Problema corda e molla accensione a strappo johnson 15 cv '82 :(

Comune di 1° Classe
enzodaro (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti nella presentazione fatta poco fa ho scritto che sono un neofita e da tale ho già fatto una mezza cavolata e spero davvero di poterla risolvere con il vostro aiuto !
Praticamente mi è saltato in mente di cambiare la corda avviamento a strappo , in un primo tempo ho smontato tutto bene ed ho sostituito la corda usurata con una nuova , ma questa mi è sembrata da subito troppo fragile ! Così mi son detto è così facile provo a smontare e mettere una nuova e più robusta corda , ma a questo punto rimontando tutto la molla interna del meccanismo a strappo mi fa un brutto scherzo si ripiega su se stessa . UT UT UT Cerco di aprire il tutto e mi salta fuori tutta la molla ! Purtroppo iin quel momento avendo altre faccende da sbrigare ho sospeso il tutto !!!!! Riprovando in un secondo tempo sono riuscito a riavvolgere la molla ma non ricordando bene com'era montato ho iniziato a tentativi a ripporre nella sua sede la parte finale della molla , facendo più tentativi e modificandola fino ad arrivare a non capire più com'era la stessa in origine montata !
Chiedo a chi di buon cuore e d'esperienza se gentilmente mi può dare qualche dritta allegando foto della posizione esatta della molla e dei passaggi da dover effettuare nel montaggio !!!!Sono proprio un pasticcione lo so ! me lo dico da solo ma siate gentili Razz Razz Allego foto stato attuale della molla !
Problema corda e molla accensione a strappo johnson 15 cv '82  :(
[/img][/url]
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 2/4
All'interno del rocchetto hai una sede per la fine della molla,piega questa in modo che vi si adegui e hai risolto!
Sicuro che il cordino che stai montando sia un cordino di avviamento?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Comune di 1° Classe
enzodaro (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie mille per ora ! hai o avete una foto di come viene avvolta nella parte finale ? Grazie Enzo
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/4
fabiox ha scritto:

Sicuro che il cordino che stai montando sia un cordino di avviamento?


Ottima osservazione, una corda "normale", per quanto resistente, non è adatta a questa funzione...... In caso cerca corde di avviamnto per motozappe, tagliaerba, ecc.... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet