Jonhson/suzuki 70 cv 4 tempi iniezione - non sale di giri come dovrebbe [pag. 2]
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VanBob
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- 11/17
Non sappiamo se la 17 è l'originale da 13 1/4, lui sostiene sia 13 3/4...
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![Ammiraglio di squadra I.S. Ammiraglio di squadra I.S.](/img/gradi16.webp)
fran
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- 12/17
Se
LWL 520 cm
Δ 1100 kg
P 70 hp
n 5500 rpm
GR 2.42
il calcolo specialistico fatto da non specialisti
indicherebbe
V = 29 kn
D = 14"
p = 17"
LWL 520 cm
Δ 1100 kg
P 70 hp
n 5500 rpm
GR 2.42
il calcolo specialistico fatto da non specialisti
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V = 29 kn
D = 14"
p = 17"
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
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VanBob
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- 13/17
Se fosse vero, il motore è finito.
Ma... non è che le eliche provate sono a 4 pale anziché 3?
Ma... non è che le eliche provate sono a 4 pale anziché 3?
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andryb
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- 14/17
Ma un test per verificare la compressione del motore?
Può essere utile?
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enricocc (autore)
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- 15/17
Per VanBob: le eliche che ho provato sono tutte a tre pale e l'elica da 17 non so se è originale (ma credo di si) è da 13,25 x 17 mentre l'elica da 15 che ho provato è sicuramente originale ed è da 13-3/4 x 15
Per fran: se quel calcolo che hai riportato è attendibile sarei abbastanza preoccupato, spero che non sia colpa del motore che non spinge più, e di trovare una soluzione.
Infine credo che in settimana prendo contatti con un meccanico che dalle mie parti è uno tra i più esperti sui suzuki e credo che mi affiderò a lui, sicuramente gli farò fare un test di compressione e vediamo cosa viene fuori.
Per fran: se quel calcolo che hai riportato è attendibile sarei abbastanza preoccupato, spero che non sia colpa del motore che non spinge più, e di trovare una soluzione.
Infine credo che in settimana prendo contatti con un meccanico che dalle mie parti è uno tra i più esperti sui suzuki e credo che mi affiderò a lui, sicuramente gli farò fare un test di compressione e vediamo cosa viene fuori.
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sergetto
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- 16/17
Suzuki fa la 3 x 13.5 x 15 e la 3 x 13 - 7/8 x 15, quest'ultima non per il motore in oggetto
La 3 x 13-3/4 x 15 proprio non mi risulta. Sarò male informato. Concordo che 13.75 sia eccessivo
La 3 x 13-3/4 x 15 proprio non mi risulta. Sarò male informato. Concordo che 13.75 sia eccessivo
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sergetto
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- 17/17
sergetto ha scritto:
I seguenti dovrebbero essere alcune dei dati delle specifiche, P max a 5'500 rpm e range WOT 5'000 - 6'000.
Il gear ratio è 2. 42 (alto come da tradizione suzuki) e le eliche testate da 15 e 17 dovrebbero essere le originali alu suzuki.
Devo correggermi.
Il range WOT dovrebbe essere 5'200 - 5'800 rpm
Sul service manual riporta le seguenti eliche
In effetti la velocità raggiunta è davvero bassa. Con 1'100 kg totali, 70 cv veri e un mezzo bilanciato, l'attuale elica (se la 3 x 13.25 x 17) dovrebbe essere adeguata o solo leggermente lunga. Ipotizzando solo 60 cv invece che i 70 dichiarati, la 3 x 13.5 x 15 dovrebbe permettere di superare il regime di potenza massima.
Il motore a che altezza è montato con riferimento a piastra antiventilazione e filo chiglia?
![re: Jonhson/suzuki 70 cv 4 tempi iniezione - non sale di giri come dovrebbe re: Jonhson/suzuki 70 cv 4 tempi iniezione - non sale di giri come dovrebbe](https://www.gommonauti.it/imm/41471/1632069795_jonhson_suzuki_70_cv_4_tempi_iniezione_non_sale_di_giri_come_dovrebbe.jpg)
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