Cantiere Aquamar : Consiglio su acquisto Bahia 20

Comune di 1° Classe
diego.silvestri (autore)
Mi piace
- 1/8
Buong Giorno a tutti,
premetto che per me questo mondo è completamente nuovo (sto facendo la patente nautica in questi giorni Smile))) ed è per questo che ho deciso di chiedervi un consiglio su un dubbio che mi assale .
Diciamo che la barca in oggetto mi piace molto e la vorrei utilizzare principalemente per andare a spasso nella laguna con la mia famiglia e per pescare.
Per i vari siti se ne trovano abbastanza e a prezzi che rientrano nel mio budget ma quello che mi sta frenado nel compiere il passo è il fatto che il cantiere è fallito.
Secondo voi il fatto che il costruttore non esista più è un problema? le imbarcazioni da me visionate anche se di recente costruizione comuque non avrebbero nessuna garanzia.
Voi cosa ne pensate? acquistereste un'inbarcazione di questo tipo viste le premesse o è meglio che cambi il tiro?
Grazie
Diego
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 2/8
Scusa Diego, ma ammesso e non concesso che il cantiere Aquamar sia ancora "attivo", che tipo di garanzia ti aspetti su un'imbarcazione usata e acquistata più di dieci anni fa? Qui, in questo forum, quasi tutti gli utenti possessori del Bahia l'hanno acquistato "d'occasione" e tutti, chi più chi meno, si sono arrangiati da soli con modifiche, migliorie riparazioni... e tutto ciò è stato possibile anche grazie agli aiuti ed ai consigli che puoi trovare in questa comunità; avrei le tue preoccupazioni soltanto nel caso dovessi acquistare un motore e la casa di produzione non esistesse più nè si trovassero ancora i ricambi originali. Ma nel caso di un'imbarcazione, se dovessimo valutare questo parametro (purtroppo con i tempi che corrono, anche aziende floride si ritrovano in difficoltà), ti rendi conto tu stesso come il mercato dell'usato si fermerebbe...
Ritornando al Bahia, qui siamo in diversi ad averlo, sia la 1ª che la 2ª serie; alcuni addirittura vi hanno apportato delle importanti modifiche e miglioramenti, quindi vai tranquillo: se hai domande da porre, noi siamo qui e nei limiti del possibile ti aiuteremo e ti consiglieremo.

Michele
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Capitano di Corvetta
marinese
1 Mi piace
- 3/8
più che altro, di questi tempi, è dura comprare qualcosa di cantieri ancora aperti Sad
siamo alla conta dei sopravvissuti Sad
l'estate non è una stagione, ma uno stato d'animo (J. Calà)
Comune di 1° Classe
diego.silvestri (autore)
Mi piace
- 4/8
Grazie ragazzi mi avete risposto .
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 5/8
Usare la funzione "cerca"? No?
Visto che ci sono tante interessanti discussioni sul Bahia 20!
Mad
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 6/8
Guardiamarina
giuseppe190575
Mi piace
- 7/8
Ciao , il cantiere per il momento conta solo pochi operai ed è orientato a produrre solo piccoli open , la barca ha uno scafo discreto , un ottimo rapporto qualità /prezzo , quindi conprala senza persarci 2 volte . Ciao
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 8/8
giuseppe190575 ha scritto:
...il cantiere per il momento conta solo pochi operai ed è orientato a produrre solo piccoli open...

OT Speriamo che si riprendano presto (sempre che ne abbiano intenzione): era una bella realtà nello scenario della nautica siciliana, italiana e non solo... fine OT
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Sailornet