(Yamaha j25) avviamento elettrico compatibile con quello a strappo?

Comune di 1° Classe
Giuliano_bw13 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno,
possiedo un fantastico yamaha j25 del 1989 (appena più giovane di me) con avviamento a strappo.
Porrei montarci, trasformarlo ad avviamento elettrico, già trovati su internet a prezzi onesti motorino,volano, rele e cablaggi vari.
Il mio dubbio era: montato il volano per l'avviamento elettrico, potrò montarci il castello con la funicella ed utilizzarlo in entrambi i modi?

Grazie a chi risponderà


slt giuliano
Sottotenente di Vascello
raptus
Mi piace
- 2/3
Non conosco il tuo motore, ma per quello che ho visto su altri motori i due sistemi sono in altiernativa. Chiarisco. In condizioni normali usi l'avviamento elettrico, in emergenza puoi usare l'avviamento a strappo mediante una funicella che avrà un capo dotato di un fermo (un nodo per capirci) che andrò inserito in una apposita sede del volano. Nel qual caso, posizionato il nodo, dovrai avvolgere la cima all'interno di ina gola presente sul nuovo volano e quindi procedere a strappo. Per far questo è probabile che tu debba smontare un carter di protezione del volano. Un pò laborioso ma si può fare.
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 3/3
certo che puoi,io in passato avevo un mercury america 25 hp con il solo avviamento a strappo ma dotato del volano dentato e predisposto per avviamento elettrico. comprai soltanto motorino e solenoide e con un oretta di lavoro feci il lavoro. vai tranquillo
Davide
Sailornet