, dei quali inizialmente non capivo l'utilità, ma leggendo le istruzioni servivano proprio per l'aggancio del cavo di sicurezza. Se riesco posto una immagine.
da qualche mese ho montato un brink, e proprio dietro il gancio ci sono due occhielli, uno a sinistra ed uno a destra, dei quali inizialmente non capivo l'utilità, ma leggendo le istruzioni servivano proprio per l'aggancio del cavo di sicurezza. Se riesco posto una immagine.
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max1162 (autore)
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anch'io ho montato un brink ed è uguale: due occhielli dietro al gancio.
max1162
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byanonimo
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- 26/67
ti hanno rubato gli attacchi Vanbob............
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sella e lele
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sul mio gancio originale audi non esiste questo anello, il cavetto lo passo sopra il
gancio e lo serro così se percaso se dovesse sgancia il cavo non esce e tira il freno.....
gancio e lo serro così se percaso se dovesse sgancia il cavo non esce e tira il freno.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
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VanBob
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- 28/67
byanonimo ha scritto:ti hanno rubato gli attacchi Vanbob............![]()
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Ho controllato, nessun anello nè sopra nè sotto nè ovunque!
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CristalloCry
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- 29/67
Caspita adesso controllo se da me c'è!!!!
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misterpin
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- 30/67
eros ha scritto:.
.............bisogna stare attenti a come regolare la ruotina quando la si alza...............
Rileggendo questo vecchio topic mi ha colpito questa frase, come è la regolazione esatta del ruotino?
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