Soccorso dalla capitaneria di porto per avaria al motore [pag. 2]
ATLANTIS2
1
- 11/45
non tutti si allontanano dalla costa per piu' miglia, io personalmente non vado oltre le tre miglia
e il cellulare ha quasi sempre campo.
daltra parte ho piu' volte pensato di acquistare un VHF portatile, ma nel mio caso che benefici ne avrei,
se un VHF portatile medio copre pochi chilometri ?
allora ecco che serve il 1530!
e il cellulare ha quasi sempre campo.
daltra parte ho piu' volte pensato di acquistare un VHF portatile, ma nel mio caso che benefici ne avrei,
se un VHF portatile medio copre pochi chilometri ?
allora ecco che serve il 1530!
Roma
toaldoeta
- 12/45
stessa cosa è successa a me con la capitaneria di porto di Imperia, motore in avaria ci hanno trainati al porto di Diano, 3° grado ci hanno controllato di tutto e di più e con un grazie se ne sono andati. Devo ammettere che sono stati molto professionali e cortesi
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
martiello123
- 13/45
quindi, condimeteo permettendo, e' previsto anche il rimorchio gratuito dell'imbarcazione salvo che il fermo motore non sia dovuto a nostra negligenza come la mancanza di benzina. da altre parti avevo letto che il rimorchio e' sempre a pagamento. meglio cosi'
salvohd
- 14/45
@ antoniosanzo: secondo me hai inguacchiato le candele per il tempo prolungato a basso n. di giri...
penso che prima di una prossima uscita a traina dovresti controllare il grado termico corretto per le tue candele e soprattutto ogni 15/20 minuti aumentare il n. di giri per evitare depositi sulle candele...
penso che prima di una prossima uscita a traina dovresti controllare il grado termico corretto per le tue candele e soprattutto ogni 15/20 minuti aumentare il n. di giri per evitare depositi sulle candele...
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
Giuseppone
- 15/45
ATLANTIS2 ha scritto:non tutti si allontanano dalla costa per piu' miglia, io personalmente non vado oltre le tre miglia
e il cellulare ha quasi sempre campo.
daltra parte ho piu' volte pensato di acquistare un VHF portatile, ma nel mio caso che benefici ne avrei,
se un VHF portatile medio copre pochi chilometri ?
allora ecco che serve il 1530!
Spero si sarà notato che per motivi vari a volte le cellule telefoniche vengono spente per per primo la manutenzione periodica degli impianti, pertanto nel cellulare a volte ci si trova senza campo anche " sotto il ripetitore telefonico" con l'assoluta impossibilità ad effettuare qualsiasi tipo di telefonata.
Ecco a cosa serve il VHF!!!
Se non si viene ricevuti da una stazione della GC c'è la possibilità che riceva un'altra magari in posizione pioù favorevole, male che vada vi sono pescatori professionisti, navi in transito, diportisti..... e perche no..... anche noi Radioamatori pronti a renderci utili, i fatti di cronaca lo dimostrano ampiamente!!!
Mi scuso per l'OT
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
antoniosanzo (autore)
- 16/45
Sinceramente non vado quasi mai oltre le 3 miglia, per cui il cellulare prende quasi sempre. Sicuramente dopo questa esperienza tra breve acquisterò un VHF portatile.
Per quanto riguarda il motore non è un problema di candele sporche in quanto non arriva corrente in nessuna bobina.
Domani andro dal meccanico che mi ha gia anticipato che potrebbe essere la centralina o lo statore.....aaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! doloriiiiiiiiiiiiiii
Ma qualche prova per scongiurare una delle 2?
Per quanto riguarda il motore non è un problema di candele sporche in quanto non arriva corrente in nessuna bobina.
Domani andro dal meccanico che mi ha gia anticipato che potrebbe essere la centralina o lo statore.....aaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! doloriiiiiiiiiiiiiii
Ma qualche prova per scongiurare una delle 2?
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Lampedusano
- 17/45
Hai controllato se i cavi della batteria che portano al motore sono in ordine, hai controllato se parte corrente dalla batteria......?
Ho avuto un problema quasi simile, nessun contatto di nessun genere................i cavi della batteria che arrivano al motore per un certo tratto si sono addirittura sciolti, liquefatti, lasciavano un sedimento rossiccio umido e niente più dentro la guaina.
Cambiati i cavi risolto il problema
Ho avuto un problema quasi simile, nessun contatto di nessun genere................i cavi della batteria che arrivano al motore per un certo tratto si sono addirittura sciolti, liquefatti, lasciavano un sedimento rossiccio umido e niente più dentro la guaina.
Cambiati i cavi risolto il problema
antoniosanzo (autore)
1
- 18/45
Il motorino dell'avviamento gira perfettamente ...non arriva corrente alle candele. I cavi sono in ordine
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
markthedark
- 19/45
conoscendo il motore direi che è lo statore, difettoso da sempre su quel motore...esiste in commercio uno di colore rosso che pare risolva il difetto.
antoniosanzo (autore)
- 20/45
Mi sa anche a me....domani vedremo
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Argomenti correlati