Mariner 115 cv 2t 1989 Recupero [pag. 5]

Ammiraglio
Dada77 (autore)
Mi piace
- 41/100
Ho rimesso mano al motore, le bobine funzionano, ho provato ad "alimentarle" con il cavo che va a quella funzionante e vanno bene, anche le candele montate a turno fanno la scintilla.....

Ora fa la scintilla solo il cilindro basso mentre l'altro giorno la faceva solo quello alto.... Rolling Eyes

A questo punto?

Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 42/100
luca74 ha scritto:
Con tutta probabilità è andata la centralina...le bobine solitamente su quei motori non si rompono,poi tre tutte insieme mi sembra molto strano


Che ne pensi Daniele?
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 43/100
Ricordo che quei motori hanno il sistema di taglio dei cilindri al minimo che interviene proprio sulla corrente alle candele.
Devi provare a metterlo in moto e sentire come gira
Ammiraglio
Dada77 (autore)
Mi piace
- 44/100
Si, avevo letto, a questo punto rimane da capire se il problema è la centralina (switch box? Rolling Eyes ) o altro (statore, trigger)....

Qui però mi servono indicazioni su come capire se questi componenti sono difettati.....

Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio
Dada77 (autore)
Mi piace
- 45/100
coaster650 ha scritto:
Ricordo che quei motori hanno il sistema di taglio dei cilindri al minimo che interviene proprio sulla corrente alle candele.
Devi provare a metterlo in moto e sentire come gira


Si, ho letto che sotto un determinato numero di giri questo motore taglia la corrente a 2 cilindri e per questo oggi pomeriggio mi era venuto in mente che poteva avviarsi con 2......
Poi anche il primo cilindro mi ha "mollato" e ho pensato che ci fossero altri problemi.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 46/100
Dada77 ha scritto:
Si, avevo letto, a questo punto rimane da capire se il problema è la centralina (switch box? Rolling Eyes ) o altro (statore, trigger)....

Qui però mi servono indicazioni su come capire se questi componenti sono difettati.....

Rolling Eyes


Io procederei con il cercare un forum americano per i Mercury e chiedere li il manuale d'officina, dove credo ci siano scritti i valori da controllare per ogni componente elettrico di quel motore.
imho
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 47/100
Non capisco se hai provato o no a metterlo in moto Embarassed
Il taglio ai due fili dei é cosa risaputa
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Mi piace
- 49/100
Dada77 ha scritto:


E se poi prende fuoco?
Felice


Stai a terra, lo spegni Felice
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 50/100
Perchè dovrebbe spegnere 2 cilindri al minimo? Mi suona strano.
Sui motori carburati, i cilindri vengono spenti per evitare i fuorigiri.
Un cilindro spento continua a succhiare benzina e non bruciandosi, non viene espulsa.
Sailornet