Yamaha 25j autolube non sale di giri

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 1/33
Ciao a tutti, ho dei seri problemi con il fuoribordo in questione. Dopo averlo comprato ho fatto una prova a mare e purtroppo come ingranavo la marcia sbuffava e si spegneva. Tornato a casa ho sostituito le candele con delle br7hs 10 come da manuale, rabboccato l'olio al miscelatore, controllato i carburatori ma una volta messo in moto continua dare lo stesso problema.
Vi allego un video (all'inizio si vede sfocato poi migliora)
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 2/33
Vai per piccoli passi.
Prova a controllare se la valvola a farfalla è tutta aperta quando dai manetta al massimo, smontando la scatola aria.
2° Capo
Bluemarlin40
Mi piace
- 3/33
Ciao Serpico, ho avuto per 5 anni il tuo stesso motore, lo acquistai usato insieme ad un gommone bat weekend da 4,5mt. Il vecchio proprietario lo aveva lasciato marcire sotto un pergolato per 6/7 anni, dopo una normale manutenzione presentava la tua stessa problematica (non saliva di giri) e tendeva dopo un po a spegnersi.. morale della favola: dopo aver smontato per la lll° volta i carburatori ci accorgemmo che uno di essi presentava ancora un piccolo forellino completamente otturato da residui di olio vecchio (si trova proprio sotto la valvola a farfalla di ciascun carburatore!). Smontali per bene, bagno in trielina, ricontrolla per bene i gallegianti e rimonta.. vedrai che partirà a cannone (sono dei muli!). in bocca al lupo e tienici informato sui sviluppi. ps vedrai che qualche bravo fai da te magari pure meccanico ti darà qualche dritta più della mia Felice !
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 4/33
Ho controllato la corretta apertura delle valvole quando ho smontato il pacco carburatori. Comunque sembra limitato agli alti giri e fa quello strano soffietto al minimo.
2° Capo
Bluemarlin40
Mi piace
- 5/33
Corretta apertura delle valvole, ma la benzina? Se non arriva ovviamente non sale di giri (possibilmente va a 2 in questo momento!) proprio come il mio ex Razz
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 6/33
Bluemarlin40 ha scritto:
Ciao Serpico, ho avuto per 5 anni il tuo stesso motore, lo acquistai usato insieme ad un gommone bat weekend da 4,5mt. Il vecchio proprietario lo aveva lasciato marcire sotto un pergolato per 6/7 anni, dopo una normale manutenzione presentava la tua stessa problematica (non saliva di giri) e tendeva dopo un po a spegnersi.. morale della favola: dopo aver smontato per la lll° volta i carburatori ci accorgemmo che uno di essi presentava ancora un piccolo forellino completamente otturato da residui di olio vecchio (si trova proprio sotto la valvola a farfalla di ciascun carburatore!). Smontali per bene, bagno in trielina, ricontrolla per bene i gallegianti e rimonta.. vedrai che partirà a cannone (sono dei muli!). in bocca al lupo e tienici informato sui sviluppi. ps vedrai che qualche bravo fai da te magari pure meccanico ti darà qualche dritta più della mia Felice !


Grazie mille per l'interessamento! Smonterò nuovamente i carburatori e farò anche qualche foto! Comunque il vecchio proprietario nel tentare di smontare i ciclera del massimo ne ha rovinato uno, il foro di quest'ultimo è libero però sinceramente avrei voluto sostituirlo ma il problema è che non sono riuscito a trovarli né su internet né dalle mie parti! Ora monta 3 102mm.
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 7/33
Controlla bene come dice blumarlin e pulisci i getti minino e max, funzionamento dello spillo e galleggiante.
Vedrai che quando legge il post qualche esperto forumisa, ti aiuta sicuramente.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 8/33
Bluemarlin40 ha scritto:
Corretta apertura delle valvole, ma la benzina? Se non arriva ovviamente non sale di giri (possibilmente va a 2 in questo momento!) proprio come il mio ex Razz


E quindi come dovrei fare per mandarlo a tre Sbellica
2° Capo
Bluemarlin40
Mi piace
- 9/33
Rismonta i carburatori pezzo per pezzo, bagnetto in trielina o diluente alla nitro (ocio alla tossicità del primo), verifica che tutti gli ugelli grandi e piccini siano liberi (soffia con pistola ad aria, rimonta il tutto (verifica anche il corretto funzionamento dei gallegianti) accendi e vediamo un po se la musica cambia!
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
Mi piace
- 10/33
Perfetto allora provo a fare così, appena ho novità vi informo! Intanto vi ringrazio Cool
Sailornet