Problemi riavvolgimento corda avviamento
baby tarpon (autore)
- 1/7
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum anche se è un po' che vi leggo. Sono di Roma ho 25 anni e personalmente ho un motoscafo in vetro resina 4.30mt con fuoribordo Johnson 25cv potenziato a oltre 30.
Ora ho un problema, e volevo sapere se qualcuno di voi magari può aiutarmi.
Vi spiego. Il mio motore va una spada, ma ha qualche annetto e ora mi dà un problema nel riavvolgere la corda d'avviamento, ma non mi sembra essere rotta la molla di acciaio armonico ed il tutto è perfettamente in manutenzione ordinaria e ingrassato al punto giusto....non sono nemmeno riuscito a trovare lo schema costruttivo del mio motore neanche sui siti da voi descritti in altri 3d! Non mi riavvolge assolutamente la corda...e se lo spengo mi tocca fare il riavvolgimento manualmente per poterlo poi riavviare...non il massimo direi, calcolando che uso la barca soprattutto per la pesca!
Vi ringrazio e vi prego aiutatemi!
Ora ho un problema, e volevo sapere se qualcuno di voi magari può aiutarmi.
Vi spiego. Il mio motore va una spada, ma ha qualche annetto e ora mi dà un problema nel riavvolgere la corda d'avviamento, ma non mi sembra essere rotta la molla di acciaio armonico ed il tutto è perfettamente in manutenzione ordinaria e ingrassato al punto giusto....non sono nemmeno riuscito a trovare lo schema costruttivo del mio motore neanche sui siti da voi descritti in altri 3d! Non mi riavvolge assolutamente la corda...e se lo spengo mi tocca fare il riavvolgimento manualmente per poterlo poi riavviare...non il massimo direi, calcolando che uso la barca soprattutto per la pesca!
Vi ringrazio e vi prego aiutatemi!
CHICCA
- 2/7
baby tarpon ha scritto:Salve a tutti...sono nuovo di questo forum anche se è un po' che vi leggo. Sono di Roma ho 25 anni e personalmente ho un motoscafo in vetro resina 4.30mt con fuoribordo Johnson 25cv potenziato a oltre 30.
Ora ho un problema, e volevo sapere se qualcuno di voi magari può aiutarmi.
Vi spiego. Il mio motore va una spada, ma ha qualche annetto e ora mi dà un problema nel riavvolgere la corda d'avviamento, ma non mi sembra essere rotta la molla di acciaio armonico ed il tutto è perfettamente in manutenzione ordinaria e ingrassato al punto giusto....non sono nemmeno riuscito a trovare lo schema costruttivo del mio motore neanche sui siti da voi descritti in altri 3d! Non mi riavvolge assolutamente la corda...e se lo spengo mi tocca fare il riavvolgimento manualmente per poterlo poi riavviare...non il massimo direi, calcolando che uso la barca soprattutto per la pesca!
Vi ringrazio e vi prego aiutatemi!
La molla sarà pure a posto , ma non il fermo di bloccaggio.
Capita la stessa cosa sulle "motofalciatrici".
Smonta la piastra avvolgicavo e te ne renderai subito conto.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
VanBob
- 3/7
E magari usiamo il grassetto per lo scopo per cui è stato creato.
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baby tarpon (autore)
- 4/7
Grazie...
ho smontato la piastra ma non ho capito qual'è sto fermo di bloccaggio. Se intendi il fermo che subentra nel momento in cui inserisci la marcia quello è ok....
ho smontato la piastra ma non ho capito qual'è sto fermo di bloccaggio. Se intendi il fermo che subentra nel momento in cui inserisci la marcia quello è ok....
CHICCA
- 5/7
baby tarpon ha scritto:Grazie...
ho smontato la piastra ma non ho capito qual'è sto fermo di bloccaggio. Se intendi il fermo che subentra nel momento in cui inserisci la marcia quello è ok....
Sono stato un pò assente..., ,
Il fermo di bloccaggio della molla di richiamo del disco.
E' probabile che la molla giri insieme al volano dove alloggi la cima perl la messa in moto.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Dolcenera
- 6/7
baby tarpon ha scritto:ma non mi sembra essere rotta la molla di acciaio armonico
In base a cosa lo deduci?
la molla ha alle estremità , di solito, due "anelli" che vanno a riscontrare con altrettanti perni uno nel castello fisso e l'altro nel piatto rotante.
quasi sempre "cede" in prossimità di quello più interno.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
CHICCA
- 7/7
Dolcenera ha scritto:baby tarpon ha scritto:ma non mi sembra essere rotta la molla di acciaio armonico
In base a cosa lo deduci?
la molla ha alle estremità , di solito, due "anelli" che vanno a riscontrare con altrettanti perni uno nel castello fisso e l'altro nel piatto rotante.
quasi sempre "cede" in prossimità di quello più interno.
Ciao Dolce ..., è la terza volta che gli si fa presente e spero che abbia capito, magri se lo aprisse...!
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
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