[evinrude 250 hp D.I. del 2005] nuovo acquisto

Sottocapo
sciabola (autore)
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- 1/7
salve amici,vorrei chiedere un consiglio ,stò per acquistare un evinrude 250hp inniezione modello D.I. del 2005 con 180 ore,quindi vi chiedo se c'è qualcuno che mi può dire se è un motore affidabile se consuma poco, insomma vorrei sapere se ne vale la pena prenderlo
grazie
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/7
Le ore non sono tante (circa 45 all'anno cioè nella media di utilizzo estivo) secondo me il motore è affidabile perché non è dei primi ficht anni 1997 1998 da cui si deve stare lontanissimi... per quanto riguarda i consumi... dipende su cosa lo monti e quanta manetta devi dare... il consumo è strettamente legato all'imbarcazione tranne che a WOT.
Sottocapo
sciabola (autore)
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- 3/7
grazie coaster650, comunque lo devo montare su un Mar-co twenryfive work che misura quasi 8 metrix 3'15 ,comunque propio oggi ho parlato con un meccanico della johnson-evinrude e mi diceva che il motore e affidabbilissimo molto potente e consuma con un quattro tempi,in effetti il motore e-tec rispetto a questo e stato alleggerito usando materiali particolari ma per il resto sono uguali
Contrammiraglio
coaster650
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- 4/7
Concordo con il meccanico sul fatto che sia un motore affidabile e potente ma che consumi come un quattro tempi di ultima generazione qualche dubbio mi sorge...
Poi il sistema DI e il sistema ETEC funzionano allo stesso modo in linea di principio di inizione del carbuarante ma ti posso garantire che sono due motori completamente diversi e non solo per i materiali utilizzati
Tenente di Vascello
colomb79
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- 5/7
Unica cosa fai controllare la pompa iniezione, sul mio 135 del 2004 si è inchiodata dopo 90 ore e me l'hanno sostituita con quella usata di un 250 hp, il concessionario mi diceva che ne ha viste saltare più di una ( anche sul 250 ) e chiaramente la garanzia è solo un lontano ricordo...Se la pompa ha segni di cedimento noterai una specie di bombatura sul coperchio di plastica della stessa, se così fosse fatti fare 600 neuro di sconto sedutastante!
Sottocapo
sciabola (autore)
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- 6/7
grazie per i consigli, valuterò piu attentamente la cosa
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/7
colomb79 ha scritto:
Unica cosa fai controllare la pompa iniezione, sul mio 135 del 2004 si è inchiodata dopo 90 ore e me l'hanno sostituita con quella usata di un 250 hp, il concessionario mi diceva che ne ha viste saltare più di una ( anche sul 250 ) e chiaramente la garanzia è solo un lontano ricordo...Se la pompa ha segni di cedimento noterai una specie di bombatura sul coperchio di plastica della stessa, se così fosse fatti fare 600 neuro di sconto sedutastante!


Era il coperchio del separatore dei vapori che aveva qualche problema ...non era un guasto frequente
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