Situazione disperata, vite inchiodata [pag. 9]
e.bove
- 81/86
duilio ha scritto:Gli sono già state proposte entrambe, ma mawui82 ha scritto che non ha spazio per il trapano.
Anche utilizzando questo ?
sempre google, "Mandrino angolare" :-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
eros
1
- 82/86
mi vergogno a dirlo , in quanto mi ritengo un ottimo meccanico, ed ho anche una officina attrezzata , di tutto punto.
Ho il tuo stesso problema , ma siccome sono un grezzo ,ma ne frego e sono 2 anni che giro senza sensore trim
la soluzione di forare la vite senza rovinare l' alluminio , è impossibile , su una vite così piccola .
Sul ,mio farò in questo modo:
molerò via la testa della vite e lascio il pernetto sporgente.
ri fisserò il sensore con una sola vite ed una volta regolata la sua posizione, riempirò l' asola, dove c'è il pernetto con stucco epossidico, lasciandogli una sorta di testa in modo che aiuti a tenerlo in sede
AMP;gclsrc=aw.ds" target="_blank">https://www.mister-auto.it/it/accessori-auto/stucco-epossidico-per-metalli_bg900054_a9785007.html?gclid=CjwKCAiAqIHTBRAVEiwA6TgJw5OAGoNlToTcNSeb0sHdZV4O-1iHzuUKK2C5o_ebN--4qjOZHLFVixoC0c8QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
ovviamente consiglio anche a te questa strada
eros
Ho il tuo stesso problema , ma siccome sono un grezzo ,ma ne frego e sono 2 anni che giro senza sensore trim
la soluzione di forare la vite senza rovinare l' alluminio , è impossibile , su una vite così piccola .
Sul ,mio farò in questo modo:
molerò via la testa della vite e lascio il pernetto sporgente.
ri fisserò il sensore con una sola vite ed una volta regolata la sua posizione, riempirò l' asola, dove c'è il pernetto con stucco epossidico, lasciandogli una sorta di testa in modo che aiuti a tenerlo in sede
AMP;gclsrc=aw.ds" target="_blank">https://www.mister-auto.it/it/accessori-auto/stucco-epossidico-per-metalli_bg900054_a9785007.html?gclid=CjwKCAiAqIHTBRAVEiwA6TgJw5OAGoNlToTcNSeb0sHdZV4O-1iHzuUKK2C5o_ebN--4qjOZHLFVixoC0c8QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
ovviamente consiglio anche a te questa strada
eros
mawui82 (autore)
1
- 83/86
è proprio l'ultima spiagga.... ma prevista anche quella...
dopo 7 anni che sto senza sensore mi è venuta la voglia di provarci...
dopo 7 anni che sto senza sensore mi è venuta la voglia di provarci...
mawui82 (autore)
- 84/86
Purtroppo è stato vano il tutto, ho dovuto consumare la testa della vite...
ed ho tolto il sender del trim, questa la situazione...
con la pinza a scatto che ho sono riuscito a far girare leggerissimamente la vite, ma ero stanco e avevo fretta quindi proverò a togliere il moncherino con calma provando tutti i metodi da voi consigliati...
eros
- 85/86
fai come ti ho detto sopra , è impossibile togliere quel moncherino , senza rovinare il filetto femmina in alluminio.
se si muove è perchè non è saldato , ma in punta in qualche maniera (ossidi o precipitati) si è ingrossata e svitando rovinerà la filettatura.
con lo stucco epossidico ti viene meglio che con la vite
ne ho usato uno (mostrusamente costoso) per rifare la sede di banco di una pressa e lavora da 10 anni 8 ore al giorno.
quello stucco sulla carta resiste 180 kog/mmquadro.
quello che ho consigliato a te sicuramente più dell' alluminio
eros
se si muove è perchè non è saldato , ma in punta in qualche maniera (ossidi o precipitati) si è ingrossata e svitando rovinerà la filettatura.
con lo stucco epossidico ti viene meglio che con la vite
ne ho usato uno (mostrusamente costoso) per rifare la sede di banco di una pressa e lavora da 10 anni 8 ore al giorno.
quello stucco sulla carta resiste 180 kog/mmquadro.
quello che ho consigliato a te sicuramente più dell' alluminio
eros
mawui82 (autore)
- 86/86
si eros, farò al novanta percento proprio così...
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