Mariner magnum 4 [pag. 6]

2° Capo
BOATFARMER
Mi piace
- 51/56
Per gli altri basta procurarsi la cassa filtro aria del 50 hp mercury ( entrambi sono derivati da quel motore) e il gioco e' fatto
Comune di 1° Classe
niconel
Mi piace
- 52/56
scusate l'intrusione ma servirebbero anche a me i pezzi per lo statore(nero,non ricordo a quanti fili),solo che non ho ancora crediti per mandare messaggi privati.boatfarmer potresti mandarlo tu a me?ciao grazie
Comune di 1° Classe
evinrude70
Mi piace
- 53/56
guarda quanti fili scendono dallo statore ( okkio a non confonderlo col trigger che è un'altra cosa) smonta il volano, sotto ci trovi 4 viti che tengono lo statore. Sulla carcassa c'è un numero con una sigla ( se non ricordo male A2 - A3- A4 a seconda del modello), posta il tutto qui ed eventualmente dimmi se il regolatore è piccolo ( 3 fili attaccati con dei capicorda) o 4 fili. Attento che probablmente dovrai cambiare anche il trigger ( è quella specie di disco in mezzo allo statore collegato al leverismo acceleratore con 4 fili mi pare). Se lo statore è saltato, quasi certamente ha accoppato anche il resto, dammi tutte le sigle, poi ti dico qui tutto. Wink
2° Capo
mattiatiozzo
1 Mi piace
- 54/56
DEVI SAPERE SE IL MOTORE FA 5000 GIRI QUELLI DEVE FARE .........ALLORA FORSE BEN ASSETTATO COL MARE CALMO PUO' DARSI CHE LI TOCCHI I 40. MA TI VUOLE LELICA GIUSTA.... E OGNI BARCA X planare O CORRERE A SECONDO DELL'USO E DEL LAVORO CHE SI FA' L'ELICA è VITALE !!! TE LO GARANTISCO...MI RACCOMANDO VAI DA UNO COMPETENTE CHE CON CONTAGIRI ALLA MANO E CAMBIANDO TIPI E INCLINAZIONE DELLE PALE TROVERAI QUELLA GIUSTA. CIAO DA CHIOGGIA...(ve)
Brube + Top 700 25/50 Cv Da PAURA.........
Comune di 1° Classe
carmelodin
Mi piace
- 55/56
BOATFARMER ha scritto:
Idea
Lo statore lo trovi sotto al volano ( la corona dentata superiore dove innesta il motorino d'avviamento), mentre il regolatore se e' il tre fili lo trovi sulla destra verso le candele.
Ha due fili gialli collegati ed e' a forma di rombo.
Se e' il quattro fili ( versione modificata) e' sotto al coperchio di plastica dove c'e' la centralina.





Chi potrebbe aiutarmi, ho problemi al mio mariner magnum, di botto non riesce ad andare a regime, solo 2500giri,pulito carburatori e tutta l'alimentazione.
Potrebbe essere questo regolatore di tensione in quanto la corrente alle candele arriva con bassa intensità e non regolare.
Ho paura sia lo statore o la centralina. Sper qualcuno mi risponda grazie Embarassed Embarassed
2° Capo
lilloc1
Mi piace
- 56/56
Buona sera ragazzi,riapro questo topic per chiedere aiuto a qualcuno ,mentre tornavo a riva il mio mariner magnum del'87 mi ha abbandonato .tornato a casa sapendo i problemi di questo motore con lo statore lo smonto é il modelli con 4 fili che vanno in centralina e 2 allo statore.misuro i due fili rosso e rosso e bianco ad ohm mi da 145 mentre il blu e il blu e bianco mi da1.8 ora anche capendoci poco di elettronica capisco che dovrebbero dare la stessa misura quindi presumo sia rotto ,cosi come il raddrizzatore dentro i diodi erano bruciati.ora leggo su questo topic che si potrbbe essere rotto anche il trigger o la centralina come faccio per controllarli? aiuto
gianluca
Sailornet