Problemi evinrude etec 250 [pag. 2]
andryb (autore)
- 11/36
Il motore è stato acquistato usato insieme alla barca ad ottobre 2007.
Il meccanico del mio rimessaggio, ufficiale Evinrude, ha proceduto ad un supertagliando che ha compreso anche alcune riparazioni. La diagnosi completa al pc aveva rilevato 370 ore ed un funzionamento sempre perfetto.
Dopo questa anomalia ancora non è stata eseguita una nuova diagnosi computerizzata, ma all'accensione i vari beep sono regolari.
Il serbatoio è di acciaio; da quando è stato cambiato il filtro carburante avrò fatto meno di 20 ore e il motore è sempre andato bene.
Il filtro è pulitissimo e non presenta acqua, quindi penso che anche il serbatoio non abbia problemi particolari. Inoltre faccio rifornimento nel 90% dei casi con taniche comprando la benzina nei distributori stradali. Solo in due occasioni ho messo 50 euro dal distributore del Porto di S.Marinella.
Il consumo lo visualizzo sullo strumento analogico che alla base ha un display digitale. Peraltro non ho ancora appurato se lo strumento funziona correttamente: sembrerebbe di si perché il display mostra dei numeri, ma non ho ancora avuto l'occasione di capire bene cosa indicano.
Il meccanico del mio rimessaggio, ufficiale Evinrude, ha proceduto ad un supertagliando che ha compreso anche alcune riparazioni. La diagnosi completa al pc aveva rilevato 370 ore ed un funzionamento sempre perfetto.
Dopo questa anomalia ancora non è stata eseguita una nuova diagnosi computerizzata, ma all'accensione i vari beep sono regolari.
Il serbatoio è di acciaio; da quando è stato cambiato il filtro carburante avrò fatto meno di 20 ore e il motore è sempre andato bene.
Il filtro è pulitissimo e non presenta acqua, quindi penso che anche il serbatoio non abbia problemi particolari. Inoltre faccio rifornimento nel 90% dei casi con taniche comprando la benzina nei distributori stradali. Solo in due occasioni ho messo 50 euro dal distributore del Porto di S.Marinella.
Il consumo lo visualizzo sullo strumento analogico che alla base ha un display digitale. Peraltro non ho ancora appurato se lo strumento funziona correttamente: sembrerebbe di si perché il display mostra dei numeri, ma non ho ancora avuto l'occasione di capire bene cosa indicano.
faustinotnz
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andryb ha scritto:Il meccanico del mio rimessaggio, ufficiale Evinrude, ha proceduto ad un supertagliando che ha compreso anche alcune riparazioni. La diagnosi completa al pc aveva rilevato 370 ore ed un funzionamento sempre perfetto.
Che cosa ha riparato? E' stato fatto un trattamento col fogger?
andryb ha scritto:Dopo questa anomalia ancora non è stata eseguita una nuova diagnosi computerizzata, ma all'accensione i vari beep sono regolari.
Nella diagnosi computerizzata dovrebbero esserci dati ben più approfonditi rispetto a quelli del system check. Io proverei a verificare gli errori nella pagina faults. Poi procederei mettendo in modo e valutando se nella schermata principale ci sono errori.
Nel motore hai un filtro decantatore o hai il classico filtro di carta?
mignon
- 13/36
Fino al 2006 -2007 montavano il sensore carburante da collegare alla strumento.
Poi i-command lo leggeva dalla centralina.
Ti è stato chiesto di verificare se al primo scatto di chiave senti la pompa benzina circolare per un paio di secondi.
Poi i-command lo leggeva dalla centralina.
Ti è stato chiesto di verificare se al primo scatto di chiave senti la pompa benzina circolare per un paio di secondi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
andryb (autore)
- 14/36
Cari amici,
Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti.
Il filtro montato è un ottimo filtro decantatore.
Il check computerizzato sarà eseguito in settimana.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del caso.
Che cos'è il fogger?
Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti.
Il filtro montato è un ottimo filtro decantatore.
Il check computerizzato sarà eseguito in settimana.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del caso.
Che cos'è il fogger?
andryb (autore)
- 15/36
È stata fatta la diagnosi.
Si è guastato un iniettore.
Costo del ricambio nuovo 600 euro.
In rete ho trovato riferimenti che confermerebbero tale prezzo.
Si trovano usati a molto meno, ma il meccanico dice che occorre rimappare la centralina con il software fornito dalla casa madre a corredo del pezzo e quindi sconsiglia il ricorso ad un pezzo usato.
Ma se dovessi fare tutti e sei gli iniettori, dovrei spendere 3600 euro solo di ricambi?
Si è guastato un iniettore.
Costo del ricambio nuovo 600 euro.
In rete ho trovato riferimenti che confermerebbero tale prezzo.
Si trovano usati a molto meno, ma il meccanico dice che occorre rimappare la centralina con il software fornito dalla casa madre a corredo del pezzo e quindi sconsiglia il ricorso ad un pezzo usato.
Ma se dovessi fare tutti e sei gli iniettori, dovrei spendere 3600 euro solo di ricambi?
Dada77
- 16/36
Sarebbe da capire perché si è rotto....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
faustinotnz
- 17/36
- Ultima modifica di faustinotnz il 07/06/18 19:30, modificato 1 volta in totale
@andyrib: si può tentare di impostare i parametri dell'iniettore con la diagnosi, che volendo ti posso prestare.
Va collegata la diagnosi, si vedono i dati degli iniettori.. Prendi il dato dall'iniettore rotto e lo riporti su quello che sostituisci, almeno per quello che ho visto dalla diagnosi.
Con 50€ ti trovi la diagnosi..altrimenti prova a vedere negli USA, io ho comprato molti pezzi lì!
Che poi si è guastato?.. hai provato a farlo vedere in bosch? Io con l'optimax feci un tentativo disperato, ma me la cavai con 60€!
Va collegata la diagnosi, si vedono i dati degli iniettori.. Prendi il dato dall'iniettore rotto e lo riporti su quello che sostituisci, almeno per quello che ho visto dalla diagnosi.
Con 50€ ti trovi la diagnosi..altrimenti prova a vedere negli USA, io ho comprato molti pezzi lì!
Che poi si è guastato?.. hai provato a farlo vedere in bosch? Io con l'optimax feci un tentativo disperato, ma me la cavai con 60€!
VanBob
- 18/36
Se la matematica non è un'opinione, è la somma che fa il totale!
https://www.gommonauti.it/ptopic70758_iniettori_evinrude_etec_siamo_alla_svolta.html
https://www.gommonauti.it/ptopic70758_iniettori_evinrude_etec_siamo_alla_svolta.html
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andryb (autore)
- 19/36
VanBob ha scritto:Se la matematica non è un'opinione, è la somma che fa il totale!
https://www.gommonauti.it/ptopic70758_iniettori_evinrude_etec_siamo_alla_svolta.html
Si, avevo già letto tutta la discussione: ma poi bicchierino d'olio sintetico va aggiunto o no?
andryb (autore)
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faustinotnz ha scritto:@andyrib: si può tentare di impostare i parametri dell'iniettore con la diagnosi, che volendo ti posso prestare.
Va collegata la diagnosi, si vedono i dati degli iniettori.. Prendi il dato dall'iniettore rotto e lo riporti su quello che sostituisci, almeno per quello che ho visto dalla diagnosi.
Con 50€ ti trovi la diagnosi..altrimenti prova a vedere negli USA, io ho comprato molti pezzi lì!
Che poi si è guastato?.. hai provato a farlo vedere in bosch? Io con l'optimax feci un tentativo disperato, ma me la cavai con 60€!
Perché sono iniettori bosh? Si possono riparare?
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