Collegamento spidometro gps indicatore benzina e trim [pag. 2]
Dada77
- 11/19
Mi sembra strano che hai il + al galleggiante.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim
- 12/19
Per il galleggiante devi seguire il suo schema, che adesso non ricordo a memoria, cmq, anche per lui, il positivo te lo consiglio sotto chiave, il negativo o massa o messa a terra tutto al negativo della batteria, il "segnale" va allo strumento.
Per semplificare puoi portare i cavi di alimentazione del sensore direttamente allo strumento così sei più comodo a collegare il positivo sottochiave e il negativo a massa
Per semplificare puoi portare i cavi di alimentazione del sensore direttamente allo strumento così sei più comodo a collegare il positivo sottochiave e il negativo a massa
beppesossis (autore)
- 13/19
Dada anche a me sembra strano appunto ho allegato lo schema..
SLIM grazie per il consiglio, a questo punto se ho capito bene, arrivo con i cavi del sensore tutti all indicatore e poi dall'indicatore il + sotto chiave ed il - alla batteria.. giusto??
SLIM grazie per il consiglio, a questo punto se ho capito bene, arrivo con i cavi del sensore tutti all indicatore e poi dall'indicatore il + sotto chiave ed il - alla batteria.. giusto??
a.slim
- 14/19
Sì, ma allegaci lo schema del sensore così ti diciamo esattamente come procedere, perchè da quello che ho visto ieri facendo una ricerca il sensore lavora solo con un negativo e il segnale, senza positivo quindi, soprattutto per questioni di sicurezza (scintille)
kiterman
- 15/19
Questo è lo strumento in console......................il galleggiante non deve essere collegato al +12V
Fondamentalmente lo strumento genera una piccola corrente che viene inviata al sensore tramite il cavo al morsetto G, questa viene modificata dalla resistenza interna al galleggiante e viene letta dallo strumento in console che la converte in un livello (spiegazione molto basic)
Fondamentalmente lo strumento genera una piccola corrente che viene inviata al sensore tramite il cavo al morsetto G, questa viene modificata dalla resistenza interna al galleggiante e viene letta dallo strumento in console che la converte in un livello (spiegazione molto basic)
beppesossis ha scritto:
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
beppesossis (autore)
- 16/19
Avete ragione lo schema è del galleggiante ma nella figura è riportato il disegno dell'indicatore.. effettivamente sono solo 2 fili che escono dal galleggiante...
beppesossis (autore)
- 17/19
Scusate siccome dovrei collegare la strumentazione sotto chiave, e come ha detto MIGNON, il + è il filo viola, mi chiedevo se anziché aprire il vano della leva, posso intercettarlo direttamente ui cavi che entrano nel vano è fare l'attacco direttamente sul filo??
Mi chiedevo cosa serve quella levetta nera che gira sotto la chiave e quell'altro affare di gomma nera con due tappini bianchi ed un altro buchino che si intravede un filo tagliato???
Può essere che sia il positivo in questione? Magari... così collegavo la strumentazione a quel coso di gomma...
Perdonatemi ma e la mia esperienza con le barche... Grazie Ragazzi
Mi chiedevo cosa serve quella levetta nera che gira sotto la chiave e quell'altro affare di gomma nera con due tappini bianchi ed un altro buchino che si intravede un filo tagliato???
Può essere che sia il positivo in questione? Magari... così collegavo la strumentazione a quel coso di gomma...
Perdonatemi ma e la mia esperienza con le barche... Grazie Ragazzi
mignon
1
- 18/19
Il pomello nero,stringendolo serve per indurire la corsa della leva.
Il connettore nero a 3 contatti serve per il collegamento del contagiri con apposito attacco.
Se ti serve il positivo sotto chiave puoi prenderlo anche da li.
Quello che copre il connettore sembra un capuccio.
Ti manca anche lo stacco di sicurezza sulla monoleva
Il connettore nero a 3 contatti serve per il collegamento del contagiri con apposito attacco.
Se ti serve il positivo sotto chiave puoi prenderlo anche da li.
Quello che copre il connettore sembra un capuccio.
Ti manca anche lo stacco di sicurezza sulla monoleva
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
beppesossis (autore)
- 19/19
Grazie mignon
Immaginavo che ci fosse il positivo in quel connettore..
Devo capire com'è collegato visto che ho provato a staccare ma non viene via...
Immaginavo che ci fosse il positivo in quel connettore..
Devo capire com'è collegato visto che ho provato a staccare ma non viene via...
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