Molla avviamento a strappo johnson 15cv
bouy (autore)
- 1/3
E' saltata la molla !!
Il cordino di avviamento non si avvolge più automaticamente (ma solo a mano).
Qualcuno sa come si smonta il blocco in foto e dove si trova la molla che non va più? Speriamo sia solo uscita dalla sua sede....
Il cordino di avviamento non si avvolge più automaticamente (ma solo a mano).
Qualcuno sa come si smonta il blocco in foto e dove si trova la molla che non va più? Speriamo sia solo uscita dalla sua sede....
Dolcenera
- 2/3
Certo.
Togli il dadone centrale e il riavvolgimento si apre in due come una cozza metttendo in vista la molla.
L'unico problema è che per lavorare dentro quel @#à ## di motore bisogna farsi la punta alle dita...
Togli il dadone centrale e il riavvolgimento si apre in due come una cozza metttendo in vista la molla.
L'unico problema è che per lavorare dentro quel @#à ## di motore bisogna farsi la punta alle dita...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
bouy (autore)
- 3/3
Quindi solo il dadone che si vede sopra? Tutte le varie corone si sfilano quindi semplicemente dall'alto. Temevo si dovesse rimuovere il blocco intero per poi aprirlo. La molla quindi è sotto la corona dove si avvolge il cordino. Grazie delle info, provo a vedere che è successo
Con l'occasione vorrei chiederti un altro consiglio (non in tema..... ma sempre nella parte frontale del motore ): ho tolto la trombetta di aspirazione in plastica nera per pulire la zona sotto ed intorno il carburatore. Per far questo ho dovuto rimuovere la levetta dell'aria e la regolazione esterna frontale della carburazione (più magra più grassa). Nel reinserirla mi aspettavo la vite avesse un fine corsa con al quale fare riferimento invece è senza fine. Quindi ho reinserito la manopola esterna (che invece ha un blocco esterno e non ruota più di 1 giro completo) ma praticamente "a caso".
Motore partito subito ma dopo circa 30 sec al minimo si è spento e con fatica stentava a partire per poi spegnersi subito (e li e saltata la molla del cordino..) Ho trovato le candele (nuove: Champion QL77JC4) nere imbrattate d'olio (carburazione troppo grassa?). Le due cose sono legate? Come posso regolare quella vite?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Con l'occasione vorrei chiederti un altro consiglio (non in tema..... ma sempre nella parte frontale del motore ): ho tolto la trombetta di aspirazione in plastica nera per pulire la zona sotto ed intorno il carburatore. Per far questo ho dovuto rimuovere la levetta dell'aria e la regolazione esterna frontale della carburazione (più magra più grassa). Nel reinserirla mi aspettavo la vite avesse un fine corsa con al quale fare riferimento invece è senza fine. Quindi ho reinserito la manopola esterna (che invece ha un blocco esterno e non ruota più di 1 giro completo) ma praticamente "a caso".
Motore partito subito ma dopo circa 30 sec al minimo si è spento e con fatica stentava a partire per poi spegnersi subito (e li e saltata la molla del cordino..) Ho trovato le candele (nuove: Champion QL77JC4) nere imbrattate d'olio (carburazione troppo grassa?). Le due cose sono legate? Come posso regolare quella vite?
Grazie in anticipo dell'aiuto
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