Mercury xr 40 non supera i 4500giri

Comune di 1° Classe
dominic85 (autore)
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- 1/15
salve a tutti
vi pongo un quesito a cui con la funzione cerca non ho trovato risposta.
ho un mercury 40 xr 3 cilindri con la modifica montato su una open sessa 4.90 mt
il motore in questione monta una pompa del carburante elettrica perché la sua meccanica si è rotta anni fa
come elica ho una 12.00
a tavoletta non riesce a superare i 4500 giri, ho provato a carburarlo in ogni modo ho cambiato una bobina ho pulito i carburatori ma niente non aumentano i giri
cosa potrebbe essere?
avete qualche suggerimento??

grazie in anticipo
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 2/15
quanti nodi raggiungi adesso e quanti giri raggiungevi prima?
potrebbe anche essere il contagiri rotto
Davide
Comune di 1° Classe
dominic85 (autore)
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- 3/15
più o meno 20 nodi

il contagiri va perché in folle raggiunge tranquillamente i 6000 giri
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 4/15
in folle raggiungi anche il fondo scala,cosa che a marcia inserita ti sogni quindi non è veritiero che funziona.20 nodi a 4500 giri adesso, prima invece quanti nodi e a quanti giri?
Davide
Tenente di Vascello
gommosib
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- 5/15
Il mio tohatsu mega faceva lo stesso, si era inchiodato lo spillo del galleggiante tutto chiuso e un carburatore con annesso cilindro non andava, facevo 22 nodi e non sentivo alcun rumore sospetto, poi lavandolo con le cuffie ho iniziato a staccare le pipette una alla volta e mi sono accorto che quando staccavo quella in basso non cambiava nulla, lo ho smontato ed ora arrivò a 30 nodi a 5600 rpm
francesco
Comune di 1° Classe
dominic85 (autore)
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- 6/15
come ti sei accorto del carburatore bloccato?
perché staccando le pippette mi sembra che cali di giri con tutte e tre

ora mi hanno messo la puce nell'orecchio dei pacchi lamellari è mai successo a nessuno?
Tenente di Vascello
gommosib
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- 7/15
Staccando quella in alto il motore si spegne subito, staccando qiella al centro cambiava leggermente rumore, staccando quella sotto bon succedeva nulla cosi ho deciso di verificare. Fai una prova, togli la calandra e sgancia il leveraggio che fa agire insieme i carburatori. Rendili indipendenti.
Accendi il motore e dai gas col dito abbassando la levetta del carburatore uno alla volta e dicci che succede.
al pacco lamellare arriveremo poi
francesco
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Fr4ncesco
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- 8/15
Occhio a maneggiare le pipette delle candele col motore acceso, si Parla di decine di migliaia di volt, ci si lasciano le penne...
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 9/15
Ma quando mai.....
Ti predi una sventola che funziona meglio del viagra, ma niente di più...
Dovrei essere morto almeno 1000 volte......
Tenente di Vascello
gommosib
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- 10/15
Novità ?
francesco
Sailornet