Accensione elettrica su un vecchio motore [pag. 2]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 11/39
- Ultima modifica di VanBob il 03/01/07 10:01, modificato 1 volta in totale
Resta inteso che stiamo parlando di un motore di 30 anni... i motori attuali di quel marchio sono ben diversi! Lupetto ne sa qualcosa Wink leggere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic81_selva_dorado_efi_40_60.html
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 12/39
Sarago77 ha scritto:
Lacca x capelli ???? e dove dovrei spruzzarla?

Ma sto' metodo dello "spruzzaggio" lo devo fare tutte le volte che lo avvio o lo si fa una volta ogni tot di tempo?

Scusate ma sono un po indietro , io ero rimasto al togliere e mettere l'aria e dare una pompata di benzina ...

lascia stare la lacca dei capelli quella se vuoi usarla solo per isolare i cavi candele e bobine da piccole dispersioni. usa o svitol o vd40 spray e spruzza come dice van bob dal ventury del carburatore

la spruzzata la fai a tutti gli avviamenti a freddo cosi ti parte subito Wink
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 13/39
VanBob ha scritto:
Resta inteso che stiamo parlando di un motore di 30 anni... i motori attuali di quel marchio sono ben diversi! Lupetto ne sa qualcosa Wink leggere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic81_selva_dorado_efi_40_60.html


Non vorrei che tu avessi la sensazione che voglia polemizzare, ma come afferma lui stesso, non è Selva! UT

Lupetto ha scritto:
il mio Selva è costruito all in Japan ed è identico fino all'ultimo dado al blasonato fratello del sol levante che ben si è guadagnato la fama di migliore della sua categoria.


Io stesso ho avuto ( con soddisfazione) quello stesso motore, e di italico ha solo gli adesivi, neanche il "libretto" (pace all'anima sua) era Selva, ma dichiarava Yam modello "Selva" dorado 40. Sbellica

Mentre per quanto riguarda i motori di produzione nostrana, sono gli stessi di 15-20 anni fa a parte qualche taroccamento delle medesime meccaniche allo scopo di "aggiornamento". (manca la faccina che vomita)
Wink
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 14/39
Corsaro ha scritto:
VanBob ha scritto:
Resta inteso che stiamo parlando di un motore di 30 anni... i motori attuali di quel marchio sono ben diversi! Lupetto ne sa qualcosa Wink leggere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic81_selva_dorado_efi_40_60.html


Non vorrei che tu avessi la sensazione che voglia polemizzare, ma come afferma lui stesso, non è Selva! UT

Lupetto ha scritto:
il mio Selva è costruito all in Japan ed è identico fino all'ultimo dado al blasonato fratello del sol levante che ben si è guadagnato la fama di migliore della sua categoria.


Io stesso ho avuto ( con soddisfazione) quello stesso motore, e di italico ha solo gli adesivi, neanche il "libretto" (pace all'anima sua) era Selva, ma dichiarava Yam modello "Selva" dorado 40. Sbellica

Mentre per quanto riguarda i motori di produzione nostrana, sono gli stessi di 15-20 anni fa a parte qualche taroccamento delle medesime meccaniche allo scopo di "aggiornamento". (manca la faccina che vomita)
Wink

forte la faccina che vomita ma sono cosi cessosi i selva? l'antibes è ita o jap?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 15/39
Corsaro ha scritto:
VanBob ha scritto:
Resta inteso che stiamo parlando di un motore di 30 anni... i motori attuali di quel marchio sono ben diversi! Lupetto ne sa qualcosa Wink leggere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic81_selva_dorado_efi_40_60.html


Non vorrei che tu avessi la sensazione che voglia polemizzare, ma come afferma lui stesso, non è Selva! UT

Lupetto ha scritto:
il mio Selva è costruito all in Japan ed è identico fino all'ultimo dado al blasonato fratello del sol levante che ben si è guadagnato la fama di migliore della sua categoria.


Io stesso ho avuto ( con soddisfazione) quello stesso motore, e di italico ha solo gli adesivi, neanche il "libretto" (pace all'anima sua) era Selva, ma dichiarava Yam modello "Selva" dorado 40. Sbellica

Mentre per quanto riguarda i motori di produzione nostrana, sono gli stessi di 15-20 anni fa a parte qualche taroccamento delle medesime meccaniche allo scopo di "aggiornamento". (manca la faccina che vomita)
Wink


Nessuna polemica per carità Smile ...

Io non mi riferisco al marchio inteso come produttore ma come commerciante.
Se sulla calandra vedo un marchio, vedo che il motore è di qualità, funziona bene, mi soddisfa e magari lo pago un po' meno.... credo che posso ritenermi più che soddisfatto indipendentemente dal fatto che quel motore sia direttamente prodotto da loro o semplicemente commercializzato alla luce di accordi presi tra produttori.
In aggiunta credo che ogni marchio abbia nella sua gamma di prodotti i modelli di punta e le relative "pecore nere"....

In sintesi... vorrei evitare generalizzare screditando un marchio piuttosto che un altro.

Tra l'altro stiamo parlando di un motore di 30 anni fa che a detta del propietario sembra andare bene e soffrendo solo di una accensione difficoltosa. Considerato il costo e l'età... tutto sommato... conosco motori molto più recenti che hanno già "strirato le zampe" Smile

P.S.
La faccina che vomita c'è... mi ricordavo bene. Però ci ho messo un po' per trovarla... Vomit Sbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 16/39
VanBob ha scritto:

Nessuna polemica per carità Smile ...


Thumb Up


VanBob ha scritto:

In sintesi... vorrei evitare generalizzare screditando un marchio piuttosto che un altro....

Boo hoo!
Neanch'io, comunque non c'è bisogno, ci pensano già da soli Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

VanBob ha scritto:
Tra l'altro stiamo parlando di un motore di 30 anni fa che a detta del propietario sembra andare bene e soffrendo solo di una accensione difficoltosa. ...


Dici poco!!!! UT
Sofferenza diffusa in moltissimi prodotti (realmente prodotti) di quel blasone, da cui il soprannome
"Se-l'và" UT UT Vomit

P.S.
VanBob ha scritto:
La faccina che vomita c'è... mi ricordavo bene. Però ci ho messo un po' per trovarla... Vomit Sbellica


Grazie per la preziosa aggiunta!!!

Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sottocapo
scarimboloangelo
Mi piace
- 17/39
Scusate ma usare adittivi nella benzina non va bene?
Rolling Eyes
penso che la partenza sia immediata. Wink
Sottocapo
Sarago77 (autore)
Mi piace
- 18/39
Grazie a tutti x consigli !

Per essere precisi (ne ho avuto la certezza adesso) il motore e' del '81 ... l'utilizzo e' stato veramente scarso , penso che non si arrivi a 30 ore all'anno e negli ultimi 3-4 anni e' rimasto praticamente fermo .
Non ha mai avuto problemi del tipo "si spegne all'improvviso" , e non e' mai andato in "panne" , il suo mestiere l'ha sempre fatto alla grande.
Concordo poi con VanBob (oltre che sulla fede calcistica) !! Certo comprarne uno nuovo sarebbe piu' comodo ... avendo i soldi ! Ma se alla fine risolvo il problema dell'accensione (motivo x cui il gommone/motore giace in box) mi ritrovo con un gommone a pochi euro !

Provero' con i vostri consigli e vi sapro' dire !
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 19/39
Sarago77 ha scritto:
negli ultimi 3-4 anni e' rimasto praticamente fermo

Anche se ci sono scuole di pensiero diverse a mio avviso prima di metterlo in acqua ed utilizzarlo sostituisci la girante per evitare rischi.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 20/39
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 01:24, modificato 1 volta in totale
VanBob ha scritto:

Nessuna polemica per carità Smile ...

Io non mi riferisco al marchio inteso come produttore ma come commerciante.
Se sulla calandra vedo un marchio, vedo che il motore è di qualità, funziona bene, mi soddisfa e magari lo pago un po' meno.... credo che posso ritenermi più che soddisfatto indipendentemente dal fatto che quel motore sia direttamente prodotto da loro o semplicemente commercializzato alla luce di accordi presi tra produttori.
In aggiunta credo che ogni marchio abbia nella sua gamma di prodotti i modelli di punta e le relative "pecore nere"....


Il problema è che nel caso specifico non c'è UNA pecora nera...
Sailornet