Collegamento spidometro gps indicatore benzina e trim
beppesossis (autore)
- 1/19
Salve ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi..
Sto facendo un nuovo impianto ad una barca che non aveva strumentazione di bordo...sicuramente è arrivando il momento di chiamare un elettricista....ahaha, un ultimo tentativo chiedendo a voi.
Sto facendo il collegamento dello SPIDOMETRO GPS, INDICATORE BENZINA E trim, ma mi sono bloccato sul collegamento di alcuni fili.
Sto seguendo gli schemi indicati in scatola, ma devo capire come fare:
1) a collegare gli strumenti alla chiave di accensione, così come indicato sugli schemi, visto che i fili della chiave arrivano direttamente al motore.
2) il filo arancione dello spidometro e dell'indicatore benzina, mi dice che passa prima da un interruttore e poi al +
Qualcuno mi fa un piccolo schemino come poter finire il collegamento dei fili arancioni tutti insieme ad un interruttore comune per tutti gli strumenti e mi spiega come collegare i fili rossi alla chiave?
Grazie di vero cuore
Sto facendo un nuovo impianto ad una barca che non aveva strumentazione di bordo...sicuramente è arrivando il momento di chiamare un elettricista....ahaha, un ultimo tentativo chiedendo a voi.
Sto facendo il collegamento dello SPIDOMETRO GPS, INDICATORE BENZINA E trim, ma mi sono bloccato sul collegamento di alcuni fili.
Sto seguendo gli schemi indicati in scatola, ma devo capire come fare:
1) a collegare gli strumenti alla chiave di accensione, così come indicato sugli schemi, visto che i fili della chiave arrivano direttamente al motore.
2) il filo arancione dello spidometro e dell'indicatore benzina, mi dice che passa prima da un interruttore e poi al +
Qualcuno mi fa un piccolo schemino come poter finire il collegamento dei fili arancioni tutti insieme ad un interruttore comune per tutti gli strumenti e mi spiega come collegare i fili rossi alla chiave?
Grazie di vero cuore
mignon
- 2/19
Di che motore stiamo parlando?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
beppesossis (autore)
- 3/19
Motore e un Evinrude 60 cv 2 tempi
a.slim
- 4/19
Il positivo sottochiave lo prendi dal blocchetto della chiave, lo puoi trovare anche con un tester, è quello dove trovi i codici volt quando fai un giro di chiave
beppesossis (autore)
- 5/19
Grazie slim
Invece per quanto riguarda i fili arancioni che vanno ad un interruttore li collego tutti ad un unico interruttore??
Riesci a fare un piccolo schemino sulla base della documentazione che ho inviato?? Quello fatto da me a penna no è altro ciò che ho riportato dai libretti di manutenzione di ogni singolo strumento, ma non riesco a chiudere il cerchio per quanto riguarda alcuni fili..
Grazie ancora...
Invece per quanto riguarda i fili arancioni che vanno ad un interruttore li collego tutti ad un unico interruttore??
Riesci a fare un piccolo schemino sulla base della documentazione che ho inviato?? Quello fatto da me a penna no è altro ciò che ho riportato dai libretti di manutenzione di ogni singolo strumento, ma non riesco a chiudere il cerchio per quanto riguarda alcuni fili..
Grazie ancora...
a.slim
- 6/19
Io ho i tuoi stessi strumenti, quelli hanno 2 fili per l'illuminazione, in base al colore che vuoi scegliere, se giallo o arancione, devi scegliere il colore e collegare tutti i fili uguali all'interrutture dei fanali della tua barca
mignon
- 7/19
Il positivo sotto chiave è il viola
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
beppesossis (autore)
- 8/19
Grazie
kiterman
- 9/19
Mi sembra di scorgere degli errori di non poca rilevanza:
Il sensore galleggiante nel tuo schema è collegato direttamente alla batteria---------------nello schema del fornitore questo collegamento non lo vedo
Sempre dallo schema del fornitore dell'impianto mi sembra di capire che la resistenza da inserire è per impianti a 24V
Altro al momento da aggiungere a chi mi ha preceduto non mi sovviene
Allego i tuoi schemi ai quali mi riferisco
Il sensore galleggiante nel tuo schema è collegato direttamente alla batteria---------------nello schema del fornitore questo collegamento non lo vedo
Sempre dallo schema del fornitore dell'impianto mi sembra di capire che la resistenza da inserire è per impianti a 24V
Altro al momento da aggiungere a chi mi ha preceduto non mi sovviene
Allego i tuoi schemi ai quali mi riferisco
beppesossis ha scritto:
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
beppesossis (autore)
- 10/19
- Ultima modifica di beppesossis il 05/03/18 22:13, modificato 1 volta in totale
Kiterman innanzitutto ringrazio anche te come tutti gli altri che mi stanno dando un aiuto...
Per quanto riguarda la resistenza effettivamente vedendo lo schema parla di 24v, per cui non dovrei metterla..
Per il galleggiante/sensore della benzina, sullo schema dell'indicatore benz riporta un filo da collegare dietro all'indicatore del livello, l'altro a terra (quindi al negativo della batteria, giusto? Ho mi sbaglio?)
Mentre sullo schema specifico del galleggiante, c'è un filo da collegare al +, un filo al sensore, ed un altro dove riporta che va unito al negativo che credo parte dall'indicatore ed uniti insieme fino alla batt..
Grazie
Grazie
Per quanto riguarda la resistenza effettivamente vedendo lo schema parla di 24v, per cui non dovrei metterla..
Per il galleggiante/sensore della benzina, sullo schema dell'indicatore benz riporta un filo da collegare dietro all'indicatore del livello, l'altro a terra (quindi al negativo della batteria, giusto? Ho mi sbaglio?)
Mentre sullo schema specifico del galleggiante, c'è un filo da collegare al +, un filo al sensore, ed un altro dove riporta che va unito al negativo che credo parte dall'indicatore ed uniti insieme fino alla batt..
Grazie
Grazie
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