Yamaha 25j autolube non sale di giri
TheSerpico89 (autore)
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Ciao a tutti, ho dei seri problemi con il fuoribordo in questione. Dopo averlo comprato ho fatto una prova a mare e purtroppo come ingranavo la marcia sbuffava e si spegneva. Tornato a casa ho sostituito le candele con delle br7hs 10 come da manuale, rabboccato l'olio al miscelatore, controllato i carburatori ma una volta messo in moto continua dare lo stesso problema.
Vi allego un video (all'inizio si vede sfocato poi migliora)
Vi allego un video (all'inizio si vede sfocato poi migliora)
teos1968
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Vai per piccoli passi.
Prova a controllare se la valvola a farfalla è tutta aperta quando dai manetta al massimo, smontando la scatola aria.
Prova a controllare se la valvola a farfalla è tutta aperta quando dai manetta al massimo, smontando la scatola aria.
Bluemarlin40
- 3/33
Ciao Serpico, ho avuto per 5 anni il tuo stesso motore, lo acquistai usato insieme ad un gommone bat weekend da 4,5mt. Il vecchio proprietario lo aveva lasciato marcire sotto un pergolato per 6/7 anni, dopo una normale manutenzione presentava la tua stessa problematica (non saliva di giri) e tendeva dopo un po a spegnersi.. morale della favola: dopo aver smontato per la lll° volta i carburatori ci accorgemmo che uno di essi presentava ancora un piccolo forellino completamente otturato da residui di olio vecchio (si trova proprio sotto la valvola a farfalla di ciascun carburatore!). Smontali per bene, bagno in trielina, ricontrolla per bene i gallegianti e rimonta.. vedrai che partirà a cannone (sono dei muli!). in bocca al lupo e tienici informato sui sviluppi. ps vedrai che qualche bravo fai da te magari pure meccanico ti darà qualche dritta più della mia !
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
TheSerpico89 (autore)
- 4/33
Ho controllato la corretta apertura delle valvole quando ho smontato il pacco carburatori. Comunque sembra limitato agli alti giri e fa quello strano soffietto al minimo.
Bluemarlin40
- 5/33
Corretta apertura delle valvole, ma la benzina? Se non arriva ovviamente non sale di giri (possibilmente va a 2 in questo momento!) proprio come il mio ex
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
TheSerpico89 (autore)
- 6/33
Bluemarlin40 ha scritto:Ciao Serpico, ho avuto per 5 anni il tuo stesso motore, lo acquistai usato insieme ad un gommone bat weekend da 4,5mt. Il vecchio proprietario lo aveva lasciato marcire sotto un pergolato per 6/7 anni, dopo una normale manutenzione presentava la tua stessa problematica (non saliva di giri) e tendeva dopo un po a spegnersi.. morale della favola: dopo aver smontato per la lll° volta i carburatori ci accorgemmo che uno di essi presentava ancora un piccolo forellino completamente otturato da residui di olio vecchio (si trova proprio sotto la valvola a farfalla di ciascun carburatore!). Smontali per bene, bagno in trielina, ricontrolla per bene i gallegianti e rimonta.. vedrai che partirà a cannone (sono dei muli!). in bocca al lupo e tienici informato sui sviluppi. ps vedrai che qualche bravo fai da te magari pure meccanico ti darà qualche dritta più della mia !
Grazie mille per l'interessamento! Smonterò nuovamente i carburatori e farò anche qualche foto! Comunque il vecchio proprietario nel tentare di smontare i ciclera del massimo ne ha rovinato uno, il foro di quest'ultimo è libero però sinceramente avrei voluto sostituirlo ma il problema è che non sono riuscito a trovarli né su internet né dalle mie parti! Ora monta 3 102mm.
teos1968
- 7/33
Controlla bene come dice blumarlin e pulisci i getti minino e max, funzionamento dello spillo e galleggiante.
Vedrai che quando legge il post qualche esperto forumisa, ti aiuta sicuramente.
Vedrai che quando legge il post qualche esperto forumisa, ti aiuta sicuramente.
TheSerpico89 (autore)
- 8/33
Bluemarlin40 ha scritto:Corretta apertura delle valvole, ma la benzina? Se non arriva ovviamente non sale di giri (possibilmente va a 2 in questo momento!) proprio come il mio ex
E quindi come dovrei fare per mandarlo a tre
Bluemarlin40
- 9/33
Rismonta i carburatori pezzo per pezzo, bagnetto in trielina o diluente alla nitro (ocio alla tossicità del primo), verifica che tutti gli ugelli grandi e piccini siano liberi (soffia con pistola ad aria, rimonta il tutto (verifica anche il corretto funzionamento dei gallegianti) accendi e vediamo un po se la musica cambia!
Bat Pacific lunghezza: cm. 610 F.T. velocità max: 40.0 nodi - crociera: 23.0 nodi, motore: tohatsu M120 140 HP 2 tempi, carrello: SIMACAR 1000 - gps geonav 4 gipsy - eco garmin 140 -
TheSerpico89 (autore)
- 10/33
Perfetto allora provo a fare così, appena ho novità vi informo! Intanto vi ringrazio
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