Indicatore carburante con sensore capacitivo: va tarato? come effettuare il collegamento?
gigio.russo (autore)
- 1/9
salve a tutti sto costruendo il mio primo impianto carburante. mi sono appena arrivati tutti i pezzi.
ho acquistato un sensore capacitivo e un indicatore carburante della teleflex.
volevo sapere se in sensore va tarato prima oppure posso montare il tutto e già funziona. inoltre come devo collegare l'indicatore al positivo sotto chiave?
posso prendere positivo e negativo dal contagiri?
in modo che si accende contemporaneamente al motore?
ho acquistato un sensore capacitivo e un indicatore carburante della teleflex.
volevo sapere se in sensore va tarato prima oppure posso montare il tutto e già funziona. inoltre come devo collegare l'indicatore al positivo sotto chiave?
posso prendere positivo e negativo dal contagiri?
in modo che si accende contemporaneamente al motore?
gigio.russo (autore)
- 2/9
gigio.russo ha scritto:salve a tutti sto costruendo il mio primo impianto carburante. mi sono appena arrivati tutti i pezzi.
ho acquistato un sensore capacitivo e un indicatore carburante della teleflex.
volevo sapere se in sensore va tarato prima oppure posso montare il tutto e già funziona. inoltre come devo collegare l'indicatore al positivo sotto chiave?
posso prendere positivo e negativo dal contagiri?
in modo che si accende contemporaneamente al motore?
nessuno sa dirmi da dove prendere il positivo e negativo per lo strumento?
è possibile prendere il positivo da dietro il contagiri (I) e la massa (G) e li collego allo strumento sempre (I) e (G) e inoltre in (G) dell'indicatore collego la massa del sensore e il positivo del sensore lo collego a (S) dello strumento indicatore?
gosbma
- 3/9
Il collegamento che hai indicato è corretto.
gigio.russo (autore)
- 4/9
gosbma ha scritto:Il collegamento che hai indicato è corretto.
grazie mille. domani provvedo a realizzare il tutto
tanosplash
- 5/9
Mi aggancio al post x non aprirne altri,
Ho seguito lo schema alla lettera con
galleggiante verticale Osculati cod: 27.160.20
però ho notato che avendo più di mezzo sebatoio l'indicatore ne segna meno di un quarto.
A cosa è dovuto ?
Ho seguito lo schema alla lettera con
galleggiante verticale Osculati cod: 27.160.20
però ho notato che avendo più di mezzo sebatoio l'indicatore ne segna meno di un quarto.
A cosa è dovuto ?
3B Craft T25 Open
Medoro
- 6/9
tanosplash ha scritto:Mi aggancio al post x non aprirne altri,
Ho seguito lo schema alla lettera con
galleggiante verticale Osculati cod: 27.160.20
però ho notato che avendo più di mezzo sebatoio l'indicatore ne segna meno di un quarto.
A cosa è dovuto ?
Hai controllato che galleggiante e strumento indicatore abbiano la stessa impedenza????
Se si,POTREBBE essere dovuta al fatto che la barca sul carrello non è perfettamente allineata,quindi la benzina si sposta più verso la parte posteriore del serbatoio e ti segna meno,prova ad allinearla meglio modificando l'altezza del carrello,magari hai il ruotino troppo sollevato
L'importante non è essere alti,ma essere all'altezza
ossoduro
- 7/9
tanosplash ha scritto:Mi aggancio al post x non aprirne altri,
Ho seguito lo schema alla lettera con
galleggiante verticale Osculati cod: 27.160.20
però ho notato che avendo più di mezzo sebatoio l'indicatore ne segna meno di un quarto.
A cosa è dovuto ?
Probabilmente ti segna al contario, verifica facendo il pieno, o se riesci, smonta il galleggiante e muovilo con le mani.
Altrimenti potrebbe essere troppo corto, quindi in tal caso ti segnerà bene il pieno, ma ti darà il vuoto troppo presto.
Se così fosse, allora ci sarà l'impedenza diversa tra i due , oppure incompatibilità.
Facci sapere.
tanosplash
- 8/9
Grazie 1000 x le risposte questo fine settimane provo e vi faccio sapere.
3B Craft T25 Open
lo specialista
- 9/9
Ciao, ti consiglio di portarti dietro una bottiglia d'acqua vuota che ti servira' per fare la prova del 9.
Tagliala al collo quanto basta per infilarci dentro il galleggiante che smonterai dal serbatoio.
Una volta infilataci la sonda, appoggiala su un piano stabile, accendi il quadro e guarda lo strumento che verso fa: la lancetta dovrebbe andare sullo 0.
Se tutto va per il verso giusto, sempre a quadro acceso, riempi pian piano la bottiglia di benzina e osserva la lancetta...
Con i dati che rileverai sara' piu facile darti una risposta precisa.
L.S.
Tagliala al collo quanto basta per infilarci dentro il galleggiante che smonterai dal serbatoio.
Una volta infilataci la sonda, appoggiala su un piano stabile, accendi il quadro e guarda lo strumento che verso fa: la lancetta dovrebbe andare sullo 0.
Se tutto va per il verso giusto, sempre a quadro acceso, riempi pian piano la bottiglia di benzina e osserva la lancetta...
Con i dati che rileverai sara' piu facile darti una risposta precisa.
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
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