Lavaggio "speciale" del fuoribordo: la soluzione definitiva. [pag. 8]
GenValo
- 71/78
@Voraz
Alla fine hai fatto esattamente come ho fatto io, sono contento di aver potuto contribuire
@dolce*11
Tutto il lavaggio come descritto viene fatto a motore spento con una pompetta esterna...vedi il video YouTube che ho postato qualche pagina fa
La soluzione calda (da rubinetto) a furia di circolare può solo che raffreddarsi...
Alla fine hai fatto esattamente come ho fatto io, sono contento di aver potuto contribuire
@dolce*11
Tutto il lavaggio come descritto viene fatto a motore spento con una pompetta esterna...vedi il video YouTube che ho postato qualche pagina fa
La soluzione calda (da rubinetto) a furia di circolare può solo che raffreddarsi...
a.slim
1
- 72/78
Contribuisco al topic riportando la mia esperienza, ho fatto un lavaggio "speciale" ad un top700 con l'acido per caldaie diluito con acqua e pompa esterna da trapano.
Dopo questo lavaggio ho pulito il circuito con acqua e svelto.
Ora nn ho foto del prima e dopo ma vi assicuro che nell'alloggiamento del termostato la differenza è notevole.
Il filmato è questo:
Dopo questo lavaggio ho pulito il circuito con acqua e svelto.
Ora nn ho foto del prima e dopo ma vi assicuro che nell'alloggiamento del termostato la differenza è notevole.
Il filmato è questo:
GenValo
- 73/78
Sono contento!
Vedo che abbiamo trovato una soluzione comune semplice e alla portata di tutti
Vedo che abbiamo trovato una soluzione comune semplice e alla portata di tutti
bluprofondo60
- 74/78
Io rimango dell' avviso che a fine stagione si possa lavare il circuito con acqua e comune VIAKAL , mettendone un mezzo flacone in un bidone d' acqua.Si fa girare il motore per 30 minuti e poi si immette acqua pulita per un paio di volte, facendolo girare finchè non fa più schiuma.Quando ricomincia la stagione, prima di varare, si rimette il motore in bidone d' acqua, con l' aggiunta di un pò d' olio motore o di vasellina , che servirà a dare una bella lubrificata all' interno.Questa naturalmente è normale manutenzione, richiamare in vita un vecchio motore incrostato è un' altra cosa.
a.slim
- 75/78
bluprofondo60 ha scritto:... richiamare in vita un vecchio motore incrostato è un' altra cosa.
Proprio così, se si ha l'accortezza di tenere il motore sempre pulito e lavarlo a fine stagione non ci sono questi problemi, ma se si compra un motore usato e trascurato e si vuole tentare lo sblocco prima dell'apertura del monoblocco questa è un'ottima soluzione
robix
- 76/78
Ciao a tutti quindi confermate che questo metodo e efficace e non crea danno al motore?
Quindi acqua demineralizzata e viakal 2 flaconi bastano per 80 litri ?
Quindi acqua demineralizzata e viakal 2 flaconi bastano per 80 litri ?
coma66
- 77/78
Vai a vedere anche il mio topic sull'invernaggio.....
https://www.gommonauti.it/ptopic106842_lavaggio_ed_invernaggio_e_tec_90.html
https://www.gommonauti.it/ptopic106842_lavaggio_ed_invernaggio_e_tec_90.html
homo sapiens non urinat in ventum
architetto91
- 78/78
Grazie a tutti mi avete aperto un mondo!!!!
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