Aquamar Bahia 20 Cabin

Comune di 1° Classe
Cicciobarca (autore)
Mi piace
- 1/64
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l' Aquamar Bahia 20 Cabin, motorizzata con 80cv 4t, che mi consegneranno ad aprile. Ho cercato sul forum informazioni su questa barca ma non ho trovato nulla e, quindi, ho pensato di aprire questo topic di approfondimento. Qualcuno di voi ce l'ha? Mi sa dare le sue impressioni? Si è trovato bene? Ha qualche suggerimento di darmi su qualche accessorio utile?

A presto,
cicciobarca

Thanks
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 2/64
se cerchi nel forum ci sono dei topics relativi a questa imbarcazione.... ho un amico che ha il modello vecchio motorizzato con 40 hp e ti posso dire che per quella barca sono un po pochi.... per il resto prova a cercare
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Comune di 1° Classe
Cicciobarca (autore)
Mi piace
- 3/64
Grazie cercherò meglio e spero con maggior fortuna.
Ti farò, comunque, sapere se trovo qualcosa.

Ciao Book
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 4/64
L'ho avuta per quatro stagioni con un 115hp,faceva circa 40 nodi..la barca è discreta come navigazione come rifiniture non è il massimo ..diciamo che come rapporto qualità prezzo era uno dei migliori almeno per quella volta.
Se hai una famiglia con figli diciamo che e molto confortevole avendo una piccola cabina per riposarsi

Accessori utili: doccetta ,sebatoio fisso,staccabatteria,tromba,tendalino sole,GPS,ecoscandaglio,impianto eletrico,doppia batteria se hai anche il frigo ...altro non mi viene
Comune di 1° Classe
Cicciobarca (autore)
Mi piace
- 5/64
Grazie Mignon,
il fatto che tu l'abbia tenuta per 4 stagioni è sicuramente indice che la barca ti ha soddisfatto.
Si ho un maschio di 9 anni ed una femmina di 6 e provengo da uno zar 53 che mi piaceva veramente tanto e che spero di non rimpiangere. Ma le esigenze familiari mi hanno indotto a cercare qualcosa di più confortevole ad un prezzo ragionevole.
FINITURE: è vero ho verificato che sono essenziali ma i fronzoli non mi interessano e, tra l'altro, avendo la fortuna di avere una buona manualità interverrò da solo dove sarà possibile.
DIVANO DI poppa: ho chiesto una proluna per trasformarlo in letto matrimoniale in modo di poter sfruttare la barca anche per il campeggio nautico. Cosa ne pensi? E' troppo ingombrante? Secondo te può essere appoggiata sopra o sotto il divano di poppa durante la navigazione?
BAGNO SEPARATO: ho intenzione di far installare il WC marino con pompa manuale e vorrei abbinarlo ad un piccolo serbatoio per le acque nere. Inoltre pensi che sia complicato portare l'acqua nel bagno? L'idea sarebbe quella di installare un rubinetto estraibile (tipo la classica doccetta, per intendersi) da usare per farsi il bidet in caso di emergenza.
Installerò anche gli altri accessori che hai elencato.

Sono curioso di sapere come naviga quando c'è mare, visto che in alcuni post ho letto qualche perplessità sulla leggerezza della barca, e come si comporta quando è alla fonda.

Ciao e grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/64
Diciamo che a quel tempo i soldi non erano tanti e si cercava di prendere un cabinato nuovo che avesse le caratteristiche da cabinato senza guardare tanto il resto carena...finiture ecc

Come navigazione sognati lo zar....la barca e leggera tende sbattere un po con onda ....alla fonda si comporta abbastanza bene essendo larga 2.30mt

Si la prolunga del divanetto a poppa è utile ...quando sei in navigazione puoi riporlo anche dentro.
Per il Wc fisso te lo sconsiglio ....non cè la fai a muoverti dentro una volta installato ..meglio quello chimico
Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 7/64
Salve a tutti. Anch io ho avuto una aquamar bahia e l ho tenuta x 2 stagioni. Ovviamente sul fatto che sia leggera non ci piove e di certo non è la barca x chi cerca una navigazione anche in condizioni di mare formato. La carena non è male e Con un 80 hp hai delle buone prestazioni. Io avevo su un 135 optimax e sinceramente era troppo x quella barca infatti son uscite un pò di crepe sulla vernice dove si attacca il motore. Nel complesso però non mi son trovato male anche in considerazione al prezzo che ho pagato, certo le finiture lasciano a desiderare Però considera che una barcaSimile ma più rifinita ti costa minimon 5000 euro in più
Comune di 1° Classe
Cicciobarca (autore)
Mi piace
- 8/64
Grazie a Mignon e a Bruno68 per le risposte che mi hanno confortato pienamente sulla scelta fatta. Sono sempre più convinto che è la barca adatta ad uscite non impegnative sotto il profilo del mare ma, d'altro canto, ha il vantaggio di offrire tanta comodità ad un prezzo per me sostenibile.

Ciao e a presto risentirci.
Tenente di Vascello
Seafire
Mi piace
- 9/64
Anche un mio amico aveva un bahia 20 con un 40 tohatsu, era rimessato in un cantiere della terraferma veneziana, a gennaio aveva chiamato il cantiere per avvisare che sarebbe andato a dare un occhiata x vedere se necessitava di qualche lavoretto x la stagione estiva, il rimessaggio ha risposto che il giorno dopo avrebbero chiuso per ferie, a febbraio ha richiamato e gli hanno detto che era un casino perche' stavano facendo lavori nel capannone, dopo poco tempo si e' presentato direttamente in rimessaggio e "sorpresa" fatalita' quella notte sono entrati in rimessaggio e hanno rubato proprio la sua barca!!!!
Mannaggia a quei ladri...
comunque se qualcuno avesse notizie di un bahia 20 del 2000 tenuta benissimo, con un tohatsu 40 dello stesso anno in vendita ad un discreto prezzo e con il libretto duplicato (perche' l'originale lo ha ancora lui) e' pregato di mandarmi un messaggio grazie .
Un altro segno distintivo potrebbe essere una differenza di colore della VTR sul fianco poppiero in alto dove era applicata la targa LV (in quanto non prendeva sole e potrebbe essere che abbia lasciato un leggero alone)
Grazie a tutti e saluti
Andrea
Tenente di Vascello
andrea 74
Mi piace
- 10/64
ciao scusami sei di venezia? in che cantiere e successo se posso ti do una mano
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Sailornet