Sostituzione corda avviamento a strappo
rugbyman (autore)
- 1/14
salve a tutti voglio sostituire la corda dell' avviamento a strappo del mio motore (521) e volevo sapere se la corda è di un tipo apposito o se l importante è rispettare la lunghezza e il diametro.
grazie mille rugbyman
grazie mille rugbyman
sardino
- 2/14
rugbyman ha scritto:......... se l importante è rispettare la lunghezza e il diametro.......
Credo quest'ultima ipotesi ......
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
wsz
- 3/14
A quanto so io ci sono delle cimette apposite, ma concedimi il dubbio
per le mie sostituzioni ho scelto quello che ci si avvicinava di piu',
magari di sezione maggiore piuttosto che minore,
ma non credo di aver fatto sempre bene, anche se funzionano ugualmente
per le mie sostituzioni ho scelto quello che ci si avvicinava di piu',
magari di sezione maggiore piuttosto che minore,
ma non credo di aver fatto sempre bene, anche se funzionano ugualmente
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
rugbyman (autore)
- 4/14
grazie mille sardino e wsz anche io pensavo di fare così, perchè come si sa se si va dai concessionari ti dicono che servono le ragnatele di spiderman o qualche altra cosa che costa un' occhio dalla testa!!
memius
- 5/14
Basta una cordicella che possa ben sopportare gli strappi, legata a dovere.
Ciao
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
crabby
- 6/14
Confermo sulla cordicella, la trovi un una normale ferramenta. Molto importante è però rispettare il diametro, per esperienza personale ti assicuro che è brutto rimanere in mezzo al mare con la cordicella in mano!
rugbyman (autore)
- 7/14
perfetto oggi pomeriggio cercherò la corda adatta!
unipo
- 8/14
Cercala in poliestere, possibilimente ad alta tenacità. La lunghezza del cordino avrebbe una suo legame con i giri di molla del castello, ce ne sono circa 190cm dentro; teoricamente deve essere possibile tirarla fuori tutta senza comprimere al massimo la molla a spirale, ma questa deve essere anche in grado di rimangiarsela tutta, in ogni condizione.
Infine attenzione che sotto il piatto del castello di avviamento ci sono dei riferimenti di sicurezza (per la spina delle marce, che blocca l'avviamento se l'avanti o l'indietro è inserita) da riallineare.
Infine attenzione che sotto il piatto del castello di avviamento ci sono dei riferimenti di sicurezza (per la spina delle marce, che blocca l'avviamento se l'avanti o l'indietro è inserita) da riallineare.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
rugbyman (autore)
- 9/14
ok grazie per le dritte adesso devo smontare l' avviamento dato che quello che usavo per le prove ha un cusinetto bloccato e poi riprovo
trevor
- 10/14
Nella mia dotazione di sicurezza vorrei mettere una cordicella d'avviamento del Johnson 20 di scorta.
Sapete a Roma dove posso trovarla? Devo rivolgermi a un'officina Brp?
Per la sostituzione mi potete dire se i passaggi che farei sono corretti?
- Rimuovo la calandra e tolgo la corda
- inserisco la nuova nel foro della calandra, faccio un nodo d'arresto e tiro per fermarlo al tamburo
- stessa cosa lato maniglia
- tiro al massimo e faccio riavvolgere
Lo chiedo perchè in caso di necessità...non l'ho mai fatto...
Sapete a Roma dove posso trovarla? Devo rivolgermi a un'officina Brp?
Per la sostituzione mi potete dire se i passaggi che farei sono corretti?
- Rimuovo la calandra e tolgo la corda
- inserisco la nuova nel foro della calandra, faccio un nodo d'arresto e tiro per fermarlo al tamburo
- stessa cosa lato maniglia
- tiro al massimo e faccio riavvolgere
Lo chiedo perchè in caso di necessità...non l'ho mai fatto...
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