Problemi evinrude etec 250 [pag. 3]
faustinotnz
- 21/36
Io portai gli iniettori a fare una pulizia ad ultrasuoni e lo salvai!
marcop20
- 22/36
Ragazzi fermi tutti!!!!!
Chi ha detto che sono gli iniettori?
Chi ha detto che il centro bosh può ripararli?
600€ per cosa?
e chi più ne ha più metta.......
In questo topic vedo molte informazioni inesatte e chiacchiere da bar.......
Gli iniettori e-tec non si riparano, non si puliscono, non possono aperti per eventuali manutenzioni ecc......
Non sono meccanici o ibridi come quelli installati sulle auto.
Senza entrare nei dettagli dico solo che sono sigillati.
La loro morte prematura è dovuta nella quasi totalità dei casi da acqua o impurità.
Ad ogni modo quasi tutto quello che succede in quel motore lascia traccia in centralina......
Consiglierei di attendere una diagnosi
Chi ha detto che sono gli iniettori?
Chi ha detto che il centro bosh può ripararli?
600€ per cosa?
e chi più ne ha più metta.......
In questo topic vedo molte informazioni inesatte e chiacchiere da bar.......
Gli iniettori e-tec non si riparano, non si puliscono, non possono aperti per eventuali manutenzioni ecc......
Non sono meccanici o ibridi come quelli installati sulle auto.
Senza entrare nei dettagli dico solo che sono sigillati.
La loro morte prematura è dovuta nella quasi totalità dei casi da acqua o impurità.
Ad ogni modo quasi tutto quello che succede in quel motore lascia traccia in centralina......
Consiglierei di attendere una diagnosi
andryb (autore)
- 23/36
Domani andrò personalmente dal meccanico concessionario ufficiale Evinrude per discutere tutta la faccenda.
Per ora mi ha riferito che ha ordinato il pezzo guastatosi -iniettore- e che lo stesso costa euro 635. In arrivo dall'importatore europeo che si trova, mi pare, in Belgio.
@Marcop20
Ma oltre a montare un ottimo filtro decantatore e controllarlo periodicamente, cos'altro si può fare per prevenire tali rotture?
Mai fare benzina al porto? (Ma poi perché le pompe di benzina nei porti hanno fama di avere la benzina annacquata?)
Aggiungere un bicchierino d'olio sintetico dopo ogni rifornimento?
Per ora mi ha riferito che ha ordinato il pezzo guastatosi -iniettore- e che lo stesso costa euro 635. In arrivo dall'importatore europeo che si trova, mi pare, in Belgio.
@Marcop20
Ma oltre a montare un ottimo filtro decantatore e controllarlo periodicamente, cos'altro si può fare per prevenire tali rotture?
Mai fare benzina al porto? (Ma poi perché le pompe di benzina nei porti hanno fama di avere la benzina annacquata?)
Aggiungere un bicchierino d'olio sintetico dopo ogni rifornimento?
marcop20
- 24/36
il problema dell'acqua nella benzina non è dovuto dal distributore o dall'azienda, ma dai serbatoi di stoccaggio e serbatoi a bordo in acciaio che creano condensa
andryb (autore)
- 25/36
Dopo colloquio con meccanico non c'è molto altro da aggiungere. È guasto il terzo iniettore. Mercoledì arriva quello nuovo e verrà sostituito e settato con apposito software rilasciato dalla Evinrude. Questo sistema rende complesso il ricorso a ricambi usati, per i quali occorre comunicare il n. di matricola alla casa madre, che verifica la provenienza del pezzo e rilascia il software.
Confermo quello che ha detto Marcop20 sugli iniettori Evinrude.
Grazie a tutti per l'aiuto ed il sostegno.
PS
Il meccanico NON è favorevole all'aggiunta di olio sintetico per prevenire possibili guasti agli iniettori
Confermo quello che ha detto Marcop20 sugli iniettori Evinrude.
Grazie a tutti per l'aiuto ed il sostegno.
PS
Il meccanico NON è favorevole all'aggiunta di olio sintetico per prevenire possibili guasti agli iniettori
Dada77
- 26/36
andryb ha scritto:
PS
Il meccanico NON è favorevole all'aggiunta di olio sintetico per prevenire possibili guasti agli iniettori
Ci credo.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bluprofondo60
- 27/36
Un bel cicchetto ogni tanto male non può fare, anzi.....
fran
1
- 28/36
Dada77 ha scritto:andryb ha scritto:
PS
Il meccanico NON è favorevole all'aggiunta di olio sintetico per prevenire possibili guasti agli iniettori
Ci credo.....
Anzi, magari suggerisce di aggiungere un cucchiaino di zucchero
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
andryb (autore)
- 29/36
fran ha scritto:Dada77 ha scritto:andryb ha scritto:
PS
Il meccanico NON è favorevole all'aggiunta di olio sintetico per prevenire possibili guasti agli iniettori
Ci credo.....
Anzi, magari suggerisce di aggiungere un cucchiaino di zucchero
Anch'io sono piuttosto sospettoso, e non giurerei sempre sulla buona fede dei meccanici, in particolare quelli del settore nautico (non me ne vogliano gli eventuali professionisti frequentatori del forum), tuttavia se il livello di dubbio raggiunge la misura palesata dalle chiose sopra riportate, non dovremmo affidare alcuna riparazione a tali individui. Chi impedirebbe loro, infatti, di eseguire interventi farlocchi destinati a liquefarsi dopo poche ore di utilizzo?
faustinotnz
- 30/36
Toglimi una curiosità, il 250 monta di serie il filtro decantatore interno, oppure hai quello in carta?
Argomenti correlati