Verbale da capitaneria di porto di Jesolo

Utente allontanato
titamarco (autore)
Mi piace
- 1/50
Due controlli in due giorni il primo verbale perche navigavo senza cintutre di salvataggio e ciambella entro i 300 metri dalla costa fermato all'ingresso di porto di piave vecchia a Jesolo e sanzionato di 174 euro.
Secondo giorno secondo controllo sanzionato di 1007€ e sequestro dell'atrezzatura perchè nello stesso mezzo trasportavo fucile sub e bombola sub da 15 litri mentre il regolamento prevede bombola di max 10 litri articolo 128 bis.quasi introvabile nel mercato. Ho subito di tutto e di piú da insinuazioni sul pescato che in seguito a perquisizione non è stato trovato a possibilità di barattare eventuale pescato con restituzione del fucile tutto con inganno perchè sapevo gia che sarebbe stato tutto sequestrato. verbale compilato solo il giorno seguente e inesatto perchè parlava di sequestro di una bombola di ossigeno. Ritrattazione davanti al comandante da parte di uno dei verbalizzanti sulla possibilità di scambiare eventuale pescato con fucile sub e in confidenza mi è stato riferito che sono stato segnalato alla capitaneria dal gommone del diving di Treviso che a loro volta avevano a bordo sub e pescato senza essere controllati ...chissà perchè.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/50
Non vedo dove stia la vergogna
Mi sembra di capire che hai violato tutte le norme possibili o quasi
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 3/50
Sicuramente hanno fatto il loro lavoro, dispiace per l'accaduto.
Utente allontanato
titamarco (autore)
Mi piace
- 4/50
- Ultima modifica di titamarco il 19/08/15 16:35, modificato 1 volta in totale
Bombola di aria e non di ossigeno da 15 lt anzichè 10 unica regola violata per 5 lt di capacità in più 1000€...?vergogna per tentare di barattare pescato non trovato con fucile sub cosa improponibile da un funzionario dello stato e favoritismi nei confronti di chi mi ha segnalato alla capitaneria essendo lui per primo a trasgredire con bombole e pescato e numero imprecisato di sub a bordo.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 5/50
fai ricorso e magari cerchi di dimezzare la multa!
Utente allontanato
titamarco (autore)
Mi piace
- 6/50
Magari con i miei 1000 euro riescono a recuperare in Libia altri immigrati...questo lo sanno far bene. Pieno disprezzo per loro non per aver applicato le normative ma per i modi ed il loro comportamento.
Capitano di Fregata
lima74
Mi piace
- 7/50
devi sempre capire che loro hanno un pò "il coltello dalla parte del manico", io cerco di essere sempre diplomatico in questi casi, anche io ho avuto un problema con la guardia costiera qualche anno fa, alla fine potevo anche vincere la battaglia se facevo ricorso dal giudice ecc...la mediazione ha fatto dimezzare la multa e pace!
nel mio caso avevano completamente sbagliato le coordinate GPS, quindi pensa tu!

Se puoi , se hai un avvocato amico ecc.. cerca di fare un dichiarazione dell'acccaduto e cerca di dimezzare la multa!
Non pensare al resto
ciao ..... ti do un mio consiglio!
Capitano di Corvetta
coccobill1
1 Mi piace
- 8/50
@Titamarco .....io direi che non ci sta nulla da eccepire....

secondo me andare in giro senza i giubbotti e ciambella meriterebbe una sanzione decisamente maggiore.......
mi sembra esagerata invece quella della bombola,

ritengo inoltre che abbiano poi solo cercato di stuzzicarti con il pescato per fartelo tirare fuori se tu lo avessi avuto...

su tutte le altre cose stenderei un velo pietoso ...non sono dimostrabili.

Le regole secondo me vanno rispettate e se ti capita di essere beccato in fallo bisogna farsene una ragione.......o gestire con diplomazia quando si ha torto.

inoltre questa tua affermazione :"Magari con i miei 1000 euro riescono a recuperare in Libia altri immigrati"...


se me lo permetti dissento assolutamente e proprio perchè ho letto non posso fare a meno di scrivere,

non credo che questa sia la sede opportuna x queste affermazioni ...semplicistiche se mi consenti....pur non condividendo la nostra politica in merito, non credo che quelli che rischiano la vita partendo dalla Libia sui quei barconi si divertano....e comunque sono esseri umani !!!!!!!!!!!!......



Sad Sad
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Guardiamarina
Grecale79
Mi piace
- 9/50
mi pare che gli unici fatti dimostrabili siano quelli messi nero su bianco, o no?
Sacs S-640 – Johnson 140 4T – GpsEco Garmin 421 S
Utente allontanato
titamarco (autore)
Mi piace
- 10/50
La navigazione entro 300mt dalla costa non prevede nessuna dotazione ne ciambella ne cinture di salvataggio ma sono entrato in porto e li è previsto come se a 300mt dalla costa senza cinture e ciambellanon si affoga e io porto si.
la legge non da ragione a chi ha il coltello dalla parte del manico ma a chi spetta e se loro sbagliano devono pagare ma questo non succede mai...potete anche non credermi ma loro prima mi hanno chiesto il costo del fucile e poi dell eventuale pescato e mi hanno proposto un ingannevole baratto ma devo ancora sentire qualcuno che mi dica che così non si fa per questo ritorno a dire vergogna.
Sailornet