Carrelli : obbligo cartelli limiti velocita' [pag. 13]

Capitano di Fregata
regolo
Mi piace
- 121/143
quindi i costruttori con i carrelli al di sopra della portata di 2000 kg dovrebbero fornire sulla placca i limiti di velocità perché è sicuro che una motrice che traina tale rimorchio abbia una massa superiore ai kg 1500 ma questo non avviene. comunque se le cose stanno cosi i costruttori se ne dovrebbero far carico di mettere gli adesivi con i limiti di velocità
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Capitano di Corvetta
superciuk
2 Mi piace
- 122/143
Io ho preso il carrello da 1500 nuovo nel 2019 e non aveva gli adesivi dei limiti.
Per non fare 50+50 km di strada e andare a chiedere 2 adesivi al venditore, ho fatto prima a ordinarli online.
Poca spesa massima resa.
All'origine ho 2 trattori che vanno oltre i 35 qt anche con un carrello da 1000 kg così mi è toccata pure la BE.

Non vedo tutti sti problemi, una manciata di euro e si risolve.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Tenente di Vascello
newfoundlander73
1 Mi piace
- 123/143
Ciao, anche io (1200+1200) li ho messi per tre motivi:
- evitare inutili discussioni
- ricordarmi sempre i limiti
- ricordare soprattutto a chi mi sta dietro che non posso andare oltre

Sicuramente sarebbe comodo che il costruttore predisponesse lo spazio.
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 124/143
ropanda ha scritto:

....che è congrua e coerente....


OT
Mi sa che tu parli un po’ troppo col commercialista...
... o conosci gli studi di settore a menadito?

La conoscenza del “nemico” prima di tutto re: Carrelli : obbligo cartelli limiti velocita'

fine OT
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
ropanda
1 Mi piace
- 125/143
avrei scommesso che intervenivi SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
sai tanto per non dimenticarsi.........Sbellica
e lo stesso succede con gli adesivi , ci dimentichiamo, io per primo Surprised
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 126/143
A mio parere i ragionamenti fatti negli ultimi post sono inutili.

L' articolo di legge postato da Misterpin, mi risulta monco.

L' obbligo (e non una facoltà) deriva dalla lettura combinata dell' art. 142 Codice della Strada, comma 3, lett. e - comma 4

Nel nostro caso non si fa riferimento alle masse, ma semplicemente per il fatto di essere un "treno di veicoli" (autoveicolo + rimorchio).
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Comune di 1° Classe
volvoman
Mi piace
- 127/143
Ho appena fatto la revisione a Milano di un carrello portagommone kg750 senza segnali limiti velocità.
Come me tutti gli altri.
Tutti passati regolarmente.
2° Capo
jakodon
Mi piace
- 128/143
Ciao,
tra qualche mese avrò la prima revisione del carrello satellite MX151 1500 kg che non ha il portatarga. I limiti di velocità li ho applicati sui parafanghi (chiedendo a un ing della motorizzazione civile), ma ora mi dicono che "l'importante è che da dietro si vedano in modo completo", cosa che non mi pare del tutto corrispondente alla realtà.
Qualcuno ha già fatto la revisione con questo tipo di rimorchio?
Grazie
re: Carrelli : obbligo cartelli limiti velocita'
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 129/143
Il carrello che hai postato è simile al mio satellite con fanali glissanti, mi pare si chiamino così i fanali senza la barra posteriore che si smonta e si piegano scorrendo sul tubo.
Io ho messo gli adesivi sui parafanghi per quando lo uso senza barca.
Poi ho un supporto da montare sul motore per i carichi sporgenti e su quello ho messo altri 2 adesivi, il supporto serve perchè senza la barra posteriore delle luci il motore sporge oltre i limiti del carrello.
Non ho ancora fatto la revisione perché preso nuovo quest'anno Sbellica
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
2° Capo
jakodon
Mi piace
- 130/143
Anch'io ho il cartello di carico sporgente...gli adesivi li hai attaccati sul cartello o hai creato dei supporti laterali?
Grazie per la risposta
Sailornet