Sul recupero dei vecchi topic

2° Capo
NatantNever (autore)
Mi piace
- 1/12
Sarà anche per colpa del telefono ma mi capita spesso di rispondere a topic vecchi di anni recuperati solo per aggiungere qualcosa o per inserire una nuova domanda neppure pertinente col titolo dell'oggetto.
Sicuramente sbaglio io che dovrei leggere prima la data dei singoli interventi ma mi pare che sia diventata la moda del momento !
Non si potrebbe limitare queste resurrezioni che oltretutto alterano la normale sequenza temporale dei vari forum ?
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/12
non c'è mica una "data di scadenza" alle informazioni ed alla cultura....
a meno che le informazioni precise siano vetuste ed oramai inutili per gli altri, per loro stessa particolare natura
Wink secondo me non è un problema, in sè....
2° Capo
NatantNever (autore)
Mi piace
- 3/12
Su questo ti do ragione anche se ci sono discussioni nate in un modo che vengono rispolverate in malo modo finendo fuori dal tema originale.
Io poi mi incasino da solo rispondendo alla prima domanda che magari risale al 2008....
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/12
NatantNever ha scritto:
... anche se ci sono discussioni nate in un modo che vengono rispolverate in malo modo finendo fuori dal tema originale

In questo caso ogni frequentatore del forum che abbia a cuore l'andamento dello stesso può (e a mio avviso: dovrebbe) utilizzare lo strumento di "segnalazione irregolarità" presente in ogni messaggio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
Vidas
Mi piace
- 5/12
Sicuramente concordo con VanBob...
A volte si cerca un informazione e ci si imbatte in questi discorsi "antichi" , ma portarli alla luce ogni tanto fa bene secondo me...
Così si nota come sono cambiate le cose...
@ Ranieri Azzurra , 40cv Yamaha XMHL 2cil. 2t 703cc + Eco Humminbird 155SX
@ Yamaha Waverunner VX 1100 4t 3p

Vittorio
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 6/12
Che ne dite se invece fosse possibile aggiungere la data di inizio topic sopra al nome dell' autore...?? ( cosa questa già presente nel riquadro ultima risposta )..
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 7/12
Se l'argomento prosegue in una logica pertinente al vecchio topic è bene proseguire la discussione, così recuperiamo vecchi info e le aggiorniamo con le nuove.

Se l'argomento del topic non ci'azzecca con ciò di cui vogliamo parlare oggi, bene aprire un nuovo topic con un titolo PRECISO

Es: se nel topic "motore Pippo 200CV" si parla solo di come aggiustare il piede che si è rotto all'utente che ha aperto il topic, aprire un topic nuovo
Se inceve si parla di quel motore (es. caratteristiche, prezzi, comparazioni, ecc) bene continuare lì

La tua domanda cade a fagiolo per dimostrare a tutti quanto è importante un titolo ben fatto e preciso (per sè e per gli altri..)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 8/12
@ Yatar... Immagino che a molti sia capitato ti cominciare a leggere un Topic magari di qualche decina di pagine e arrivati alla fine delle pagine ci si accorge che non c è una fine, nel senso che di quello specifico lavoro o argomento non é stato indicato il completamento.,.credo che nessuno ci possa fare niente se non gli autori stessi del Topic. per questo bisognerebbe prestare più attenzione me compreso a come utilizzare al meglio questo Forum.,scusate ma era solo un esternazione .
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/12
roy151 ha scritto:
Immagino che a molti sia capitato ti cominciare a leggere un Topic magari di qualche decina di pagine e arrivati alla fine delle pagine ci si accorge che non c è una fine

Il forum non è come un libro e lo si utilizza in maniera differente. Sta al singolo lettore usare le sue funzioni in maniera efficace e produttiva.
Anche leggere un libro saltando le pagine o procedendo dall'ultima alla prima sarebbe un metodo inadatto a quello strumento.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 10/12
@VanBob

Hai ragione.. l'ho fatto anch'io inizialmente e piu' di una volta saltare le pagine...Poi col tempo ho capito, che ogni singolo messaggio inserito all'interno di un Topic, va letto per forza... per non perdere niente di fondamentale..
racchiuso magari in un messaggio di una riga.
Quando ho aperto il mio sulla costruzione del rollbar, ho cominciato a scrivere tutto cio' che mi passava per la testa, proprio per evitare di tralasciare qualcosa... chissa' quanti si saranno stufati dopo un paio di pagine di parole su parole...ma ho cercato in tutti i modi di immedesimarmi in qualche amico che avrebbe voluto fare cio' che ho fatto io. come se fossi li con lui nel momento del lavoro..

E a questo proposito, non so se pero' vado O.T. volevo chiederti se esiste la possibilita' di creare un Topic costruendolo un po alla volta( tipo la funzione...Bozze.. per i messaggi). ..
Ciao
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sailornet