Evinrude 25 E-TEC non sale di giri

Comune di 1° Classe
ga423 (autore)
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- 1/5
Buonasera,
apro un nuovo topic per cercare di trovare una soluzione al seguente problema: il mio Evinrude 25 e-tec non supera i 1000/1200 giri e borbotta una volta arrivato a questa soglia. Eseguendo la diagnosi tramite software evinrude e cavo bootstrap si manifesta ad intervalli l'errore Throttle Position Sensor (TPS) Out Of Idle Range (11).
È stata fatta la regolazione del TPS a motore spento ma niente: l'errore non va via e il motore non sale di giri. Inoltre nel pannello monitor la percentuale del TPS Position non sale più del 28%, nonostante l'accelleratore a manetta e la valvola a farfalla tutta aperta . Come posso risolvere?

P.S. un "meccanico" mi ha sostituito il cavo dell'accelleratore

Evinrude 25 E-TEC non sale di giri

Evinrude 25 E-TEC non sale di giri
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/5
Intanto complimenti per le ore del motore UT
Ti consiglio di cambiare come prima cosa il kit girante completo P.N 5008972 ,avendo memorizzato i codici 31 40 43.
Stai attento alla temperatura della emm controlla che il passaggio dell'acqua sia libero.
Il motore va messo in moto senza accelerare sulla barra.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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ga423 (autore)
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- 3/5
Ciao mignon, grazie SbellicaFelice
la girante è stata cambiata da poco, il motore "piscia" perfettamente e le temperature sono normali; il fatto che i codici 31 40 e 43 siano stati memorizzati impedisce al motore di salire di giri? E l'errore del TPS è dato dal motore messo in moto con la barra accellerata o non c'entra niente?Laughing
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/5
Di solito quel errore tps viene segnalato quando si mette in moto con la barra accelerata.
Dalla diagnosi risultano comunque allarme temperatora motore e EMM.
Ti chiedevo se avevi cambiato il kit girante perché quel motore era soggetto ad un richiamo propri per un difetto a tutto il corpo.
Inoltre si doveva sostituire sia la molla del termostato che quella della valvola limitatrice.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
ga423 (autore)
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- 5/5
Problema risolto! Era il sensore della folle difettoso, che non faceva risultare alla centralina la marcia ingranata e limitava il motore a 1200 rpm Crying or Very sadCrying or Very sad. Mi rimane solamente il problema del minimo ma per quello aprirò un nuovo topic. Grazie mille comunque!
Sailornet