Golfare di prua nascosto

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti,ho un dilemma.
Ho appena aquistato un marshall 30 e ho scoperto che il golfare di prua che si vede dall esterno,all interno rimane invece nascosto tra il gavone di prua (probabilmente after market)e il tubolare.
Dato che mi servirà la prossima estate per l alaggio con le sospendite,vi chiedo se è meglio forare il gavone per potervi poi accedere o se è possibile aggiungerne un altro da avvitare al pavimento e sigillare con sikaflex.help!
Golfare di prua nascosto
Golfare di prua nascosto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 2/10
La seconda foto si riferisce al golfare che che intenderei montare all interno del gavone con viti autofilettanti e sikaflex,sempre se può reggere... Rolling Eyes
Tenente di Vascello
beluga640
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- 3/10
- Ultima modifica di beluga640 il 11/10/18 16:13, modificato 1 volta in totale
Ciao, un golfare attaccato con autofilettanti e sikaflex non regge sicuro….
Beluga640
Site Admin
VanBob
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- 4/10
Mai e poi mai affiderei a quei golfari il compito di sostenere il peso del mezzo.
Dai una sbirciata agli altri topic in merito agli agganci per le sospendite.

Con le autofilettanti poi..... figuriamoci!
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 5/10
Ciao beluga grazie per la celere risposta! Thumb Up
re: Golfare di prua nascosto
re: Golfare di prua nascosto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 6/10
Se sgonfio i tubolari e caccio la mano fra la parte anteriore del gavone e i tubolari,sento i dadi di fissaggio del golfare
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 7/10
Premettendo che quoto Van quando dice che non userei mai un golfare con viti autofilettanti anche solo per operazioni di varo e alaggio, per aggiungerlo post vendita e per usarlo con le sospendite chiamerei la casa costruttrice perché entrano in gioco anche altre valutazioni da fare tipo bilanciamento e tenuta della struttura. Poi dici che sgonfiando i tubolari riesci a sentire i dadi e mi chiedo ma questi con i tubolari gonfi sono a contatto con questi ultimi?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 8/10
Mi sono spiegato male,il golfare è dove dovrebbe stare,il problema è il gavone che lo nasconde.
Guardando la prima foto che ho caricato,si nota l interno del gavone,se dovessi aprirmi uno scasso nella parete anteriore mi troverei le viti del golfare che non sono accessibili se non facendo un buco o sgonfiando i tubolari e far passare la mano.
Mi chiedevo se forare sia l unica soluzione o se si possa avere una alternativa...la mia morosa suggerisce di bucare il tubolare Sbellica
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 9/10
Ma un Marshall 30 lo vari con le sospendite?
Se la tua fidanzata é maggiorenne lo sollevate in 2 Sbellica
O parlate di un 30 piedi Razz
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Capitan tender (autore)
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- 10/10
Il fatto é che nelle prossime ferie estive metteró il gommo in in rimessaggio in spiaggia,e il servizio varo/alaggio è tramite un movimentatore telescopico (tipo merlo) con sospendite.
Con il gommino di 3 mt che avevo prima facevo varo alaggio da solo(na faticacciA sulla sabbia),ma questo è di 3.90 con 25 cv e senza ruote di alaggio la vedo dura Weight Lifter
Perciò sto cercando un punto dove fissare in sicurezza un golfare di prua per usare le sospendite Nerd
Sailornet