Mercury sale di giri in folle!!!
bordonia (autore)
- 1/4
Salve a tutti,
ho cercato nel forum ma con scarsi risultati...
Mi è capitato che il mio motore in folle sale di giri da solo, cioè, sale e scende di giri senza che faccia o tocchi niente.
Me lo ha fatto un paio di volte sia da caldo che da freddo, però solo ed esclusivamente in folle. cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Qualcuno esperto di motori (ma non marini) mi ha detto che potrebbe aspirare aria da qualche parte, ma niente di preoccupante, è vero? Per tutto il resto funziona bene.
Il mio motore è un Mercury Orion 935cc 40 cv 4 tempi a carburatori del '99.
Come sempre grazie in anticipo delle risposte.
ho cercato nel forum ma con scarsi risultati...
Mi è capitato che il mio motore in folle sale di giri da solo, cioè, sale e scende di giri senza che faccia o tocchi niente.
Me lo ha fatto un paio di volte sia da caldo che da freddo, però solo ed esclusivamente in folle. cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Qualcuno esperto di motori (ma non marini) mi ha detto che potrebbe aspirare aria da qualche parte, ma niente di preoccupante, è vero? Per tutto il resto funziona bene.
Il mio motore è un Mercury Orion 935cc 40 cv 4 tempi a carburatori del '99.
Come sempre grazie in anticipo delle risposte.
capelli85
- 2/4
motoristicamente la dritta che ti ha dato è giusta, ci può essere qualche trafilamento d'aria dal collettore d'aspirazione.
non conosco il tuo motore nel dettaglio ma ti consiglio di controllare il carburatore e i suoi attacchi a filtro e motore
non conosco il tuo motore nel dettaglio ma ti consiglio di controllare il carburatore e i suoi attacchi a filtro e motore
bordonia (autore)
- 3/4
capelli85 ha scritto:motoristicamente la dritta che ti ha dato è giusta, ci può essere qualche trafilamento d'aria dal collettore d'aspirazione.
non conosco il tuo motore nel dettaglio ma ti consiglio di controllare il carburatore e i suoi attacchi a filtro e motore
grazie per la risposta...
Si rischi qualcosa??? Mi ha anche detto che se si fosse trattato di un 2 t avrei rischiato il grippaggio mentre essendo 4 t non c'è da preoccuparsi...
deblasio1
- 4/4
potresti, in casi estremi rischiare il grippaggio in un due tempi, smagrendosi la carburazione. penso che sia comunque un problema di ingresso aria da qualche parte. controlla dall' ingresso della benzina fino al carburatore. vedi se ci sono trasudazioni. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Argomenti correlati