Mercury EFI 115 1732cc. Malfunzionamento, iniettore bloccato? Acqua nella benzina? [pag. 2]

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mignon
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L'allarme non ha niente a che fare con l'acqua nella benzina...è un anomalia a parte.

Se senti che il motore va a 3 prova a staccare uno alla volta il connettore degli iniettori almeno per capire di quale cilindro si tratta.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Rocky6 (autore)
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Domani provo.
Hai visto i video che ho postato... quando accelero in folle, a 2500 si sente bene come non riesce a salire e sale e scende di giri.
Quando sono partito dopo una decina di miglia ho provato a tirare, sono arrivato a 5200. 26 - 27 nodi... tutto perfetto. Ho la carena sporca e l’elica troppo ingorda e non mi aspettavo altro. La temperatura è sempre stata regolare e viaggiando a 20-21,5 era perfetto e il motore girava bene, bello pieno e silenzioso.
A 3 o 4 miglia dall’ormeggio sempre a 20 nodi ha tirato indietro il fondo schiena un paio di volte e ho cominciato a guardare la lancetta della benza che era vicino al rosso.....mi è venuto il pensiero ma non ci ho dato troppo peso.
Alla prima riaccensione dopo l’arrivo ha fatto bip....e di acqua né ho trovata anche troppa.
Ora si avvia subito ma gira a 3 anche se il minimo lo tiene perfettamente e non si spegne.
Non riesce a superare i 4200 giri e i 22-23 nodi, gli manca forza e progressione rispetto a prima.... in un caso mentre navigavo per provare, ha ripetuto i 6 bip durante la marcia al minimo.
I livelli sono tutti perfetti. La girante è nuova infatti la temperatura è perfetta e regolare anche adesso e anche adesso parte subito.
Domani vedrò anche le candele già che devo smontare.
Ciao

Ps. Appena ho tempo gli monto questo pre filtro e al posto del sensore luminoso ci collego la tromba!
re: Mercury EFI 115 1732cc. Malfunzionamento, iniettore bloccato? Acqua nella benzina?
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Rocky6 (autore)
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Qui non vedo sensori. Nell’elenco non vengono nominati. Forse il cablaggio 1.
re: Mercury EFI 115 1732cc. Malfunzionamento, iniettore bloccato? Acqua nella benzina?
Utente allontanato
lucamacs
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Di solito i sensori sono tutti raggruppati in una tavola apposta dell'esploso.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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mignon
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Non ha il sensore acqua.
Per il decantatore metti quelli con la cartuccia sostituibile con la vaschetta trasparente sotto.
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Rocky6 (autore)
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Buonasera, ciao
Ho spurgato il vst, il primo liquido uscito era sicuramente acqua, pochi ml, poi benzina.
Ho spurgato di nuovo la linea dal vts al flauto dell’iniezione compreso il filtro ad alta pressione. Ho ricaricato l’impianto e ho provato. Allarme sempre lì, però dai 1200 ai 2500 in folle il motore gira bene; non al minimo e nemmeno oltre ai 2500...per il resto la situazione sembra quella già descritta nei post precedenti.
Non ho potuto provare in navigazione...vedremo nei prossimi giorni il da farsi.

Ps il filtro a cartuccia con il trasparente è quello che ho montato fin’ora.
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lucamacs ha scritto:
Di solito i sensori sono tutti raggruppati in una tavola apposta dell'esploso.


Ciao, sicuramente la trovo ma devo capire cosa vanno a monitorare così so se sono all’altezza di intervenire o devo chiamare il meccanico....cacchio! ...già pregustavo la prima uscita a pesca Sad
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mignon
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Se non colleghi la diagnosi non puoi sapere quele dei 3 sensori ti crea il problema.

Sensore MAT , sensore MAP ,sensore TPS.


Penso anche che il motore sia limitato quando hai quel allarme.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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Rocky6 (autore)
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Ciao, proprio ieri ho trovato i sensori sugli esplosi.
Non sono convinto che sia limitato e quando ho provato con la benzina pulita, con la calandra arrivavo a 4150 giri e 21 nodi, senza calandra 4300 giri e oltre i 22 nodi...

Alla fine farò come dici tu e farò fare la diagnostica, prima farò solo un paio di prove con candele e bobine ma solo per levarmi ogni dubbio, visto che ho già esperienze di coincidenze bastarde.

...solo che mi devo organizzare e parlare con il meccanico.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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Rocky6 (autore)
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re: Mercury EFI 115 1732cc. Malfunzionamento, iniettore bloccato? Acqua nella benzina?


In teoria il problema è sul map ...il 9
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