Yamaha J 25 3 cilindri . Quanti anodi e dove ? [pag. 2]
poolrc
- 11/22
bluprofondo60 ha scritto:Invece sono venuto a sapere che ce ne sono due all' interno della calandra, sul lato destro dove c' è il motorino di avviamento, vicino alle bobine, ci sono due tappi con bulloncini da 10 e sotto ci sono gli anodi. Probabilmente a questo motore, come sicuramente a tanti altri , non sono stati mai cambiati.
mi collego a questa discussione da proprietario di un yamaha 25j, ma dove hai reperito questa informazione? tu li hai trovati e smontati??
bluprofondo60 (autore)
- 12/22
Questa informazione l' ho trovata su un vecchio topic qui sul forum e ho chiesto conferma al forumista che l' ha inserita, Io ancora non ho avuto il tempo per verificare personalmente . Figurati che mi era venuto il dubbio si trattasse del 40 cavalli, invece mi è stato confermato che si tratta proprio del J25.
sucaro69
- 13/22
Buonasera in merito agli anodi mi dicono che uno è dentro tra il piede e il gambale e uno rettangolare è sopra la elica dove poi c'è anche quello con la pinna vi risulta
bluprofondo60 (autore)
- 14/22
Riapro questo topic in quanto stamattina , dato che domani smonterò il gambo del J25, ho preparato le chiavi e tutto il necessario e mi sono accorto di questa vite a fianco di quella dell' olio piede. Sopra c' è scritto wash ( lavaggio ). A cosa serve e come si usa precisamente ?
fran
- 15/22
A lavare
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
bluprofondo60 (autore)
- 16/22
Lavare cosa ?
bluprofondo60 (autore)
- 17/22
Possibile che non ci sia nessuno che mi sappia dire come si usa e a che serve questa presa d' acqua ?
frankg84
- 18/22
ciao Bluprofondo, quella vite serve appunto al lavaggio interno del motore.
In pratica sostituisce le classiche cuffie da montare sul piede.
Io ho un adattatore che si avvita sull'attacco "wash" e che collegata ad un tubo di acqua dolce posso risciacquare il motore.
P.s. sarei curioso anch'io di sapere quanti anodi ha il nostro motore e dove sono posizionati
In pratica sostituisce le classiche cuffie da montare sul piede.
Io ho un adattatore che si avvita sull'attacco "wash" e che collegata ad un tubo di acqua dolce posso risciacquare il motore.
P.s. sarei curioso anch'io di sapere quanti anodi ha il nostro motore e dove sono posizionati
bluprofondo60 (autore)
- 19/22
frankg84 ha scritto:ciao Bluprofondo, quella vite serve appunto al lavaggio interno del motore.
In pratica sostituisce le classiche cuffie da montare sul piede.
Io ho un adattatore che si avvita sull'attacco "wash" e che collegata ad un tubo di acqua dolce posso risciacquare il motore.
P.s. sarei curioso anch'io di sapere quanti anodi ha il nostro motore e dove sono posizionati
Mi puoi mandare gentilmente una foto dell' adattatore ? Il lavaggio viene fatto a motore spento o acceso ? Riguardo gli anodi, Domenica mattina viene mio cognato meccanico a darmi una mano a fare il tagliando al motore, con relativo cambio di girante e guarnizione , cambio dei tubi dell' olio interni alla calandra e controllo termostato e vedo di individuare la posizione giusta degli anodi.Ti ringrazio molto .
frankg84
- 20/22
siamo OFF TOPIC comunque di seguito si vede il tappo lavaggio con acqua che si può utilizzare sia a motore acceso che a motore spento
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