Mercury orion 40 si spegne a 5200rpm

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Giuggi (autore)
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Salve a tutti sono un non felice possessore di un mercury four stroke efi anno 2006 con 480h. Preciso che non è stato portato a 60cv. Praticamente questo motore è stato utilizzato da mio padre per traina da mio padre per molti anni e preciso non è mai stati portato a massimo, il motore è montato su una saver 495. Il motore ha i seguenti problemi a caldo quando metto la marcia e accelero piano portandolo da 720rpm a 1000rpm si spegne, se invece accelero di botto portandolo a 2500rpm nessun problema. Quando lo porto al massimo il motore arriva massimo a 5200-5300rpm e sispegne andando in arresto e spunta la spia avaria motore. Nel motore ho cambiato l'anno scorso olio e filtro olio, tre anni fa la girante e manutenzione ordinaria. Quest'anno vorrei comprare il kit tagliando su subito a 230 circa con cinghia girante e tutto, ma non credo sia questo il problema. Inoltre il motore non consuma quasi niente. Aiutatemi su cosa posso fare. Saluti
Contrammiraglio
coaster650
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Giuggi ha scritto:
..... si spegne andando in arresto e spunta la spia avaria motore..... Aiutatemi su cosa posso fare.


Ma, senza voler impicciarmi degli affari tuoi, mi sorge spontanea una domanda: hai fatto controllare ad un centro assistenza autorizzato Mercury la causa del manifestarsi della spia tramite una diagnosi con computer?

Anche io, come te, non credo che la sostituzione di tutti i componenti di manutenzione sia risolutiva per il tuo problema.
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Giuggi (autore)
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Non ho ancora provveduto. Volevo capire se fosse capitato a qualcun'altro. Saluti e grazie!
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Giuggi (autore)
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Buongiorno, durante l'inverno ho sostituito cinghia distribuzione, candele, olio piede e motore, filtri vari, staffa marmitta e anodi. Il volano quando è stato smontato aveva due calamite scollatura, così degli amici hanno provveduto ad incollare il tutto, appena accendo nuovo problema! Il motore carica ad 11.6/11.8 di conseguenza dopo tre giorni di uscite ecc... Batteria scarica e il problema di prima che a WOT si spegne persiste arrivando 5900rpm sia con elica 12 che 14 AIUTATEMI.
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Giuggi (autore)
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- 6/7
Problema del minimo risolto!! Praticamente i tubi del filtro benzina del motore erano invertiti e quando era a minimo non si riempiva, adesso 2 ore di traina senza nessuna esitazione. E c'è di nuovo un altro problema... Il motore non carica la batteria perché dallo smartcraft indica 11.9 volts con batteria nuova infatti dopo 5/6 ore di moto si scarica e mi tocca andare di corda. Quando ho cambiato cinghia di distribuzione si erano staccate due calamite dal volano e le ho fatte incollare di nuovo, il meccanico qualche giorno fa è venuto e ha detto che il regolatore è morto così ho provveduto a prenderne uno... Cinese pagato 35€ con spedizione 7/10 giorni perché originale costa 200€ allego link per chi fosse interessato. https://s.aliexpress.com/zUj6Vz6f?fromSns
Vi aggiorno appena lo provo, ah se qualcuno dispone di centralina 60cv sono disposto a prenderla. Saluti
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Giuggi (autore)
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- 7/7
Problema della ricarica batteria risolto con sostituzione volano e regolatore adesso soltanto il problema del massimo Embarassed
Sailornet