Marshall M80 I fori piano di calpestio e pozzetto ( riserva di galleggiamento )...restauro e allestimento [pag. 18]

Tenente di Vascello
marcotan (autore)
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Ci sto pensando...ma credo proprio di si...presto, prestissimo un Progetto firmato Donno e Marcotan porterà alla luce un nuovo rivoluzionario RIB dedicato agli appassionati di pesca a tutto tondo...ne vedrete delle belle!
Per ora non posso aggiungere altro...
Marco
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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La cosa non può che farmi piacere e auguro a te e all' ingegnere tanti successi.Naturalmente, se il nuovo maresciallo sarà all' altezza delle mie aspettative ( ne sono più che convinto ), sarà il momento anche per me di dire addio al mio amato m60 e proiettarmi verso il futuro.... Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
pelican M80
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Ciao marcotan volevo chiederti. I due portacanna che hai davanti alla console sono utilizzabili quando guidi ho ci vieni strabico ? perche pensavo di metterne due anche sul mio.
Comune di 1° Classe
maucard20
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Salve Ing. Donno,

Mi riferisco anche a tutti coloro che hanno un parere sulla questione.

Sono un felice possessore di un marhall m80 rt, ho tristemente verificato che si è infiltrata dell'acqua nella controstampata (doppio fondo), credo di averne indivuato il motivo, si è aperta una strana crepa sulla chiglia esattamente in corrispondenza del punto un cui la stessa va a poggiarsi sul rullo del carrello, sembrerebbe pure che il contatto della chiglia su detto rullo crei una sorta di mini avvallamento dell'opera viva. E' possibile una cosa del genere? In quel punto non ci dovrebbe essere il madiere dvrebbere essere praticamente molto molto rigido.

Secondo lei/voi è possibile che questa crepa si sia verificata per colpa della posizionamanto della chiglia sul rullo del carrello magari in concomitanza a quando qualcuno sale sul gommone mentre è sul carrello? Oppure è dovuto a qualche sbattone preso a mare che solo casualmente si è verificato in quel punto?

Come posso intervenire per svuotare il doppio fondo e riparare la crepa?

Secondo voi se intanto lo uso cosa può succedere? credo nulla, la crepa è molto piccola, però l'acqua si è infiltrata perchè navigando la sento nel paiolo sotto i piedi.

Leggevo che i compartimenti del doppio fondo sono 6 e non comunicanti tra loro, quindi si potrebbe procedere semplicemente allargando la crepa sotto facendo cosi uscire l'acqua del relativo compartimento e richiudendo il tutto, in ogni caso è un lavoro che farò fare ad un professionista.

Allegherò quanto prima una foto

grazie
Sailornet