Ganasce surriscaldate [pag. 7]
gommo-già (autore)
- 61/163
Ok grazie..
Domanda..Ma la rondella anti...Qualcosa va montata con la pancia verso l'esterno o verso il cuscinetto...Hai notato che è bombata...
Domanda..Ma la rondella anti...Qualcosa va montata con la pancia verso l'esterno o verso il cuscinetto...Hai notato che è bombata...
VanBob
- 62/163
Antipaticamente spiritoso, nuova definizione.
Credo sia utile, in un luogo come questo, ricordare l'accaduto e mettere in allerta sulla possibilità di incappare in qualche falso.
Tu stesso hai citrato SKF invitando ad usare cuscinetti di sicura qualità piuttosto che marchi meno blasonati. Ebbene, pur essendo fondamentalmente d'accordo, ho voluto ricordare che una confezione di marca non sempre è garanzia di qualità.
Suggerimento di evidente successo, tanto che in conseguenza anche tu convieni di "andare a comprarli NON dal cinese sotto casa".
Dai, diciamo che hai voluto spiritosamente polemizzare (faccio di tutta l'erba un fascio, evidentemente non conosco posti seri), ma ci sto ugualmente anche se il tuo è un giudizio del tutto gratuito sulla persona, il mio sulla realtà.
Credo sia utile, in un luogo come questo, ricordare l'accaduto e mettere in allerta sulla possibilità di incappare in qualche falso.
Tu stesso hai citrato SKF invitando ad usare cuscinetti di sicura qualità piuttosto che marchi meno blasonati. Ebbene, pur essendo fondamentalmente d'accordo, ho voluto ricordare che una confezione di marca non sempre è garanzia di qualità.
Suggerimento di evidente successo, tanto che in conseguenza anche tu convieni di "andare a comprarli NON dal cinese sotto casa".
Dai, diciamo che hai voluto spiritosamente polemizzare (faccio di tutta l'erba un fascio, evidentemente non conosco posti seri), ma ci sto ugualmente anche se il tuo è un giudizio del tutto gratuito sulla persona, il mio sulla realtà.
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Sutancamion
- 63/163
Sinceramente non saprei, ce ne sono di diversi tipi.
Normalmente una scanalatura sul passo vite e una raggiera di lamelle che vanno piegate (solo 1) in modo che entrino nelle fresature sul dado una volta serrato con la giusta forza.
Altri hanno il perno del mozzo forato con relativa copiglia...
Consulta il tuo venditore che ti consiglierà per il meglio...
Normalmente una scanalatura sul passo vite e una raggiera di lamelle che vanno piegate (solo 1) in modo che entrino nelle fresature sul dado una volta serrato con la giusta forza.
Altri hanno il perno del mozzo forato con relativa copiglia...
Consulta il tuo venditore che ti consiglierà per il meglio...
gommo-già (autore)
- 64/163
Mi riferivo alle 3 foto di pagina 4....
Sutancamion
- 65/163
@Van......
Mi era sembrata un presa per il didietro...
Niente di personale...ci mancherebbe! Le polemiche sono ben altre.
Sai bene quanto possa essere pericoloso un cuscinetto scadente.
Ciau
Mi era sembrata un presa per il didietro...
Niente di personale...ci mancherebbe! Le polemiche sono ben altre.
Sai bene quanto possa essere pericoloso un cuscinetto scadente.
Ciau
VanBob
1
- 66/163
Ma certo che lo sai... sarebbe sciocco pensare il contrario! Sei tecnicamente molto preparato.
Ma che senso avrebbe avuto una presa per i fondelli in questo contesto?
Dai, a posto così.
Ma che senso avrebbe avuto una presa per i fondelli in questo contesto?
Dai, a posto così.
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misterdey
- 67/163
salve ,mi intrometto nella discussione,per gommo-gia se guardi nelle foto che hai messo dove vi sono le mlette che tengono le ganasce al loro posto,sulla destra vedrai i perni di regolazione delle ganasce azionati se non ricordo male da dietro al supporto da dei bullino con chiave da 13,controlla se i perni stessi non siano usurati,cioe' che non presentino scanalature,in quel caso devi sostituire il piatto,perche la ganascia si incastra quando freni e non riesce a tornare indietro perche' ce lo scalino della usura.
gommo-già (autore)
- 68/163
Ma tu dici a sinistra..?
A destra c'è il leveraggio del freno...
La vite di registro la utilizzo per regolare i freni e non far arrivare a fine corsa il repulsore..
A destra c'è il leveraggio del freno...
La vite di registro la utilizzo per regolare i freni e non far arrivare a fine corsa il repulsore..
misterdey
1
- 69/163
gommo-gia questo segnato nella foto,una volta montato il tutto ,tamburo e ganasce ,senza ruota ,fai girare il tamburo e da dietro regoli le ganasce fino a farle sfiorare il tamburo stesso.tiri un paio di volte il freno a mano e ricontrolli che non siano troppo tirate da sfiorare l'interno del tamburo.
gommo-già (autore)
- 70/163
Oddio....Non sapevo che si regolassero anche quelle...Ora non ho possibilità di controllare....Ma sei sicuro?
Io sapevo che la.vite di registro sta, guardando la ganascia, dietro a sinistra...
Io sapevo che la.vite di registro sta, guardando la ganascia, dietro a sinistra...
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