Carrelli : obbligo cartelli limiti velocita' [pag. 7]

Utente allontanato
Mailand
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Questa è la norma:

4. Nella parte posteriore dei veicoli di cui al comma 3, ad eccezione di quelli di cui alle lettere a) e b), devono essere indicate le velocità massime consentite. Qualora si tratti di complessi di veicoli, l'indicazione del limite va riportata sui rimorchi ovvero sui semirimorchi. Sono comunque esclusi da tale obbligo gli autoveicoli militari ricompresi nelle lettere c), g), h) ed i) del comma 3, quando siano in dotazione alle Forze armate, ovvero ai Corpi ed organismi indicati nell'articolo 138, comma 11.

Ti sembra non chiara? Il riferimento al comma precedente è solo per le esclusioni …. non per ciò che è invece incluso che, per sintesi, viene definito come "complessi di veicoli".

Ma di cosa stiamo parlando? Per cortesia, basta fare confusione.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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Non vado oltre perchè mi sembra si cerchi di montare un'inutile polemica....Rolling Eyes
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Utente allontanato
Mailand
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Grazie.

Su questo tema di confusione ne è stata fatta anche fin troppa. Quello che tu consideri una "inutile polemica" per me è sinonimo di "chiarezza".
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Quoto ma è un argomento con la solita risposta , che sono obbligatori, detta e ridetta più volte
Sergente
franc52
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Ciao, come detto precedentemente ho portato il carrello alla revisione alla motorizzazione di Torino ed è passato. Durante l'attesa di passare, dietro di me anche lui in attesa, un signore mi ha detto che la targa ripetitrice che ho/abbiamo comprato in motorizzazione è personale ovvero se io dovessi vendere il carrello la tolgo e me la tengo per un altro carrello o quant'altro. Qualcuno di voi sa se è vero? O era una bufala?
Un'altra cosa che io trovo vergognoso è la revisione effettuata ovvero in tutto ci sono voluti tre minuti, come qualcuno di voi ha già raccontato: tirare il freno a mano e azionare la motrice, luci freni frecce ecc.. Ho fatto mezz'ora di coda in tangenziale in andata e idem al ritorno, ora io mi chiedo non possono farle fare anche alle agenzie di revisioni che hanno un piazzale a disposizione per fare questo tipo di prova? Dalle mie parti ci sono tanti centri di revisione con un ampio piazzale, perché costringere la gente in un posto solo?
Ora ho il problema di come rimettere il gommone sul carrello:(Rolling EyesMad:shock:Ciao
Tenente di Vascello
Frank
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Ciao,
sono anche io di Torino, pochi mesi fa ho portato il Camper a fare la revisione nel centro dove normalmente mi reco e con l' occasione ho chiesto se facevano le revisioni al carrello. La risposta è stata affermativa le unica cosa è il costo elevato, più di 150 euro, in quanto va pagata la trasferta degli ingegneri della mtc. Basta prenotare, di solito è un sabato mattina e pagate il dovuto.
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Sergente
franc52
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Ciao Frank, a me invece hanno detto tutti i centri a cui mi sono rivolto che non erano autorizzati nel fare le revisioni ai carrelli ma che dovevo per forza recarmi alla motorizzazione. Sulla targa ripetitrice ti risulta quello che ho scritto?
Grazie ciao
Contrammiraglio
Apache77
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la targa ripetitrice ,se ha i numeri e lettere adesive , ci fai quello che vuoi .
Ammiraglio di squadra
andimar
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franc52 ha scritto:
Ciao Frank, a me invece hanno detto tutti i centri a cui mi sono rivolto che non erano autorizzati nel fare le revisioni ai carrelli ma che dovevo per forza recarmi alla motorizzazione. Sulla targa ripetitrice ti risulta quello che ho scritto?
Grazie ciao

Se vai ai centri revisione per le auto, il carrello non è di loro competenza. Se trovi centri revisione dove collaudano anche camion, insomma non solo auto, sono autorizzati anche per i rimorchi.
Infine, la targa ripetitrice è tua e la puoi riutilizzare su qualsiasi rimorchio tu traini....ovviamente con la stessa auto (senno' devi cambiare numeri e lettere)
Sergente
franc52
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Ok vi ringrazio quindi se dovessi vendere il mio carrello tolgo la targa e l'acquirente dovrà farsene una nuova con i numerini della sua targa.
Ciao
P.S. in quanti bisogna essere per rimettere il gommone sul carrello? Perché sono solo e ho il terrore che mi si spezza il cavo o l'occhiello attaccato alla prua del gommone. Qualcuno ha qualche malizia per non farsi male?
Sailornet