Suzuki df 40 del 2007 va bene senza calandra . Con la calandra si spegne spesso al minimo [pag. 2]
Fast (autore)
- 11/17
Grazie ragazzi l'ho lasciata al meccanico perché non ne potevo piu sperando riesca a sistemare
Petergood
- 12/17
Ciao a tutti,
riesumo il topic a distanza di un annetto perchè ho anch'io un problema analogo con il motore in questione. Per caso il meccanico ti ha detto qual era la causa e, magari, come ha risolto?
riesumo il topic a distanza di un annetto perchè ho anch'io un problema analogo con il motore in questione. Per caso il meccanico ti ha detto qual era la causa e, magari, come ha risolto?
Ranieri Azzurra limited edition + Yamaha Top 700 40/50 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
coaster650
- 13/17
Non so come ha risolto il nostro amico Fast ma il difetto mi pare quello solito di questi motori: piastra dello scarico corrosa che rilascia all'interno della calandra i fumi di scarico che "affogano" il motore.
Per capire se si tratta di questo problema devi rimuovere le calandre inferiori e controllare lo stato della piastra intermedia con particolare attenzione a dove sono posizionati i tappi di lavorazione.
Per capire se si tratta di questo problema devi rimuovere le calandre inferiori e controllare lo stato della piastra intermedia con particolare attenzione a dove sono posizionati i tappi di lavorazione.
Petergood
- 14/17
Grazie! Questa prova temo riuscirò a farla quando rimesserò la barca, dato che attualmente (e lo resterà ancora per qualche mese) è in acqua... Non mi sembra di notare però la presenza di fumi quando apro la calotta.
Se intanto a qualcuno vengono in mente altre possibili cause, magari regolazioni sulle quali agire (così provo subito), ogni suggerimento è ben accetto!
Se intanto a qualcuno vengono in mente altre possibili cause, magari regolazioni sulle quali agire (così provo subito), ogni suggerimento è ben accetto!
Ranieri Azzurra limited edition + Yamaha Top 700 40/50 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
Petergood
- 15/17
Ad onor di cronaca vi aggiorno sul motivo del mio problema, anche se in realtà non aggiunge alcuna informazione nuova a quanto detto da coaster650 (che nuovamente ringrazio). Si trattava ancora una volta dello scarico corroso, sempre in un punto a quanto pare "tipico" per questo motore, vicino ad un tappo. Allego immagine, sperando di semplificare la vita al prossimo che avrà lo stesso problema!
Ranieri Azzurra limited edition + Yamaha Top 700 40/50 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
Ex: Joker Boat Coaster 470 + 1990 Johnson 737 25/40 hp
Fast (autore)
- 16/17
Si come detto gia da Coaster il problema era dovuto a un foro dovuto a corrosione su una piastra di scarico il problema è stato che per sostituire il pezzo ha dovuto tirare giu mezzo motore , prima aveva provato a chiuderlo con un materiale apposito ma la riparazione è durata pochissimo
zarro53
- 17/17
Ciao ho letto il tuo problema è ho lo stesso problema in questo momento con il mio Suzuki 115 CV del 2002. Tu come hai risolto?
Grazie
Michele ************
Grazie
Michele ************
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