Complimenti alla capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina

Guardiamarina
BRITANNO (autore)
Mi piace
- 1/19
Salve a tutti,
vorrei spendere due parole per complimentarmi con la CP di Vibo Marina per la loro efficenza e per il supporto prestatomi in occasione di una disavventura accadutami un paio di settimane fa.
Decido di passare un wend di pesca nella mia terra natale e pertanto, dopo aver fatto varare il mio joker, e in compagnia di mio cognato e mia sorella parto dal porto di VM con destinazione Capo Suvero ( c.ca 15 nm). la giornata però non è delle migliori e dopo circa 4 ore di traina senza successo decido di rientrare per tentare in altra zona. Salpando una delle due canne ritrovo attaccata ad un rapala di 15 cm una tracina mignon e, preso da un attimo di bontà nei confronti di questi Twisted Evil pesci, cerco di slamarla viva con l'ausilio di una pinza.....ma...tac!! la madedetta che sembrava morta si contorce e mi punge su un dito. Dolore atroce e chiamata ad amico esperto per consiglio sul da farsi. A bordo della barca del mio amico c'è anche un cardiologo che sa che son Crying or Very sad cardiopatico e che, mi consiglia di approdare velocemente e cercare un pronto soccorso poichè, visto il mio problema sarebbe il caso di farmi fare una iniezione di Bentalin (credo si chiami cosi). una parola la tosca.....spiagge deserte...cerco numero della CP e mentre sto chiamando col cellulare ...son loro a contattarmi via VHF. (li aveva avvisati il mio amico stesso mezzo)
Il guardiamarina ................ mi chiede se posso approdare al porto di amantea e alla mia risposta affermativa mi dice di star tranquillo poichè aveva gia allertato il 118 e che lo avrei trovato ad attendermi in banchina.
Arrivato ad Amantea però nessuna traccia del 118... e scoppia il putiferio...la CP in costante contatto sia con me che con il responsabile del porto mette a socquadro tutte le guardie mediche della zona e tutto quello che era possibile allertare...fino a che 20 minuti dopo arriva un medico. tutto ok... tutto risolto...il dito gonfio un male cane...ma tutto ok. ringrazio e sto per riprendere il mare quando la cp mi avverte che stanno arrivando due uomini a sincerarsi delle mie condizioni e che , eventualmente , mi avrebbero riportato indietro in auto.
Una volta arrivati e da me rassicurati sulle mie condizioni di salute mi lasciano riprendere il mare con la raccomandazione di avvisare Compamare VM sia alla partenza che al mio rientro in porto. Ebbene tutto ok...e una volta rientrato e ringraziato via radio per il supporto avuto mi son sentito rispondere....DI NULLA E' SOLO NOSTRO DOVERE.
Un elogio va da parte mia a questi signori che vigilano sulla n/s incolumità costantemente con zelo e impegno massimo.

NB va da sè che riprenderò le mie vecchie abitudini...le tracine, anche se piccole, non vanno risparmiate Smile
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 2/19
Ciao Britanno, è vero, fanno solo il loro dovere.
Però tra tutti gli operatori in servizio, c'è chi si impegna anche moralmente, e questo è il distinguo che accomuna il personale della C.P. che hai avuto modo di incontrare.
Se sei soddisfatto del loro operato, potresti inviare una lettera diretta all'Autorità Marittima di competenza per attestare loro un riconoscimento.


Valter Smile
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 3/19
Valter58 ha scritto:
Se sei soddisfatto del loro operato, potresti inviare una lettera diretta all'Autorità Marittima di competenza per attestare loro un riconoscimento.


Valter Smile


E' giusto, spesso siamo pronti, per sfogarci, a scrivere letteracce che possono finire nel nulla o come mannaia magari su qualche mal capitato capro espiatore o a volte per fortuna colpire giustamente chi non ha fatto il proprio dovere, ma a far lettere di elogi siamo meno inclini
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 4/19
E' bello leggere la tua soddisfazione e l'apprezzamento del lavoro svolto dalla CP.

Siamo sempre pronti a puntualizzare il loro zelo quando ci contestano qualcosa, ma dovremmo essere molto più pronti ad apprezzare il loro operato che spesso viene prestato in condizioni difficili se non difficilissime.

Solo perchè vigilano sulla nostra incolumità e sicurezza meritano in nostro plauso e ringraziamento.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 5/19
...si, ma la tracina, come sta?








Scherzo! Meno male che è andato tutto bene!

Wink

P.S. Confermo che, in questi casi, una lettera di compiacimento è davvero gradita e meritata. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 6/19
Credo sia nostro dovere segnalare queste efficienze e bene hai fatto a farlo!

Soprattutto per rispetto e solidarieta con quelle persone che operano in settori spesso bistrattati per ragioni di comodo (magari, se chi di dovere avesse concesso abbastanza fondi per il carburante, ti avrebbero direttamente raggiunto)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 7/19
scrivi una lettera al comando della cp e poi pubblica anche un articolo sui giornali, così dai risalto a queste persone che lavorano per l'inculumità degli altri e spesso sono bistrattati.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Corvetta
vicc1981
Mi piace
- 8/19
bravissimi ai colleghi!!
sono certo,da carabiniere, che anche loro agiscono per senso del dovere e non per avere ricompense o premi, per cui un semplice grazie, sentito, unito alla consapevolezza di aver svolto a fondo il proprio ruolo basta e avnaza. Poi, certo, se arriva anche il riconoscimento ufficiale è cosa gradita. Quindi posso suggerirti, se vuoi davvero esprimere riconoscenza all'istituzione, di scrivere una lettera a Roma, al comando generale. Saranno poi loro a farla scendere aggiungendo ai vari livelli che poi giudicano l'operato dei militari, l'elogio dei vari comandanti. Viceversa se tu mandi la lettera a livello provinciale o regionale è molto probabile che la stessa si fermi e non salga fino al comando generale.
Mi raccomando, se ci tieni ad elogiare i militari in servizio, di identificarli compiutamente, cognome e grado, o se non li conosci l'orario in cui erano in servizio, in modo che i superiori possano identificarli per un eventuale elogio!
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 9/19
Io non ho che da parlarne bene,conosco molti di questi signori che lavorano in CP a VIBO e mai avuto problemi anzi...vi diro' che alcune volte hanno chiuso un occhio, forse due! Thanks
Guardiamarina
BRITANNO (autore)
Mi piace
- 10/19
faccio tesoro dei v/s suggerimenti e invio una lettera al comando generale come suggerito da vicc1981.... e provo anche a vedere se posso scrivere qualcosa sul sito
Sailornet