Evinrude G2, chi ce l'ha è soddisfatto?
Stefanobalda (autore)
- 1/51
Apro questo topic per capire chi ha i G2 da qualche tempo se è soddisfatto.
Cosa ne pensano i possessori in termini di affidabilità, consumi e costo di gestione?
Cosa ne pensano i possessori in termini di affidabilità, consumi e costo di gestione?
Nuova Jolly NJ 700 XL, Yamaha 200.
Zona di navigazione: da Lignano in giù.....
Zona di navigazione: da Lignano in giù.....
aureliods
1
- 2/51
Buonasera
Io ad oggi ne ho comprati 4, una coppia C150HO ed una coppia E300 che ancora non sono arrivati.
La prima coppia l’ho usata per una stagione e complessive ore di moto 89 circa.
Non ho avuto alcun problema, di nessun genere.
Per quanto riguarda i consumi, il libretto motore indica 46 litri/h a WOT, e la coppia ha consumato a WOT 92 litri/h, in perfetto sintonia col libretto. Nessun altro 150, di nessuna altra marca, riesce a fare meglio dei G2, addirittura con risparmio a vantaggio dei G2 del 17/18%. Considera però, che vogliono l’olio di miscelazione e perdi un 2/2,5% equivalente di benzina.
La rumorosità è il punto dove la concorrenza batte i G2. Al minimo, un borbottio “presente” in luogo del quasi assoluto silenzio dei 4T è percepibile. In navigazione il gap si riduce, ma sempre più silenziosi i 4T, sia chiaro, nulla di fastidioso.
Altro aspetto da valutare, l’odore della combustione, benché minima, in controvento, si sente sui G2 se sono stati tanto a minimo. Inavvertibile l'odore se i motori sono “puliti” cioè non sono stati tenuti al minimo per tanto tempo.
Poi, per non disprezzare, sono coperti da una garanzia di 10 anni, e scusate se poco, su ogni loro parte.
Infine, quando gliela dai, la manetta intendo, dimentichi del fumo, dell’olio e del sound, farai solo molta attenzione a tenerti ben saldo.
Spero di averti aiutato.
Aurelio
Io ad oggi ne ho comprati 4, una coppia C150HO ed una coppia E300 che ancora non sono arrivati.
La prima coppia l’ho usata per una stagione e complessive ore di moto 89 circa.
Non ho avuto alcun problema, di nessun genere.
Per quanto riguarda i consumi, il libretto motore indica 46 litri/h a WOT, e la coppia ha consumato a WOT 92 litri/h, in perfetto sintonia col libretto. Nessun altro 150, di nessuna altra marca, riesce a fare meglio dei G2, addirittura con risparmio a vantaggio dei G2 del 17/18%. Considera però, che vogliono l’olio di miscelazione e perdi un 2/2,5% equivalente di benzina.
La rumorosità è il punto dove la concorrenza batte i G2. Al minimo, un borbottio “presente” in luogo del quasi assoluto silenzio dei 4T è percepibile. In navigazione il gap si riduce, ma sempre più silenziosi i 4T, sia chiaro, nulla di fastidioso.
Altro aspetto da valutare, l’odore della combustione, benché minima, in controvento, si sente sui G2 se sono stati tanto a minimo. Inavvertibile l'odore se i motori sono “puliti” cioè non sono stati tenuti al minimo per tanto tempo.
Poi, per non disprezzare, sono coperti da una garanzia di 10 anni, e scusate se poco, su ogni loro parte.
Infine, quando gliela dai, la manetta intendo, dimentichi del fumo, dell’olio e del sound, farai solo molta attenzione a tenerti ben saldo.
Spero di averti aiutato.
Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Stefanobalda (autore)
- 3/51
Grazie Aureliods, molto esaustivo!
Nuova Jolly NJ 700 XL, Yamaha 200.
Zona di navigazione: da Lignano in giù.....
Zona di navigazione: da Lignano in giù.....
cix977
- 4/51
Da ex proprietario di Evinrude (non g2) condivido pienamente quanto detto da aureliods. Motori potenti e parchi nei consumi, ma, sopratutto, potenti.
Unico neo (delle versioni d.i. ed etec, non so se su i g2 il sistema è diverso) la centralina, ma i 10 anni di garanzia totale hanno sistemato tutto.
Nessun 4 tempi può spingere come gli Evinrude, ma è anche vero che il "silenzio" non ha prezzo
Unico neo (delle versioni d.i. ed etec, non so se su i g2 il sistema è diverso) la centralina, ma i 10 anni di garanzia totale hanno sistemato tutto.
Nessun 4 tempi può spingere come gli Evinrude, ma è anche vero che il "silenzio" non ha prezzo
VanBob
- 5/51
Cerchiamo di non deviare dalla domanda originale. Altrimenti sarà sempre la solita guerriglia 2T-4T.
Parliamo di Evinrude G2.
Parliamo di Evinrude G2.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
gommo-già
- 6/51
Cavolo piacerebbe anche a me montarlo...
Mi spaventa un po' il prezzo... E l'assistenza...
Io sarei orientato per il 150..
Mi spaventa un po' il prezzo... E l'assistenza...
Io sarei orientato per il 150..
pippiano
- 7/51
Io sono meno esaustivo di Aurelio ma ugualmente entusiasta.
Ho il 250 H.O. da 3 stagioni per 160 ore di moto circa.
Mai nessun problema, soddisfattissimo delle prestazioni, la spinta ai bassi regimi è eccezionale.
Consumo di media 1,2 litri per miglio che è meno di quanto fa il mio gommone gemello ormeggiato a fianco col Verado 250. E' vero che forse amo correre meno di lui ma i miei 24-25 nodi di crociera li faccio.
Sul maggiore rumore non sono neanche tanto d'accordo, è ovvio che il rombo del 2T è diverso, ma non necessariamente più rumoroso.
Approvato in pieno.
ciao
Ho il 250 H.O. da 3 stagioni per 160 ore di moto circa.
Mai nessun problema, soddisfattissimo delle prestazioni, la spinta ai bassi regimi è eccezionale.
Consumo di media 1,2 litri per miglio che è meno di quanto fa il mio gommone gemello ormeggiato a fianco col Verado 250. E' vero che forse amo correre meno di lui ma i miei 24-25 nodi di crociera li faccio.
Sul maggiore rumore non sono neanche tanto d'accordo, è ovvio che il rombo del 2T è diverso, ma non necessariamente più rumoroso.
Approvato in pieno.
ciao
Marlin 790 Dynamic - Evinrude ETECH G2 250 H.O. - Vhf ICOM M323 - Gps Garmin 721 ECO
arz
- 8/51
ve lo dico tra un mesetto! ma ovviamente spero che tutte le opinioni positive siano vere!
"la vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti"
teosc
- 9/51
Anche io orientato su un G2, precisamente il 250cv.
Che voi sappiate si può montare impianto GPL su questi G2?
So che per i 4t non ci sono problemi ed infatti il mio vicino di barca lo monta senza problemi, omologato, su uno yamaha 115cv.
Ma per i 2t?
Che voi sappiate si può montare impianto GPL su questi G2?
So che per i 4t non ci sono problemi ed infatti il mio vicino di barca lo monta senza problemi, omologato, su uno yamaha 115cv.
Ma per i 2t?
VanBob
- 10/51
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati