Ganasce surriscaldate [pag. 5]

Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 41/163
Allora cavi controllati ...Niente ruggine e scorrono bene...

Cuscinetti sono ok...Nesunn segni di usura o altro

Le ganasce dici che sono da cambiare?... C'è ancora un bello spessore di ferodo...

Repulsore non torna in posizione...
Lo smonto.
Capitano di Fregata
urbi
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- 42/163
Ganasce, potrebbero essere vetrificate (anzi è quasi sicuro), c'è finito sopra olio (da quel che ricordo sono porose e lo assorbono).
Cuscinetti, hanno girato belli caldi e con il grasso surriscaldato, io non rischierei.
Marinaio d'acqua dolce.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 43/163
repulsore , potrebbe essere lui il problema , ma dubito
puoi dare una pulita alla ganasce e se i cuscinetti hanno qualche tempo cambiali.

controlla quando li rimonti la registrazione , che dovrebbe essere a sinistra guardando la foto , in quanto non deve lavorare molto la leva prima che inizi la frenata .
probabilmente inchiodando sei arrivato alla fine della corsa della leva e la molla non riusciva più a riaprirli


però è una supposizione , non sono un meccanico di freni a tamburo

eros
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 44/163
Allora ho rimontato il tutto senza le ruote...
Dovrò giocare con le regolazioni...

Cosa strana quando ho allentato un po le viti che tengono il repulsore..Si è allungato...
Una volta smontato ho notato che era stato montato al contrario... Praticamente il pistone che entra dentro era rivolto verso la poppa...Cambiava qualcosa?
Ora vedrò di sostituire le ganasce...Se non trovo una regolazione sufficiente
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 45/163
Per i cuscinetti....Una volta montato il tamburo non c'era nessun gioco....
Come faccio a capire se sono da sostituire?
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 46/163
Per le ganasce...
200 euri nuove UT UT

Per ricostruirle aiuto...
Ammiraglio di divisione
eros
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- 47/163
cuscinetti :
pulisci bene bene ,
comincia dal colore se vedi del giallo/ marrone butta tutto.
poi prendi una buona lente 10 x e controlla le piste dove girano i rullini e i rullini .

se vedi righe o piccoli crateri butta tutto (se non è a specchio)

se sono lucidi e lisci sono buoni.

poi li metti in verticale (parte grossa sotto) e ascolta quando girano , non devono far rumore.

https://www.metalbushings.it/cuscinetto-rotto-o-rumoroso-come-riconoscerlo/

eros
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 48/163
Allora sò Boni... Sbellica Sbellica

Ma le ganasce?
200 euri sono un botto....
Capitano di Fregata
urbi
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- 49/163
Di che marca sono?
Eventualmente ebay inglese o tedesca.
Hai provato da un ricambista auto?
Sul mio simacar i cuscinetti son quelli della passat.
Marinaio d'acqua dolce.
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 50/163
Il carrello è ellebi...

Per i cuscinetti non ci sono problemi ....
Ma per le ganasce non mi va di spendere 200euri...

Esistono anche non originali?
Sailornet

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