Corda avviamento a strappo Johnson 521 va a vuoto

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cannadifucile (autore)
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Buonasera a tutti!

Ho un piccolo (o grande?) Problema, e volevo sapere se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a risolverlo.

Ho un fuoribordo Johnson 521 , e oggi facendolo partire con l avviamento a strappo, é partito subito, ma dopo poco sentivo dei strani rumori provenienti da lì dove la corda viene ri-avvolta, e quindi ho spento subito.

Quindi ho riprovato a farlo accendere, e per sorpresa, la corda a strappo gira a vuoto, cioè come se fosse libera , non ci vuole nessuno sforzo per tirarla, e quindi il motore non parte.

Unica cosa positiva é che ritorna al suo posto diciamo..

Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Si può risolvere da soli?

Grazie in anticipo a chi mi aiuta
Capitano di Corvetta
superciuk
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Non conosco l'avviamento in oggetto nello specifico.
Però nei sitemi di avviamento a strappo con corda e auto avvolgente, c'è un sistema che prevede un aggancio tra puleggia dell'avviamento e volano.
Solitamente è un dente o una coppia che esce tirando la corda in avviamento , che si disinserisce girando in senso opposto alla direzione di avviamento oppure quando il volano gira più forte della puleggia dove lavora la corda.
Tirando la corda la puleggia dovrebbe girare e il fatto che sia libera fa presumere che il sistema che aggancia il volano non si inserisca.
Qualche foto potrebbe essere di aiuto.
Edit: Dovrebbe essere qualcosa di simile a quello di un tosaerba a livello di principio Sbellica
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di divisione
eros
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se sviti le tre viti esterne , hai il pezzo in mano .
li sotto , c'è un dente di plastica , collegato al centro con 2 fili di acciaio.
è molto probabilmente uno di loro , o il dente tranciato.
NON svitare la vite superiore in centro , perchè si libera molla , poi ti diverti a rimontarla

eros
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